[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RunnerXcaos
Guru

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da RunnerXcaos »

Eiji ha scritto: 3 giu 2024, 0:43 Ieri sono uscito con la fascia e prima di correre ho camminato per qualche km in salita aumentando il passo. Mi sono accorto che il sensore fascia mentre camminavo era collegato insieme al polso. Quando ho salvato l'attività è sono passato alla corsa, il sensore polso era giustamente spento. Succede anche a voi? C'è qualche funzionalità per spegnere o accendere il sensore al polso in base all'utilizzo della fascia come per la corsa? Grazie
Se nel vostro ultimo aggiornamento è come per la famiglia 255/955/965 la procedura è questa:

Se vi interessa sapere come disattivare il cardio da polso quando avete la fascia collegata, ora col nuovo firmware 19.18 lo potete fare!
Ma siccome non è di default così ho appena scoperto il menù "nascosto" ovvero questo:

Tieni premuto il tasto centrale a sinistra.

Selezione l'icona ingranaggio per le altre opzioni.
Seleziona Salute& benessere
Seleziona cardio da polso.
Seleziona commutazione origine
Metti su Off

Così facendo torniamo come prima, con fascia connessa i led al polso spenti in automatico!!!
Finalmente
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
Eiji
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Eiji »

ensi80 ha scritto: 3 giu 2024, 9:21 @Eiji visto che a sto giro ci sono molte lamentele aspetto qualche giorno pure io e incrocio le dita, alla peggio farò il downgrade alla 16.22.
Vero che riavviare il dispositivo ogni tanto fa solo che bene, però così è eccessivo :smoked: , comunque ho da poco provato a fare questa cosa che consiglia garmin (copio incollo il loro messaggio),ho poche speranze però provare non costa nulla, vediamo domani mattina

Disabilita l'avviso di allenamento giornaliero suggerito (se già disabilitato, questo è il motivo per cui i messaggi non funzionano)
Avvia un piano di allenamento
Interrompi/Annulla il Piano di Allenamento
Riattiva l'allenamento giornaliero suggerito
Anzi riguardo al riavvio... Ieri avevo caricato al 100%. Appena carico ho camminato in salita per un paio di km e poi corso 15 km per poi tornare a casa defaticando un altro paio di km. Ero al 96% di autonomia. L'ho riavviato prima di testarlo al sole per avere una buona stima di ricarica e l'autonomia è salita al 97%. Sembra che l'app battery widget rilevi anche un consumo leggermente maggiore rispetto all'aggiornamento precedente
Eiji
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Eiji »

RunnerXcaos ha scritto: 3 giu 2024, 9:26
Eiji ha scritto: 3 giu 2024, 0:43 Ieri sono uscito con la fascia e prima di correre ho camminato per qualche km in salita aumentando il passo. Mi sono accorto che il sensore fascia mentre camminavo era collegato insieme al polso. Quando ho salvato l'attività è sono passato alla corsa, il sensore polso era giustamente spento. Succede anche a voi? C'è qualche funzionalità per spegnere o accendere il sensore al polso in base all'utilizzo della fascia come per la corsa? Grazie
Se nel vostro ultimo aggiornamento è come per la famiglia 255/955/965 la procedura è questa:

Se vi interessa sapere come disattivare il cardio da polso quando avete la fascia collegata, ora col nuovo firmware 19.18 lo potete fare!
Ma siccome non è di default così ho appena scoperto il menù "nascosto" ovvero questo:

Metti su Off

Così facendo torniamo come prima, con fascia connessa i led al polso spenti in automatico!!!
Finalmente
Oh grazie 🍻
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

RunnerXcaos ha scritto: 3 giu 2024, 9:26

Metti su Off

Finalmente

ah grazie ho controllato poco fa. Come mai han messo che vadano contemporaneamente sia sensori polso che fascia?
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Ciao, sostanzialmente per non avere eventuali buchi nella lettura e nel grafico del cardio... può succedere se perde il segnale della fascia o per malfunzionamento e così in automatico passa al polso.

Trovi spiegato bene qua:
https://support.garmin.com/en-US/?faq=N ... X0G0flEsVA
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
AndreaPD
Mezzofondista

Messaggio da AndreaPD »

shaitan ha scritto: 31 mag 2024, 14:18 tutti i fenix 7 sono cartografici, la differenza è che il 7x le ha già installate negli altri va fatto collegandolo a pc.

Per me se si va sul fenix 7 ora ha senso solo quello zaffiro e solar (o sul 7 pro) perché ha il multigps che è davvero nettamente meglio come precisione.

Per il resto la scelta netta è tra avere uno schermo amoled (il 965) o no.
Grazie!

Andrea
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

RunnerXcaos ha scritto: 3 giu 2024, 10:09 Ciao, sostanzialmente per non avere eventuali buchi nella lettura e nel grafico del cardio... può succedere se perde il segnale della fascia o per malfunzionamento e così in automatico passa al polso.

Trovi spiegato bene qua:
https://support.garmin.com/en-US/?faq=N ... X0G0flEsVA
Ah, allora mi sa che lo lascio attivo. Comunque grazie ancora per la dritta riguardo la disattivazione, sempre meglio sapere
Eiji
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Eiji »

ensi80 ha scritto: 3 giu 2024, 9:21 @Eiji visto che a sto giro ci sono molte lamentele aspetto qualche giorno pure io e incrocio le dita, alla peggio farò il downgrade alla 16.22.
Vero che riavviare il dispositivo ogni tanto fa solo che bene, però così è eccessivo :smoked: , comunque ho da poco provato a fare questa cosa che consiglia garmin (copio incollo il loro messaggio),ho poche speranze però provare non costa nulla, vediamo domani mattina

Disabilita l'avviso di allenamento giornaliero suggerito (se già disabilitato, questo è il motivo per cui i messaggi non funzionano)
Avvia un piano di allenamento
Interrompi/Annulla il Piano di Allenamento
Riattiva l'allenamento giornaliero suggerito
Come fai il downgrade?
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

@Eiji qualora volessi farlo, occhio a scaricare il 7 standard e non pro (mi pare tu abbia quello giusto?!)

https://forums.garmin.com/outdoor-recre ... %2f1785209
Eiji
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Eiji »

ensi80 ha scritto: 3 giu 2024, 19:48 @Eiji qualora volessi farlo, occhio a scaricare il 7 standard e non pro (mi pare tu abbia quello giusto?!)

https://forums.garmin.com/outdoor-recre ... %2f1785209
Il mio é 7X Solar

Torna a “Garmin”