Ciao a tutti! Ho iniziato a correre un mese fa seguendo il programma di Albanesi suddiviso in 10 livelli (sono al quinto ma devo ancora digerirlo bene).
L'obiettivo è superare il test del moribondo; al momento mi sembra fuori portata ma non demordo! Vediamo se per l'autunno riuscirò nell'impresa.
Ciao, ho iniziato a correre da meno di due mesi (3-4 uscite settimanali sempre sui 5k), 187 cm 94kg ma in diminuizione, corro i 5km in 28:55, ho provato solo una volta i 10km ma tenendo volutamente un ritmo bassissimo ed ho chiuso in 1:11:34... a che tempo potrei realisticamente puntare come primo obiettivo verso il moribondo?
Talpona, teoricamente saresti già in grado di battere il moribondo perchè col tuo tempo sui 5 km potresti ambire ai 58-59' sui 10K.
Ma devi un po' abituarti a correre più a lungo, quindi magari aumenta piano piano il chilometraggio fino a 12-14 km e facci qualche uscita. Poi prova i 10 e vedrai come lo ammazzi il moribondo
Grazie per i consigli vi terrò aggiornati sui progressi! Tenterò comunque un approccio graduale tenendo un passo sui 6.20 nei primi km per poi scendere sotto i 6 e vediamo dove arrivo!