Sono d'accordissimo con te Now ma la stessa cosa capita anche a me. Esco per un lento di 10 km e alla fine lo concludo come se fosse un medio perchè i battiti restano comunque quasi su quelli del lento. Il problema, per me, è riuscire a capire esattamente quali sono i tempi dei vari allenamenti perchè per adesso non ci ho capito ancora niente.Now and forever ha scritto:Ieri visto il pochissimo tempo a disposizione si è optato con Saretta per allenamento corto ma intenso.
3x1000 in salita.
Saretta è stata braverrima con tempi di 4:43 - 4:40 - 4:38
@Orzowei: secondo me i punti sono due: o hai delle tabelle con tempi troppo lenti per il tuo livello ed in questo caso basta che le ritari, oppure come di ce Corio è puro e semplice esercizio mentale che fa fatto perhcè importantissimo. Mi sono ancora arrabbiato con Saretta perchè se si usciva a fare 12 km di lento non poteva farmeli a 4:45/km, non è un lento, non è l'allenamento impostato, e quindi è un allenamento sbagliato, anche se vai più forte del previsto. Bisogna allenare anche la testa, è fondamentale!
Quale allenamento oggi ? Marzo 2010
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
ivan63
- Top Runner
Re: Quale allenamento oggi ? Marzo 2010
-
sky79
- Ultramaratoneta
Ieri allenamento con la squadra, dopo 4 km di riscaldamento abbiam fatto 10 serie di ripetute da 500 mt l'una con 300 mt di rec.
Son riuscito a tornar a farle con il "gruppo di testa" dei miei compagni e nonostante sia stata massacrante ho finito tutte le ripeture intorno al 1'45"
Pian piano si torna in forma
Son riuscito a tornar a farle con il "gruppo di testa" dei miei compagni e nonostante sia stata massacrante ho finito tutte le ripeture intorno al 1'45"
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
-
Ale57
- Top Runner
Dopo la maratona sono uscito martedì per una corsetta mooolto lenta, in compagnia di mio figlio. Ieri invece ho fatto un bel collinare (circa 14 Km) passo da "convalescente" (5.20/Km medio) ma sensazioni buone (FC media 144 bpm - max 163) e gambe che non hanno (apparentemente) risentito dei 42 Km. Ma soprattutto voglia di correre in aumento!
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
-
ivan63
- Top Runner
Bentornato attivo tra i mattisky79 ha scritto:Ieri allenamento con la squadra, dopo 4 km di riscaldamento abbiam fatto 10 serie di ripetute da 500 mt l'una con 300 mt di rec.
-
Ale57
- Top Runner
Direi che sei già in bella formasky79 ha scritto:Ieri allenamento con la squadra, dopo 4 km di riscaldamento abbiam fatto 10 serie di ripetute da 500 mt l'una con 300 mt di rec.
-
CORIO69
a me invece la voglia di correre mi sta un pò passando.

-
Ale57
- Top Runner
Che ti succede Corio? 
-
CORIO69
non saprei,Ale57 ha scritto:Che ti succede Corio?
ma ultimamente tra una cosa e l'altra corro poco.
Adesso non vedo l'ora di correre Milano così poi mi posso liberare la mente da tabelle, obiettivi, tempi, etc. etc.
sarà quello?
eppoi il lavoro è ripreso alla grande,
e fare 10/11 ore di lavoro, poi la famiglia, poi la corsa, poi, poi .......
è difficile, molto difficile.
-
Ale57
- Top Runner
Beh, se dici che il lavoro è ripreso alla grande... direi che è un'ottima notizia, no?
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Direi di si!Ale57 ha scritto:Beh, se dici che il lavoro è ripreso alla grande... direi che è un'ottima notizia, no?
Corio, forse hai tirato un po' troppo ultimamente e la mente chiede recupero, un po' come le gambe
vedrai che appena rispunta il sole...