Il saluto in corsa tra runner......
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Ultramaratoneta
Re: Il saluto in corsa tra runner......
Stamattina (7:40 circa) tra Caffarella ed Appia Antica/Pignatelli incontrati molti runner veri ed hanno tutti risposto al mio saluto. L'unico che mi sembrava "occasionale" ha abbassato lo sguardo e non mi ha salutato. A questo punto, ho pensato ad una regola generale: se sei un runner, uno di quelli che butta il sangue con il caldo, il freddo, la pioggia e mette la sveglia nei fine settimana quando potrebbe dormire oppure fare altro, sei disposto a riconoscere colui che incroci come "un altro te" e, dunque, lo saluti.Che dite?
105,5Kg--->77,0Kg correndo
10K: 48'17" Roma Urbs 2024
21,097K: 1h45'25" Roma Ostia 2025
42,195K 4h08'06"" Maratona di Roma 2025
14 Maratone, 3 Trenta e tante Mezze
"Fin dove il cuore mi resse, arditamente mi spinsi"
10K: 48'17" Roma Urbs 2024
21,097K: 1h45'25" Roma Ostia 2025
42,195K 4h08'06"" Maratona di Roma 2025
14 Maratone, 3 Trenta e tante Mezze
"Fin dove il cuore mi resse, arditamente mi spinsi"
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Io sono runner occasionale, non saluto per primo, ma se mi salutano rispondo
Pero` i runner veri non mi salutano mai
, sara` perche` sono vestito senza materiali tecnici? Cioe`non sembro un vero corridore: sembro piu` un tennista che scappa da Wimbledon 

PB 21.5km 2h31'30" @70% fcmax
--
Profesar el amor del alemán y la nostalgia del latín
--
Profesar el amor del alemán y la nostalgia del latín
-
- Aspirante Maratoneta
Questa mattina uscitona alle 6 per 19 km. All'andata incontro una pink che corre col keyway bianco (pioveva) e saluto con la manoValmax ha scritto:Saluto sempre tutti, e con più gusto che fa finta di ignorarti, con le donne evito per non spaventarle

Ho capito di avere un aspetto poco raccomandabile verso la fine dell'allenamento

1h49'59" mezza di Torino 1.6.14
1h43'30" runriviera 26 ott 2014
1h48'54" (sigh) maratonina dei turchi 25 gen 2015
1h43'30" runriviera 26 ott 2014
1h48'54" (sigh) maratonina dei turchi 25 gen 2015
-
- Guru
Ma voi salutate tutti quelli che incontrate per strada? Che stress! Siete proprio dei rompip....... 

Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
- Maratoneta
Saluto quasi sempre. Se non lo faccio è perchè proprio non l'ho visto/a.
Con le runners sono un pò intimidito, perche mi da come l'impressione che pensino sempre : -Aho..che ce stai a provà...-
Con le runners sono un pò intimidito, perche mi da come l'impressione che pensino sempre : -Aho..che ce stai a provà...-

Iniziata questa straordinaria scommessa il 01.09.2013:
Maratone: Firenze (4:39:21)
Mezze Maratone: Torino, Lago Maggiore (2)
Adesso migliorare i tempi:
Obbiettivi 2018:
Maratona < 4 h (Roma?)
Mezza Maratona 1:45 (+/-)
Maratone: Firenze (4:39:21)
Mezze Maratone: Torino, Lago Maggiore (2)
Adesso migliorare i tempi:
Obbiettivi 2018:
Maratona < 4 h (Roma?)
Mezza Maratona 1:45 (+/-)
-
- Ultramaratoneta
Ieri, dopo 5 mesi che corro, mi hanno salutato per la prima volta: 3 bikers, uno dietro l'altro!
Ho risposto con allegria (meno male che avevo percorso solo 4 Km) ma, di fatto, per il resto della sessione avrò incontrato non meno di cento runner, oddio ci fosse stato uno che saluta, uno!!!

Ho risposto con allegria (meno male che avevo percorso solo 4 Km) ma, di fatto, per il resto della sessione avrò incontrato non meno di cento runner, oddio ci fosse stato uno che saluta, uno!!!

Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
-
- Novellino
io faccio sempre l'occhiolino quando vedo incrocio un runner, il classico tipo occasionale che corre il con telefono in mano e le cuffiette, magari in sovrappeso e con le converse (esagero ma a volte è così) non lo saluto, non per snobismo ma perché sono sicuro che non capirebbe cosa significa effettivamente il saluto tra runners, mi è capitato pochissime volte che qualcuno mi salutasse per primo, e devo dire che quando succede mi rallegra la giornata; devo dire che i runners più anziani sono ovviamente più "educati" e salutano, una volta un signore mi ha salutato alzando la mano dopo avermi superato 

-
- Ultramaratoneta
Io saluto sempre tutti: runner, camminatori, mamme con il passeggino...
La maggior parte rispondono sempre e se qualcuno non risponde cavoli suoi, io lo saluto comunque
La maggior parte rispondono sempre e se qualcuno non risponde cavoli suoi, io lo saluto comunque

Un giorno guarderò il mio metabolismo negli occhi e, ridendo, alzerò il dito medio
-
- Mezzofondista
io che runner non sono, vengo spesso salutato e ricambio con piacere,...
forse dove vado io sono tutti molto più cordiali, mah!
forse dove vado io sono tutti molto più cordiali, mah!
-
- Mezzofondista
La prima volta che un runner mi ha salutato ho ricambiato ma ho pensato per un'ora chi potesse essere... Un vecchio compagno di scuola o chissà chi... Non sapevo dell usanza di salutare[WHITE SMILING FACE]