[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

NicoBo
Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da NicoBo »

Frank Sinatra ha scritto: 16 mar 2023, 18:52 Ciao a tutti,
ho visto che su dechatlon il t900 risulta essere non più in offerta ed anche nuova collezione. Ma per caso è un nuovo modello? Cosa avrebbe di diverso da quello precedente nel caso?
Ne approfitto per qualche conferma dopo aver letto praticamente tutta la discussione, è una buona scelta secondo voi per 2/3 sessioni a settimana di 1 ora alternando camminata a 7km/h e corsa tra i 10 e i 14 km/h (in proporzione più o meno metà camminata e metà corsa)?
La mia compagna farebbe qualche camminata di 45 minuti una tantum.

Grazie mille
non amo particolarmente i prodotti decathlon ma il t900 è l'unico che avevo preso in considerazione, sicuramente adatto all'uso che intendi farne.
penso che Il "C" aggiunga soltanto le connessioni alle piattaforme online con bluetooth ma fondamentalmente resta lo stesso motore.
Frank Sinatra
Novellino

Messaggio da Frank Sinatra »

Grazie mille NicoBo.
Approfitto a questo punto per capire, ci sono anche alternative a quelli dechatlon anche in termini di eventuale assistenza per le mie esigenze?

Grazie nuovamente

Scarpa: Asics Nimbus 14

5K 23:03 allenamento
10k 49:59 allenamento
NicoBo
Maratoneta

Messaggio da NicoBo »

Alternative ce ne sono tante, ma io conosco bene soltanto i NordicTrack.

Il primo lo acquistò mio padre oltre 15 anni fa e non ha mai avuto un problema (funzionante tutt'oggi).
Il secondo lo acquistò mio fratello, quasi 10 anni fa, anche il suo è ancora perfetto, nonostante l'utilizzo massiccio e lui che non è un peso piuma :mrgreen:
Il mio è più recente, ma l'affidabilità del marchio è sempre la stessa e non uso nemmeno l'olio consigliato dalla casa.

Quelli di decathlon sono molto più diffusi e commerciali ma, a parte il t900, gli altri sembrano giocattoli e c'è da aspettarselo qualche difettuccio nel tempo, lo confermano le recensioni (per quei pochi che vanno a scriverla dopo il difetto, perchè la maggior parte scrive la recensione subito dopo l'acquisto, senza poterla modificare).
mauros
Novellino

Diadora Exess 11.4

Messaggio da mauros »

Ciao a tutti, ho appena scoperto il vostro forum e volevo chiedere un informazione che mi "tormenta", ho un Diadora Exess 11.4 da circa un anno, questo tapis roulant molto robusto e con motore da 3hp dovrebbe andare da 0 a 20km/h con incrementi di 0.1 e dallo 0 al 15% di pendenza con incrementi di 1.
Una volta iniziato ad usarlo mi ero subito reso conto che i valori indicati non erano reali ed allora ho fatto due misurazioni con rotella metrica e cronometro.
La velocità reale va divisa per 1.2 rispetto a quella impostata perciò va da 0 a 16.7 e quindi ogni intervallo vale 0.83 km/h e non 1, in questo modo sono riuscito anche a calibrare il garmin in modo che restituisca passo e distanza abbastanza veritieri.
La pendenza invece che andare da 0 a 15 parte da un minimo del 3% fino ad arrivare al 12% divisa in 15 intervalli, per questo io lo lasco a 0 e non all'1% per simulare la corsa su strada dato che parte da un 3% minimo, mentre quando imposto altri valori li moltiplico per 0.7 per ottenere un valore più realistico.
Secondo voi le mie considerazioni sulla pendenza sono corrette?
E' normale che un tapis roulant abbia differenze così elevate tra quanto dichiarato e quello che fa realmente?
NicoBo
Maratoneta

Messaggio da NicoBo »

@mauros i tapis roulant più costosi hanno un menù tecnico (segreto) che serve a calibrare la velocità e la pendenza. Sicuramente il tuo ha perso la taratura originale oppure sei entrato erroneamente in quel menù. Proverei a contattare un tecnico oppure a cercare in rete un tutorial per ripristinarlo correttamente.
Laura84
Novellino

Messaggio da Laura84 »

Buongiorno, sono almeno 3 mesi che non sono ancora riuscita a decidermi su quale tapis roulant comprare. Al momento volevo puntare su fassi ma quelli che piacciono a me non sono disponibili. Ho visto he hanno inserito tanti modelli nei rigenerati e con un grande sconto.
Li consigliate? Hanno comunque la garanzia motore alta
Ultima modifica di Moderatore Verde il 9 giu 2023, 17:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: 11. Scrivete in italiano corretto, minuscolo, in dimensioni e colori normali, in modo che i messaggi siano facilmente leggibili e comprensibili.
bluemask
Novellino

Messaggio da bluemask »

Buongiorno a tutti,

dopo aver frequentato questo inverno una palestra per tenermi in forma (sono alto 182 cm e peso 80kg), sto valutando l'acquisto di un tapis roulant con queste caratteristiche:

- fascia di prezzo 800-1500 euro
- inclinazione elettrica 15%
- motore elettrico da 2.5hp in su
- superficie di corsa adeguata alla mia altezza
- richiudibile e magari con ruote
- materiali di qualita' e robustezza complessiva del tapis (no cinesate)
- garanzia il piu' possibile estesa

grazie in anticipo a chi vorra' aiutarmi.
mcarbo82
Ultramaratoneta

Messaggio da mcarbo82 »

Ciao, io ho il domyos intense run.

Sulla garanzia non c’è paragone secondo me.

Con la app gratuita ci imposto gli allenamenti a mio piacimento

15% inclinazione
22km/h velocità
Casse integrate
Bluetooth
Ventole X rinfrescarti
Ricambi facili da trovare (ho fatto manutenzione al mio cambiando anche il motore a 5k km circa)

Il resto puoi vederlo sul sito del deca a questo prezzo secondo me c’è poco di meglio
Marco
10k 40:22
HM 1:26:31
M 3:27:35

Mio canale YouTube

Zwift

Strava
bluemask
Novellino

Messaggio da bluemask »

grazie @mcarbo82 . Cosa ne pensate dell'Horizon 7.0 AT ?
ansy73
Novellino

Messaggio da ansy73 »

Buongiorno a tutti.
Purtroppo ho scoperto da poco di avere il diabete ed oltre ad un cambio di dieta (in 3 mesi sono passato da 130kg a 112kg su 187cm) dovrei iniziare a muovermi.
Avevo in programma di fare delle camminate corsette ma tra lavoro e meteo inclemente direi che non riesco a tirarne fuori molto, sto valutando di prendere un tapis per fare un'oretta al giorno.
Mi è caduto l'occhio sul Fassi F 9.8 HRC sugli 800€, può essere una valida soluzione?
Eventualmente restando dentro i 1000€ cosa potrei valutare?

Torna a “Accessori”