Complimenti Danilo e Matteo!
Per quanto riguarda le ragnatele, c'è un tratto sopra un ponte, saranno 200 metri, che è ricoperto...ho preso l'abitudine di correrlo col braccio a mezz'aria teso davanti a me...questo è il mio apripista!
sammy1987 ha scritto:Per quanto riguarda le ragnatele, c'è un tratto sopra un ponte, saranno 200 metri, che è ricoperto...ho preso l'abitudine di correrlo col braccio a mezz'aria teso davanti a me...questo è il mio apripista!
Sempre meglio che correre a testa bassa per dirigere le ragnatele sul cappellino, facendo "no no" col la testa per frustare eventuali ragni con la coda di cavallo... Mi sa che ti copio la tecnica "braccio fotonico" ..
PB 10km : 48'08" (Tuttadritta Torino, Aprile 2012)
PB 21km : 1h34'39" (Corripavia, Ottobre 2013)
Bravo Matteo!!
E grande Danilo che subito si vendica polverizzando il pb !!
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Buongiorno a tutti runner del mattino!
Ho una domanda per voi...quando uscite la mattina così presto mangiate qualcosa oppure uscite completamente digiuni? E in caso di digiuno quatni km al max riuscite a percorrere?
Ve lo chiedo perchè io esco senza mangiare niente di niente, il mio allenamento mattutino prevedeva (ok, adesso sono in pausa gravidanza) le ripetute corte in salita con riscaldamento e defaticamento, un totale di circa un'oretta per 9-10 km max. Ma volendo per esempio fare un lungo al mattino appena alzata mi vedrei in crisi di zuccheri dopo 10 km...voi come vi organizzate?
Ciao DonnaFugata, benvenuta tra pazzoidi dell'alba!
Personalmente corro sempre a digiuno (massimo del caffe d'orzo o al più, se mi alzo con calma e corro più tardi, anche uno yogurt) e questo sia che faccia dei lunghi fino a 25km che ripetute o brevi! Ad eccezione della mattina della gara, in quel caso una bella colazione... ma 3 ore prima! Credo che ognuno di noi sia diverso in questo e che conti molto anche l'abitudine...io così mi trovo bene!
PB 10km : 48'08" (Tuttadritta Torino, Aprile 2012)
PB 21km : 1h34'39" (Corripavia, Ottobre 2013)
Questa mattina ad un'oretta circa prima del solito, l'allenamentino rigenerante del martedì, 7K a ritmo moribondo con dentro allunghetti vari e l'ultimo più frizzantino. Ho notato che alle 6,30 c'è molto più traffico di runner che un'ora dopo e,anche se non non mi hanno mai infastidito (forse di più i padroncini di quelli "la strada è mia ti sposti tu!"meno cani. Qui stiamo aspettando tutti il nuovo ponte che finalmente sarà pronto a breve così il nostro Parco Nord sarà tutto collegato senza incroci, e ci puoi fare tranquillamente una mezza in un giro solo senza alcun rischio ! Già è bello così col ponte, un vero paradiso del runner. Stanno pure lavorando ad un laghetto che finito con le varie attrezzature sarà un nuovo piccolo Idroscalo! Pubblicità,ta, ta, ta!
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen http://www.parkrun.it/milanonord/
Grazie per le risposte, comunque per il momento non sono più dei vostri, ma spero molto presto di rimettere la sveglia alle 5:45 ed unirmi a voi!
A quanto ho capito cmq è una cosa abbastanza personale, ma qualcuno mi sa spiegare la questione dell'utilizzo delle scorte di glicogeno/grasso a digiuno? In teoria a digiuno le tue scorte di glicogeno sono molto più basse, quindi dovresti ad un certo punto iniziare ad utilizzare le riserve di grasso...e se non sbaglio questo è fondamentale quando si vogliono affrontare distanze diciamo superiori ai 30 km...quindi è corretto dire che correre a digiuno ti aiuta ad usare le riserve di grasso e quindi è un allenamento utile in vista di una maratona? O è una gran c...zzta?
In teoria il discorso fila, alla prova pratica ci vuole un po ' di coraggio a partire la mattina a digiuno per farne 30. A meno che tu non sia già allenata. Imho
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio