24th Venice Marathon 25 ottobre 2009

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

heidy
Top Runner

Re: 24th Venice Marathon 25 ottobre 2009

Messaggio da heidy »

@ Ale...è veramente stupenda la tua foto!!! :asd2: Esprimi...TUTTO!!! =D>

@Leone!!! Non c'è due senza tre:dovrei proprio esserci a Firenze!! Uso il condizionale perchè sono scaramantica...e un pò indolenzita... ma ne ho tutta l'intenzione!!! :thumleft: Dai che magari ci becchiamo!!!
Neanch'io riesco più a vedere i miei video, anzi ne ho visti solo due...pensavo dipendesse dal mio pc... Ho visto te e mentre stavo arrivando io... TRAC!!!, visto più niente... mi sa che ho mandato in tilt la telecamera!!!! :shock: :oops: :mrgreen:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
Leonechecorre
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Leonechecorre »

heidy ha scritto:@ Ale...è veramente stupenda la tua foto!!! :asd2: Esprimi...TUTTO!!! :thumleft: =D>

@Leone!!! Non c'è due senza tre:dovrei proprio esserci a Firenze!! Uso il condizionale perchè sono scaramantica...e un pò indolenzita... ma ne ho tutta l'intenzione!!! :thumleft: Dai che magari ci becchiamo!!!
Neanch'io riesco più a vedere i miei video, anzi ne ho visti solo due...pensavo dipendesse dal mio pc... Ho visto te e mentre stavo arrivando io... TRAC!!!, visto più niente... mi sa che ho mandato in tilt la telecamera!!!! :shock: :oops: :mrgreen:
Dai, non puoi mancare [-X , più avanti ci diamo un riferimento preciso per la mattina prima del via!!! :smoked:

Prova a guardare i video di quelli col tuo tempo, sono gli stessi, magari con un altro riesci!

Alla fine del mio video si vedono arrivare quattro del mio club, siamo riusciti quindi a fare una bella foto di gruppetto(Tutti eravamo 34):
Immagine
"Dove andiamo ?" "Non lo so ma dobbiamo andare !" Jack Kerouak - On the road

http://spaziotempo99.blogspot.com/
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

heidy ha scritto:
saretta ha scritto:@heidy: ma che belle che sono le tue foto!!! un sorriso che trasmette gioia!! :D :D
Mai quanto il tuo che mi hai regalato dopo l'arrivo!!! :D :kiss:
Una cosa non ho più saputo....Mauri l'hai aspettato sotto o sopra l'albero? :wink:
Ero arrivata all'albero e mi ero seduta su una panchina ma poi non ho resistito e mi sono portata all'uscita dopo il traguardo (fuori da dove facevano i massaggi) e ho aspettato lì fuori dalle transenne! Non vedevo l'ora di vedere spuntare Mauri!! :love:
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

@Mr. President: a me sembra che tu stia schioccando le dita, intendo a cantarti una bella samba nella testa...ed avanzando a ritmo di musica: altro che brutta foto, a me piace tantissimo!!!! =D>
If you touch me
You'll understand what happiness is
DARTAGNAN
Aspirante Maratoneta

Messaggio da DARTAGNAN »

@ Nico2

Firenze ho disdetto per 2 motivi...uno perchè il 5 dicembre faccio la Saintelyon in Francia e secondo perchè a Firenze non mi danno nemmeno un piatto di pasta caldo quindi spendere un foglio da 300 per fare una maratona a fine anno con tutti quelli che ho speso tra varie gare nel 2009....
Cmq faro' pacer se riesco a Verona, Roma, Padova, Treviso, Trieste....fino a Maggio...poi mi sparo la novecolli :mrgreen:
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

NICO2 ha scritto: :ot: @KRILY Solo ora leggo il tuo tempo sui 10K :shock:
Mamma mia che tempo, 4 min a Km =D> =D>
Scusa, ma che allenamento stai svolgendo per migliorarti cosi tanto in cosi breve tempo? :read:

Ps: per favore a Latina cerca di fare il bravo ragazzo e non scendere sotto l' 1,32 [-o<
Eh no, per i 4'00''/km ancora devo limare qualcosina! Comunque nelle 10k sono sceso piano piano, non ho avuto miglioramenti repentini. Come allenamenti comunque faccio sempre 4 uscite a settimana, solo che chi mi fa gli allenamenti da luglio a questa parte mi fa pedalare un po' di più!

Su Latina non ti prometto nulla :mrgreen:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Emiliano
Mezzofondista

Messaggio da Emiliano »

DARTAGNAN ha scritto:@ Nico2

Firenze ho disdetto per 2 motivi...uno perchè il 5 dicembre faccio la Saintelyon in Francia e secondo perchè a Firenze non mi danno nemmeno un piatto di pasta caldo quindi spendere un foglio da 300 per fare una maratona a fine anno con tutti quelli che ho speso tra varie gare nel 2009....
Cmq faro' pacer se riesco a Verona, Roma, Padova, Treviso, Trieste....fino a Maggio...poi mi sparo la novecolli :mrgreen:
Acc....Darta, sei una macchina macina-chilometri... :hail: :hail:
Emiliano

--------

10 K: 40m 05s (24/06/11 Mestre)
21K: 1h 33m 30s (10/10/10 Mantova)
42k: 3h 25m 21s (24/10/10 Venezia)

next:
????
NICO2
Maratoneta

Messaggio da NICO2 »

Krily ha scritto:
NICO2 ha scritto: :ot: @KRILY Solo ora leggo il tuo tempo sui 10K :shock:
Mamma mia che tempo, 4 min a Km =D> =D>
Scusa, ma che allenamento stai svolgendo per migliorarti cosi tanto in cosi breve tempo? :read:

Ps: per favore a Latina cerca di fare il bravo ragazzo e non scendere sotto l' 1,32 [-o<
Eh no, per i 4'00''/km ancora devo limare qualcosina! Comunque nelle 10k sono sceso piano piano, non ho avuto miglioramenti repentini. Come allenamenti comunque faccio sempre 4 uscite a settimana, solo che chi mi fa gli allenamenti da luglio a questa parte mi fa pedalare un po' di più!

Su Latina non ti prometto nulla :mrgreen:
Eeeeehh.....quanto sei pignolo..mancano solo 2 secondi e rotti per avere una media di 4' a Km!!

Come ho gia' detto in un altra occasione, io non riesco a mantenere 4 a km neanche nelle ripetute da 400 mt!!!
Forse e' giunto il momento che inizi ad allenarmi con piu criterio e a dare un po' piu' importanza alle ripetute.
Infatti anche Claudio C, a venezia mi ha detto che e' migliorato grazie alle ripetute.
Attualmente quando esco per una seduta di allenamento non so' con precisione se sara' un Lungo lento, un Lungo Medio, una Corsa Media o un Corto Scazzato.....vedo come mi sento. Ma forse questo non e' un approccio giusto.

Dai per Latina faro' il tifo per te =D>

No...mi spiace, non riesco a dire bugie :oops: beh diciamo che faro' un tifo limitato :-#
grid
Guru

Messaggio da grid »

Mi scuso con tutti i forumendoli per scrivere solamente adesso, ma appunto, essendo passato cosi' tanto tempo, non posso piu' scrivere un resoconto 'normale'.
Devo adeguarlo ai tempi che sono oramai cambiati.
E' per questo che mi permetto di proporvi:

XTRA 2 WENX GALATHON 2900.

La mia navicella era una utilitaria del 2640. Sobria, ben tenuta, consumava dai 4 ai 5 picogrammi di Uranio214/Anno Luce, non certo risparmiosa come le piu' recenti ad energia mentale, ma sicuramente economica.

Non era una navicella da racing come le tante altre presenti quella mattina sul satellite Xtra, pero' poteva coprire (con un po' di fatica) i 42.195 Anni Luce che la separavano da quella perla del cosmo chiamata WenX. Unico difetto (peraltro comune a tutte le altre navicelle): il serbatoio per l'Uranio era sufficiente solamente per 30, 35 Anni Luce. Per il resto, e questo era il bello della GalaThon, dalla sua 'invenzione' nel 490 a.7ww. (ante 7^ Guerra Mondiale) bisognava utilizzare l'olio lubrificante presente sulla navicella stessa, in modo meno efficiente dell'Uranio, ma comunque l'unico disponibile.

Attorno a me, quella mattina, tutti con le loro piu' o meno rombanti navicelle, l'amico Max8 con la sua utilitaria dello stesso anno, EngP con una utilitaria ben piu' recente e leggera e, prima dell'inserimento nei campi di forza della partenza, NowF con una fiammante fuoriserie ben lubrificata, ZarX con una navicella appena piu' anziana della mia ma molto ben tenuta e prestante, HidY e la sua navicella fuoriserie testarossa sfoggiante le due prolunghe energetiche al limite del regolamento e tanti altri...

La preparazione di questa WenX GalaThon 2900 era stata puntigliosa.

Per diverse settimane io ed il mio socio Max8 abbiamo lasciato correre le nostre carrette di notte ancora al buio, quando Venere ci preannunciava l'alba cosmica, con missioni ora lunghe, ora lunghissime, ora iterative (scusate, ripetute). Sapevamo che il ritmo che le nostre carrette potevano sopportare per i 42 circa Anni Luce era di 6piccoli/Anno Luce (il piccolo e' una unita' di misura del tempo inventata dal premio Nobel Furio Omixon nel 2527 - Omixon, lo stesso che aveva reso tecnologicamente possibile il teletrasporto (nella GalaThon rigorosamente vietato ;-) e condotto la battaglia di civilta' contro Marzullo come arma di distruzione di massa).

Nei campi di forza, prima della partenza, la tensione e' palpabile. Si incrociano gli sguardi, ci si scambiano battute, ma ognuno di noi pensa solamente a come arrivare a WenX. Navicelle della TV dell'Impero ci sorvolano per inviare in MindStreaming le immagini di questo bell'evento sportivo a tutta la galassia.

Ad un certo punto lo sparo. Naturalmente virtuale, dato che in assenza di aria non sarebbe udibile: e' solamente la scritta 'PUM' in font corpo 48 sul display del cruscotto.
Capiamo che ci siamo.
Premiamo il pulsante di Start del nostro SPG MinGar503 e lanciamo un urlo: da adesso in poi ci si ferma solo a WenX. O almeno cosi' speriamo.

C'e' aria di festa nella galassia oggi.
Con i motori scoppiettanti di energia passiamo davanti agli
avatar degli spettatori della direttrice Xtra-DolR (si pronuncia 'dolor').
Sono felice.
Assieme a noi, festeggiate dai clacson mentali le navicelle delle Charities: urca ! Sono molto piu' forti di noi penso...
I primi 10 Anni Luce trascorrono chiacchierando e ridacchiando, poi, verso il 13° Anno Luce Max8 deve fermarsi dietro ad un pianetoide per ... ehm ... rinfrescarlo. Mi dice di procedere che tanto mi avrebbe ripreso, e cosi' io faccio. Pero' passa il 14°, il 15°, il 16° Anno Luce e non vedo nessuno. Mi saro' girato indietro 100 volte, ma non riesco a scorgerlo.
Intanto mi attacco alla carovana festante delle 4GalaOre/15Piccoli. In realta' sto tenendo un ritmo ben piu' allegro di quello preventivato: circa 5 Piccoli e 45.
Sara' un errore imperdonabile.
Passo la Mezza Galathon senza Max8 attorno alle 2GalaOre e 3 Piccoli, in linea con quanto previsto.
Mi piace dare il 22 ai piccoli avatar locali sui lati della corsia. Loro in cambio mi regalano grandi sorrisi di soddisfazione che mi aprono il cuore.

E' verso il Parco interplanetario di SjlN, una bella zona verde intergalattica, che la navicella comincia a fare le bizze. Sara' il caldo (-245°K, ben 10°K sopra le aspettative), sara' lo stress, ma la carretta inizia a cigolare.

LA GALATHON E' UNA GARA CONDOTTA DAL PILOTA, NON DALLA NAVICELLA ! Diceva il famoso pilota DrtGnam.

Fatto sta che la mia carretta non si muove piu' ... Non si tratta della tanto temuta parete di energia di cui si favoleggia nelle birrerie parlando di GalaThon, piuttosto di risentimenti che la navicella accusa forse per lo scarso rodaggio.

Decido di scalare la marcia e di rallentare.

Il parco SjlN non da' tregua, vedo avanti a me, dopo la curva, le navicelle rombanti di cento, mille altri concorrenti e mi scoraggio. Provo a ripartire ma la navicella non vuole saperne. Sembra grippata.
Pazienza, provero' a procedere ancora un po' a rilento.
All'improvviso da dietro mi saluta la voce amica di Max8 che mi incita, ma la carretta proprio non ce la fa ...
'Vaiiii !' gli urlo, ma anche strillare mi costa fatica.

Adesso inizia un altro vero tormento: la tanto temuta 'Freedom Connection', ultimo baluardo prima di WenX. 5 Anni Luce sparati in mezzo alla sofferenza. Ogni volta che provo a far ripartire la carretta ad un ritmo minimamente 'umano' lei mi ricorda che e' una utilitaria, e che sopra i 21 Anni Luce vuole il supplemento di energia. Glielo avevo dato, al 25° Anno Luce, ma evidentemente il problema non e' solamente di energia.

Finalmente un amico ! EngP mi ha raggiunto, anche lui con il mezzo abbastanza provato. Ci facciamo coraggio a vicenda, un paio di volte proviamo a rimettere in moto le carrette ma ... niente, dopo qualche frazione di Anno Luce si ingrippano di nuovo.
Sfodero un po' di caparbieta': vediamo chi comanda davvero, se il pilota o la sua carretta.
Chiedo ad EngP di seguirmi ma lui educatamente decide di assecondare la sua carretta.
Riparto.
Ancora uno, due anni Luce al massimo e la navicella si riblocca.
Pazienza.
WenX e' andata ormai.
So che arrivero', ma non come avrei desiderato. Da qui in poi e' una sofferenza mista a delusione. Alterno brevi tratti di motore al minimo con tratti di andamento appena accettabile.
Iniziano i 14 StarGate di WenX.
Li percorro quasi tutti per inerzia (strano, vero ? in un sistema di riferimento non inerziale ...), fino allo splendido StarGate gigante sul SuperCanale. Non posso dire di essermelo gustato, ma giuro tra me e me che un giorno lo ripercorrero' con una carretta un po' meglio lubrificata.
Ancora tre o quattro StarGate, vedo Federica che mi saluta e allora spingo sul joystick piu' che posso. La carretta cigola in un modo insopportabile, sbuffa, deriva, sputa un po' di olio qua' e la' e, appena dopo il traguardo, si ferma esausta.

Responso finale: 4GalaOre e 37 piccoli (real time). Troppo per il pilota, troppo per la carretta.
Certo, nella GalaThon di Marzo ci avevo messo poco piu' di 5 GalaOre, ma l'obiettivo prefisso non e' raggiunto.

TORNANDO AI GIORNI NOSTRI:
La Maratona e' una fantastica gara che richiede disciplina, rispetto ed umilta'.

Castiga l'orgoglio di chi vuole strafare quando ancora ha tante energie, premia la regolarita' di chi sa aspettare.
Proprio come nella vita vera.

E poi regala imprevisti, in positivo ed in negativo.
Proprio come nella vita vera.

:beer: :beer: :beer:
Ultima modifica di grid il 8 nov 2009, 23:15, modificato 2 volte in totale.
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Abbiamo aspettato ma ne è valsa la pena: un galareport da galapplausi :wink: ...grande Carlo :hail: :hail: =D> =D>

Torna a “Maratona”