@Aroldo bene ottime premesse vediamo se qualcosa batte il mio, sinora, libro preferito (Il Maestro e Margherita - Bulgakow)
@Doriano dopo le correzioni ho Pastorale americana!
@victor per me è un libro speciale. E pensa che l'ho letto "accidentalmente" perché me lo ha regalato mia sorella 9 anni or sono per i miei 17 anni scegliendolo a caso. Non poteva scegliere meglio
ecco ad esempio fra Pastorale Americana (o La Macchia Umana) e Le Correzioni c'è una bella differenza!
e d'altra parte, Roth ha già "rischiato" il Nobel in più occasioni...Frantzen può ancora crescere
Mmm non so..non mi attizza ma ero incuriosito. In cantiere ho Flatlandia e Alta fedeltà.
Mi ero dimenticato di recensire nel mio piccolo questi:
A me Orwell piace, "Giorni in Birmania" letto a fine 2014 è stata una piacevole lettura di una esperienza diretta e la biografia della Suu ki molto scorrevole, Donna incredibile, forte, caparbia e piena d'amore per quel popolo perso ed oppresso.
Altre letture leggere, Bettinelli, Fante, piacevoli e scorrevoli (Fante nonostante il suo modo raffinato di scrivere non arriva al mio Chinaski)
Alta fedeltà è uno dei miei libri cult. Flatlandia è a suo modo divertente (passato dalla sorella matematico).
Io ti direi di leggere prima la Famiglia Karnowski del fratello non conosciuto dei due Singer e poi leggi la famiglia Moskat, del fratello famoso, si sa mai che quest'ultimo è migliore e l'altro ti deluda. Solo una cosa, se li leggi entrambi distanziali perché, sì, mi è piaciuto, ma ho avuto ogni tanto qualche difficoltà, non perché sia lento, non so spiegarlo, ogni tanto dovevo tornare indietro a leggere...
Intanto ho da recuperare la lettura di Nathan Never... Mi era sfuggito il numero di settembre e finché non lo trovo, non leggo altri... Gli metto da parte
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago 42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22