[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Eiji
- Aspirante Maratoneta
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Ho scoperto che per ogni attività può essere impostato un diverso stato di alimentazione risparmiando batteria. Allenandomi al chiuso posso impostare uno stato di alimentazione creato da me dove rimane spento ogni sistema GPS, accessori ecc tra cui decidere se spegnere completamente il display.
C'è un modo per avere questa funzione in modalità orologio con accensione ruotando il polso (una sorta di always-on)? Grazie
C'è un modo per avere questa funzione in modalità orologio con accensione ruotando il polso (una sorta di always-on)? Grazie
-
ilbabiabi
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao....io ho Forerunner 955...avevo scaricato delle Watch face che permettevano di avere la funzione di accensione dello schermo quando si ruota il polso e spegnimento quando si riabbassa il polso
-
AndreaPD
- Mezzofondista
Chiedo consiglio!
Premesso che ho da anni con grande soddisfazione un Fenix 6.
Dobbiamo regalare ad un collega (runner ed escursionista) un orologio per la pensione, attualmente ha un vecchio Forerunner.
Siamo indecisi tra Fenix 7 (quale modello?) e Forerunner 965: intanto non riesco a capire quale Fenix sia cartografico, mentre il 965 mi pare lo sia.
Cosa consigliate tra i due??
Grazie
Andrea
Dobbiamo regalare ad un collega (runner ed escursionista) un orologio per la pensione, attualmente ha un vecchio Forerunner.
Siamo indecisi tra Fenix 7 (quale modello?) e Forerunner 965: intanto non riesco a capire quale Fenix sia cartografico, mentre il 965 mi pare lo sia.
Grazie
Andrea
-
shaitan
- Top Runner
tutti i fenix 7 sono cartografici, la differenza è che il 7x le ha già installate negli altri va fatto collegandolo a pc.
Per me se si va sul fenix 7 ora ha senso solo quello zaffiro e solar (o sul 7 pro) perché ha il multigps che è davvero nettamente meglio come precisione.
Per il resto la scelta netta è tra avere uno schermo amoled (il 965) o no.
Per me se si va sul fenix 7 ora ha senso solo quello zaffiro e solar (o sul 7 pro) perché ha il multigps che è davvero nettamente meglio come precisione.
Per il resto la scelta netta è tra avere uno schermo amoled (il 965) o no.
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
Eiji
- Aspirante Maratoneta
Io andrei sul Fenix. Il Forerunner guardando recensioni e video su yt, sembra essere plasticoso e si rovina facilmenteAndreaPD ha scritto: ↑31 mag 2024, 14:15 Chiedo consiglio!
Grazie
Andrea
-
Oppototto
- Aspirante Ultramaratoneta
Se ha polso piccolo meglio 965: più leggero e indossabile.
Poi lo schermo è nettamente un'altra storia da vedere.
965
Poi lo schermo è nettamente un'altra storia da vedere.
965
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
-
Eiji
- Aspirante Maratoneta
Ieri sono uscito con la fascia e prima di correre ho camminato per qualche km in salita aumentando il passo. Mi sono accorto che il sensore fascia mentre camminavo era collegato insieme al polso. Quando ho salvato l'attività è sono passato alla corsa, il sensore polso era giustamente spento. Succede anche a voi? C'è qualche funzionalità per spegnere o accendere il sensore al polso in base all'utilizzo della fascia come per la corsa? Grazie
-
ensi80
- Ultramaratoneta
buongiorno, qualche giorno fa è uscito un aggiornamento 17.23 per il Fenix 7 pro, l'ho effettuato e tutto ok. Il giorno dopo al risveglio (nel report quotidiano) vedo un messaggio "ascolta il tuo corpo" e non mi consiglia nessun allenamento, lì per lì pensavo fosse alla nottata un po' difficoltosa però, anche andando a vedere gli altri allenamenti suggeriti non compariva più nulla.
Non ho dato molto peso a ciò, ho fatto una giornata tranquilla senonché, verso le 20 di sera, vado nelle impostazioni corsa per aggiungere una pagina dati per il giorno dopo eh...vedo comparire l'allenamento (e tutti gli altri) suggeriti...Ieri mattina la stessa cosa, a seguito di un riavvio del Fenix poi son comparsi immediatamente e la stessa cosa stamani...al risveglio vedo il solito messaggio "ascolta il tuo corpo" e solo a seguito di un riavvio del dispositivo compaiono nuovamente gli allenamenti quotidiani. Qualcun altro ha questo problema? grazie
EDIT ho controllato in internet, reddit e forum garmin, tutti (o quasi) hanno questo problema, si deve riavviare il dispositivo ogni giorno per far si che ricompaiano gli allenamenti quotidiani...Il fatto grave è che, leggendo i commenti, i beta tester della 17.23 avevano segnalato questo problema (e altri bug minori) a garmin ma loro se ne sono sbattuti le pelotas e lo han rilasciato tutto in versione "stabile". NON installatelo
Non ho dato molto peso a ciò, ho fatto una giornata tranquilla senonché, verso le 20 di sera, vado nelle impostazioni corsa per aggiungere una pagina dati per il giorno dopo eh...vedo comparire l'allenamento (e tutti gli altri) suggeriti...Ieri mattina la stessa cosa, a seguito di un riavvio del Fenix poi son comparsi immediatamente e la stessa cosa stamani...al risveglio vedo il solito messaggio "ascolta il tuo corpo" e solo a seguito di un riavvio del dispositivo compaiono nuovamente gli allenamenti quotidiani. Qualcun altro ha questo problema? grazie
EDIT ho controllato in internet, reddit e forum garmin, tutti (o quasi) hanno questo problema, si deve riavviare il dispositivo ogni giorno per far si che ricompaiano gli allenamenti quotidiani...Il fatto grave è che, leggendo i commenti, i beta tester della 17.23 avevano segnalato questo problema (e altri bug minori) a garmin ma loro se ne sono sbattuti le pelotas e lo han rilasciato tutto in versione "stabile". NON installatelo
-
Eiji
- Aspirante Maratoneta
Avevo notato qualcosa del genere ma preso da lavoro e impegni la cosa mi era per un attimo sfuggita. A seguito di test di ricarica solare (anche in questo caso c'è un bug non risolto), riavviando il dispositivo sono ricomparsi i consigli.
Versione scaricata e installata già qualche giorno fa. Aspettiamo che risolvano
Versione scaricata e installata già qualche giorno fa. Aspettiamo che risolvano
-
ensi80
- Ultramaratoneta
@Eiji visto che a sto giro ci sono molte lamentele aspetto qualche giorno pure io e incrocio le dita, alla peggio farò il downgrade alla 16.22.
Vero che riavviare il dispositivo ogni tanto fa solo che bene, però così è eccessivo
, comunque ho da poco provato a fare questa cosa che consiglia garmin (copio incollo il loro messaggio),ho poche speranze però provare non costa nulla, vediamo domani mattina
Disabilita l'avviso di allenamento giornaliero suggerito (se già disabilitato, questo è il motivo per cui i messaggi non funzionano)
Avvia un piano di allenamento
Interrompi/Annulla il Piano di Allenamento
Riattiva l'allenamento giornaliero suggerito
Vero che riavviare il dispositivo ogni tanto fa solo che bene, però così è eccessivo
Disabilita l'avviso di allenamento giornaliero suggerito (se già disabilitato, questo è il motivo per cui i messaggi non funzionano)
Avvia un piano di allenamento
Interrompi/Annulla il Piano di Allenamento
Riattiva l'allenamento giornaliero suggerito