Il saluto in corsa tra runner......

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

F.Pessoa
Ultramaratoneta

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da F.Pessoa »

Stamattina (7:40 circa) tra Caffarella ed Appia Antica/Pignatelli incontrati molti runner veri ed hanno tutti risposto al mio saluto. L'unico che mi sembrava "occasionale" ha abbassato lo sguardo e non mi ha salutato. A questo punto, ho pensato ad una regola generale: se sei un runner, uno di quelli che butta il sangue con il caldo, il freddo, la pioggia e mette la sveglia nei fine settimana quando potrebbe dormire oppure fare altro, sei disposto a riconoscere colui che incroci come "un altro te" e, dunque, lo saluti.Che dite?
105,5Kg--->77,0Kg correndo
10K: 48'17" Roma Urbs 2024
21,097K: 1h45'25" Roma Ostia 2025
42,195K 4h08'06"" Maratona di Roma 2025
14 Maratone, 3 Trenta e tante Mezze
"Fin dove il cuore mi resse, arditamente mi spinsi"
paavo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da paavo »

Io sono runner occasionale, non saluto per primo, ma se mi salutano rispondo :salut: Pero` i runner veri non mi salutano mai :cry: , sara` perche` sono vestito senza materiali tecnici? Cioe`non sembro un vero corridore: sembro piu` un tennista che scappa da Wimbledon :smoked:
PB 21.5km 2h31'30" @70% fcmax
--
Profesar el amor del alemán y la nostalgia del latín
dragonfly62
Aspirante Maratoneta

Messaggio da dragonfly62 »

Valmax ha scritto:Saluto sempre tutti, e con più gusto che fa finta di ignorarti, con le donne evito per non spaventarle
Questa mattina uscitona alle 6 per 19 km. All'andata incontro una pink che corre col keyway bianco (pioveva) e saluto con la mano :salut: (non ho fiato per dire ciao mentre corro), lei mi risponde educatamente con un ciao. Al ritorno la incrocio di nuovo e risaluto, ma lei gira lo sguardo altrove. [-( :afraid:
Ho capito di avere un aspetto poco raccomandabile verso la fine dell'allenamento :batman:
1h49'59" mezza di Torino 1.6.14
1h43'30" runriviera 26 ott 2014
1h48'54" (sigh) maratonina dei turchi 25 gen 2015
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ma voi salutate tutti quelli che incontrate per strada? Che stress! Siete proprio dei rompip....... :mrgreen:
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
clark
Maratoneta

Messaggio da clark »

Saluto quasi sempre. Se non lo faccio è perchè proprio non l'ho visto/a.

Con le runners sono un pò intimidito, perche mi da come l'impressione che pensino sempre : -Aho..che ce stai a provà...- :mrgreen:
Iniziata questa straordinaria scommessa il 01.09.2013:
Maratone: Firenze (4:39:21)
Mezze Maratone: Torino, Lago Maggiore (2)

Adesso migliorare i tempi:
Obbiettivi 2018:
Maratona < 4 h (Roma?)
Mezza Maratona 1:45 (+/-)
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

Ieri, dopo 5 mesi che corro, mi hanno salutato per la prima volta: 3 bikers, uno dietro l'altro! :beer:

Ho risposto con allegria (meno male che avevo percorso solo 4 Km) ma, di fatto, per il resto della sessione avrò incontrato non meno di cento runner, oddio ci fosse stato uno che saluta, uno!!! :ueh:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
speedino
Novellino

Messaggio da speedino »

io faccio sempre l'occhiolino quando vedo incrocio un runner, il classico tipo occasionale che corre il con telefono in mano e le cuffiette, magari in sovrappeso e con le converse (esagero ma a volte è così) non lo saluto, non per snobismo ma perché sono sicuro che non capirebbe cosa significa effettivamente il saluto tra runners, mi è capitato pochissime volte che qualcuno mi salutasse per primo, e devo dire che quando succede mi rallegra la giornata; devo dire che i runners più anziani sono ovviamente più "educati" e salutano, una volta un signore mi ha salutato alzando la mano dopo avermi superato ;)
Eli81
Ultramaratoneta

Messaggio da Eli81 »

Io saluto sempre tutti: runner, camminatori, mamme con il passeggino...
La maggior parte rispondono sempre e se qualcuno non risponde cavoli suoi, io lo saluto comunque :)
Un giorno guarderò il mio metabolismo negli occhi e, ridendo, alzerò il dito medio
geppoman
Mezzofondista

Messaggio da geppoman »

io che runner non sono, vengo spesso salutato e ricambio con piacere,...
forse dove vado io sono tutti molto più cordiali, mah!
danielerunrun
Mezzofondista

Messaggio da danielerunrun »

La prima volta che un runner mi ha salutato ho ricambiato ma ho pensato per un'ora chi potesse essere... Un vecchio compagno di scuola o chissà chi... Non sapevo dell usanza di salutare[WHITE SMILING FACE]

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”