PS
giocavo a basket 3-5 volte a settimana (sia indoor che outdoor), a 27 anni
ora gioco 1-2 volte al mese, a 45 anni...altrimenti le ginocchia si inkazzano.
perΓ² ancora gioco
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
βFinalmenteβ, dopo 7 mesi, due RMN, rx varie, si Γ¨ visto che il problema del mio ginocchio Γ¨ dato dal corno posteriore del menisco destro. Abbiamo concordato con lβortopedico lβintervento, che avverrΓ tra 6-8 mesi (cβΓ¨ una bella lista dβattesa). Nel frattempo mi ha fatto unβinfiltrazione di acido ialuronico per passare lβestate tranquillo, ho prenotato un appartamento in montagna e vorrei per lo meno fare un poβ di camminate.
Ora, chiedo a chi è esperto di infiltrazioni di acido ialuronico⦠dopo quanti giorni si ha un sollievo al ginocchio?
Dose fatta mercoledΓ¬ pomeriggio, era una formulazione ad alta densitΓ , ma il dolore non Γ¨ praticamente cambiatoβ¦
1-2 settimane.
dipende.
il mio era infiammato e l'acido ha peggiorato la cosa.
mi ha fatto penare quasi 1 mese
ti consiglio bici/cyclette blanda solo per tenere in movimento l'articolazione e permettere che l'acido si sparga all'interno
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Ma non ti avevano fatto prima unβinfiltrazione di cortisone? A me non lβha fatta.
Per fortuna quando pedalΓ² non provo alcun dolore, anche prima dellβinfiltrazione
@Arjen Lβortopedico ha escluso lesioni al menisco e ai tendini, per trovare la causa dovrΓ² fare rmn, giΓ preso appuntamento per martedΓ¬. Lui dice potrebbe essere un problema alla cartilagine oppure plica.
Nel frattempo ieri ho visitato anche il fisioterapista che mi ha trattato la zona convinto si tratti di una infiammazione tendinea dovuta al quadricipite femorale.
La rmn di martedì risolverà il caso e le mie ansie
- Marathon 57 - Ultra 21 -
21km1:15:39Voltana Half Marathon 42km2:37:34Maratona del Lamone 50km3:22:3350 km di Romagna 100km8:47:20100 km del Passatore
Anche a me avevano fatto fare la risonanza, risultΓ³ unβinfiammazione al tendine rotuleo dovuta a sovraccarico e a un quadricipite femorale troppo debole..