Quale allenamento oggi... Agosto 2012

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

LELLO72
Top Runner

Re: Quale allenamento oggi... Agosto 2012

Messaggio da LELLO72 »

riscaldamento a 4,16..........complimentiiii
nick73
Guru

Messaggio da nick73 »

ieri 110 km in bici e a seguire 15 km @5'34 bpm massimi 159....Barcellona si avvicina!!!
Train Low, Race High
maverick
Maratoneta

Messaggio da maverick »

Oggi lungo da 15 km.
NEVER GIVE UP!
zaffa
Guru

Messaggio da zaffa »

Questa mattina il mio programma prevedeva 12 km da fare a 5' 00"/5' 10"
Partito con il buio più assoluto e con il cielo che prometteva acqua, che puntualmente è arrivata

Alla fine 12,75 km a 4' 48"

E domenica finisco l'ottava settimana di preparazione per la Venice con un bel 35 km
ImmagineImmagine
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

Ritorno a scrivere qualcosa :D . Dopo quasi un mese rimetto le scarpette da corsa , 8km @5'19'' di media , meglio di quello che speravo. Caviglia quasi a posto ma non ancora al 100%
E prima di sera, se il tempo me lo permette , anche una bella oretta tranquilla in bici la faccio :smoked:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
AndreaR
Ultramaratoneta

Messaggio da AndreaR »

AndreaR ha scritto:Oggi ho corso al mattino e non ci sono abituato infatti non è andata benissimo. Per nulla.
Ci si è messa pure la pioggia a rendere tutto più difficile (ero uscito al mattino proprio perché le previsioni davano pioggia per la sera...vabbè!)

5 min di riscaldamento e poi i 40min previsti dalla tabella.

Non so, probabilmente son partito troppo veloce sia nel riscaldamento sia nei 40 min (infatti endomondo mi segnala un nuovo PB sui 12minuti) e oppure non era giornata.
Fatto sta che dal 4km ho iniziato a cedere progressivamente ed inesorabilmente e ho veramente faticato (anche di testa direi) ad arrivare alla fine.

Il primo km l'ho fatto a 5.12/km l'ultimo a 6.43. :pale:

Boh...sono un po' perplesso da questo allenamento.
Scusate se cito me stesso.

...stamattina ho un leggero fastidio da accumulo di acido lattico al polpaccio destro e alla coscia sinistra
segno che ieri mattina evidentemente le gambe non avevano alcuna intenzione di correre
e segno che non sono ancora molto bravo ad ascoltare i segnali del mio fisico.

Mi sembra di poter dire il rallentamento che fino a ieri mi sembrava inspiegabile
si spiega con un abbassamento (rispetto al normale e la cui causa mi è ignota) della soglia anaerobica e conseguente leggero accumulo di acido lattico e progressivo decadimento della performance durante la sessione.

Tra l'altro la parte di muscolo della coscia (anteriore) ieri lo sentito indurito (motivo per cui ho rallentato così tanto l'ultimo km).

Insomma, nonostante le pessime sensazioni credo di avere imparato qualcosa di utile su me stesso. :thumleft:
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

ieri non ho corso per la paura di sovrallenarmi, ma mi sono annoiatissimo a casa!!! eheheheh
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

AndreaR ha scritto:
AndreaR ha scritto:Oggi ho corso al mattino e non ci sono abituato infatti non è andata benissimo. Per nulla.
Ci si è messa pure la pioggia a rendere tutto più difficile (ero uscito al mattino proprio perché le previsioni davano pioggia per la sera...vabbè!)

5 min di riscaldamento e poi i 40min previsti dalla tabella.

Non so, probabilmente son partito troppo veloce sia nel riscaldamento sia nei 40 min (infatti endomondo mi segnala un nuovo PB sui 12minuti) e oppure non era giornata.
Fatto sta che dal 4km ho iniziato a cedere progressivamente ed inesorabilmente e ho veramente faticato (anche di testa direi) ad arrivare alla fine.

Il primo km l'ho fatto a 5.12/km l'ultimo a 6.43. :pale:

Boh...sono un po' perplesso da questo allenamento.
Scusate se cito me stesso.

...stamattina ho un leggero fastidio da accumulo di acido lattico al polpaccio destro e alla coscia sinistra
segno che ieri mattina evidentemente le gambe non avevano alcuna intenzione di correre
e segno che non sono ancora molto bravo ad ascoltare i segnali del mio fisico.

Mi sembra di poter dire il rallentamento che fino a ieri mi sembrava inspiegabile
si spiega con un abbassamento (rispetto al normale e la cui causa mi è ignota) della soglia anaerobica e conseguente leggero accumulo di acido lattico e progressivo decadimento della performance durante la sessione.

Tra l'altro la parte di muscolo della coscia (anteriore) ieri lo sentito indurito (motivo per cui ho rallentato così tanto l'ultimo km).

Insomma, nonostante le pessime sensazioni credo di avere imparato qualcosa di utile su me stesso. :thumleft:
No Andrea, l'acido lattico non e' la causa del tuo fastidio....viene assorbito quasi subito per una parte e quasi totalmente dopo un paio di ore....
Maurizio
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

e con i 53 km percorsi in questi giorni al mare, chiudo il mese con un soddisfaciente 232 km totali. Non male visto l'andazzo dei primi mesi dell'anno :-)
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Alan ha scritto:ieri non ho corso per la paura di sovrallenarmi, ma mi sono annoiatissimo a casa!!! eheheheh
Bicicletta?
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......

Torna a “Storie di Corsa”