Il saluto in corsa tra runner......

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

CateMako
Aspirante Maratoneta

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da CateMako »

Io sono vergognosa e va bè...ma pure tu che m'incroci 4 volte e non mi fai nemmeno un cenno con la mano sei incredibile! La prossima volta se lo riconoscerò lo saluterò! :asd2:
"La fatica non è mai sprecata: soffri ma sogni!"
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Ieri sera mi sono portato la lampada frontale, visto che avevo in programma di percorrere alcuni tratti senza illuminazione.
Mentre procedevo in uno di questi tratti (e quindi a lampada accesa) ho visto arrivare dalla parte opposta un puntino luminoso che procedeva sobbalzante verso di me. Oltre al saluto (ricambiato) è stato divertente leggere sul viso dell'altro il pensiero "Allora non sono l'unico pazzo in giro" :mrgreen:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Strano, io quando incrocio runner con la frontale non riesco proprio a vederli in faccia! :batman:
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Gli ho puntato addosso il mio faro da 2000W e l'ho visto benissimo :smoked:

pier
Guru

Messaggio da pier »

Ieri pomeriggio ho scorrazzato in MTB tra campagne e ciclabili incontrando un sacco di biker e runner. Mi è venuto più naturale salutate i runner.
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

A proposito di saluto :ueh:: oggi ho mandato platealmente a quel paese un runner anziano (aveva i capelli bianchi) perché il signore pur vedendomi arrivare (lui in discesa, io in salita) non si è spostato di un millimetro ergo ho dovuto farlo io spostandomi dall'asfalto agli arbusti.

Appena superato glielo gridato :ncomment: ma sono sicuro che lui non ha capito nulla (parlava con una donna); la prossima volta che mi accade una cosa simile mi fermo e me la discuto faccia a faccia :bastone:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
Poldino
Novellino

Messaggio da Poldino »

Oggi prima la prima volta sono stato salutato da un runner più anziano di me.

Io stavo rientrando e lui bello baldanzoso si dirigeva verso il parchetto dove normalmente si corre.

Mi ha incitato con un "Forza che ce la fai" alzando la mano, io sono riuscito ad alzare la mano e sorridere...

Sarà che abito in Brianza e che siamo un pò "antipatici" ma penso che non capiterà molto di frequente visto che normalmente, qui da noi, per salutare qualcuno lo devi conoscere. Da oggi incomincerò anche io a salutare visto che la cosa è assolutamente piacevole.
Luca14
Novellino

Messaggio da Luca14 »

Cris ha scritto:
Luca14 ha scritto:certo che saluto. saluto chi incrocio e saluto, raramente perche mi capita raramente, chi supero!!! Oltra ad essere un gesto di cortesia è un sancire il senso di appartenenza.
Invece ho qualche imbarazzo quando sopraggiungo da dietro ad signore o signorine, sia che corrano oppure no. A voi non capita? Sarà che purtroppo corro spesso con i buio ma avverto purtroppo la preoccupazione nel sentire arrivare uno di corsa alle spalle. E la borsa cambia mano, oppure si addossano alla parete. Viviamo in una società purtroppo malata. e quindi comprendo certi atteggiamenti anche se ogni volta mi lasciano un senso di amaro in bocca. Allora quando sono a 20/30 metri mi sforzo di tossire, anche se non ne ho necessità così da rassicurare (spero) che sto per raggiungere.
certo che se arrivi alle spalle della stessa signora -signorina tutte le sere e tossisci questa pensa male , dira qusto a sempre la tosse e esce sempre a correre?
ma lo sai che ci ho pensato anche io....da questa sera canto!!!!!!!
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Sarà forse merito della pioggia, ma ieri mattina ho rilevato una percentuale insolitamente alta di risposte ai saluti :thumleft:

iceunstable
Top Runner

Messaggio da iceunstable »

ieri sera 12km sotto il diluvio ho incontrato tre runner..che strano a dirsi hanno ... salutato tutti e tre...sarà effetto solidarietà causa pioggia....

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”