Andare a correre... appena svegli 35

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Kappi
Ultramaratoneta

Re: Andare a correre... appena svegli 35

Messaggio da Kappi »

Sono un disastro nella preparazione anarchica.
Ma almeno stavolta ho provato a seguire decentemente un tabella :D
Ma la mezza c'è l'ho al 7 dicembre. Non è un po' presto per iniziare a scaricare :nonzo:
Io pensavo di fare ancora 1 settima un po' piu carico per poi mantenere i km in quella successiva senza piu forzare troppo e scaricare bene nell'ultima, quella della gara
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h37'34'' 26/03/2022 Mezza del Marchesato

Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
jeffetto
Guru

Messaggio da jeffetto »

Buongiorno!

Stamattina garetta locale di 10k organizzata nel quartiere tiburtino ... si stava bene, anzi, faceva anche caldino a dire il vero
Tutto sommato ben organizzata, incontrato @Scut nel pre-gara, a cui ho rubato un bel selfie insieme, poi, in coda alla partenza 2 mie amiche della palestra che non sapevo nemmeno che partecipassero, una che fa spinning con me a volte ed una che è una trainer per pump/spinning
Devo dire che è andata più che bene, praticamente finita quasi col mio tempo migliore di sempre, anche se non è certificata, per cui è tutto da prendere con le pinze, comunque soddisfatto davvero ... non credevo di tenere i 4.28/4.30 senza praticamente averla preparata, non so da quanto non faccio ripetute corte, insomma ... finita poco oltre i 45', calcolando che gli anni passano, va benissimo così ... bel ristoro con stornelli romaneschi di sottofondo .. tutto carino insomma!
Il tutto preceduto da un bel riscaldamento di quasi 6k ... una domenica produttiva!

Spero lo sia altrettanto per voi 🤩
Saludos
:beer:
Ultima modifica di jeffetto il 16 nov 2025, 17:05, modificato 2 volte in totale.
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine
Anar
Mezzofondista

Messaggio da Anar »

Buona Domenica a tutti,
Oggi fatti 14Km a passo tranquillo, sotto pioggia e pioggerella ma con temperature ancora piacevoli 🙂
Attendiamo il freddo la prossima settimana.
A proposito quanti incidoni le temperature sulla frequenza cardiaca? Fra ieri ed oggi i battiti mi sembravano un po' più alti del solito...
Buona Domenica a tutti
10k: 45'14'' | Allenamento 19/02/2025
21k: 1h43'19" | Allenamento 29/03/2025
Maratona 3h43'30" Bologna 02/03/2025
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Hola!

Complimenti a Jeffetto per la sua domenica produttiva, io ho iniziato la mia con la relazione dell' andamento della scuola di musica che dirigo all' assemblea della Banda a cui la suddetta scuola fa capo... Purtroppo, per il secondo anno di fila, ho dovuto discutere con la stessa persona che contesta l' organizzazione dei corsi, pur non avendo la minima competenza didattica: 20 minuti della mia vita buttati, che hanno fatto sì che prendessi la pioggia nell' uscita successiva! :twisted: Ma abbiamo deciso che si farà una riunione a gennaio in cui chiarirò definitivamente un po' di cose e spero che non si ripeta più questo scempio del mio tempo festivo! :bastone:

Uscita anche buona, alla fine, 16,5 km con 333 d+ intorno a casa correndo abbastanza, clima molto umido, poi, dopo pranzo, ho già cucinato verdure per tutta la settimana!
Ora un po' di riposo, direi, buona restante domenica a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Ciao a tutti! Io dopo il selfie con @jeffetto ho fatto la mia corsa in allegria con un’amica che tornava alle gare dopo una malattia.
Una domenica che ha fatto bene al cuore più dei pb.
Ora spiaggiata sul letto che sono afflitta da un raffreddore monstre e sono stata fuori tutta la settimana 😅
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

@kappi intendono dire che si scarica l'ultima settimana, mentre da qui a fine mese continui la preparazione. Solitamente per una mezza, 7-10 gg di recupero con stimoli a passo gara bastano e avanzano per correre al top, mentre tu hai corso molto veloce in pieno carico. Diciamo che dopo un allenamento cos' io una settimana più easy la metterei, per fare poi bene ancora l'ultima di novembre, con un bell'allenamento chiave, e poi man mano scaricherei.

Grande @jeffetto e non ti stupire: lo spining che fai probabilmente è ben gestito (=allenante) . Considera che si può correre molto forte se si gestiscono bene i carichi anche con la bici.

Per me stamattina una Verona Marathon improvvisata e corsa a sensazione, direi bene, considerando la preparazione totalmente votata all'ironman fatta per 6 mesi, in cui ho voluto staccare da obiettivi di corsa ed essere mentalmente più libera dalla prestazione nella Mia disciplina. Questa settimana ho sentito che avevo finalmente smaltito il tutto e ho corso alla media dei 4'10'', finendo in 2h57'. Non era scontato e a dirla tutta ho anche avuto la tentazione di prendere a dx il bivio e finirla con 21km. Poi mi sono detta ma no, dai avanti ancora un po'. Poi ho pensato che la gara va onorata, si ma ero stanca. Intanto siamo usciti dalla città per cui lo sbattimento di rientrare da sola non valeva più la pena. Per cui ho corso un po' con la ragazza che al Passatore era arrivata seconda, ci siamo alternate ma poi dalla caserma in avanti è andata avanti e io ho tenuto il mio passo, senza forzare, non mi avrebbe comunque portato a nulla. Una bella gara in gestione, sia fisica che mentale, che mi ha regalato la gioia di un'altra medaglia e un primo posto di categoria (7a ass.).
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
jeffetto
Guru

Messaggio da jeffetto »

Grande @EvaK Bravissima come sempre 💪 ... la parte finale a Verona per chiudere i 42k la ricordo non proprio con entusiasmo perchè il fuori città è un po' anonimo, a parte il passaggio nella caserma che a me piacque da matti con tutti i soldatini/e che ti salutano e ti incitano ed il manto stradale un po' così in molti punti ... come sempre ottima prestazione!
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine
Kappi
Ultramaratoneta

Messaggio da Kappi »

Grazie @EvaK per il consiglio che seguirò e bravissima per la gara.
@jeffetto vuol dire che anche senza allenamento specifico ti stai allenando molto bene.
Oggi per me riposo con pranzo con la famiglia allargata
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h37'34'' 26/03/2022 Mezza del Marchesato

Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

@Kappi …7gg di scarico mi raccomando :smoked:
@jeffetto ottimo!
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 44x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 RE
Evuelledi Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da Evuelledi »

Complimenti a tutti per le vostre corse di oggi!

Io mi fermo adesso dopo un weekend piacevolmente intenso di impegni familiari… però stamani c’è entrato anche un altrettanto piacevole trentello in compagnia di antataz e un altro ragazzo.. per me che corro 99% da sola è stato oro, i 30k fatti con passo tranquillo sono volati! Firenze fa un po’ meno paura adesso 🙂
Nadia

10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
50k: 5h51'30" (Pistoia Abetone 2024)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”