[DISCUSSIONE UFFICIALE] Correre con il caldo
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Vadoalmeglio
- Maratoneta
- LocalitΓ : S.angelo lodig.
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Correre con il caldo
Ieri alle 18...giΓ solo fare dalla portineria della palazzina al cancellino che dΓ sulla strada che saranno 50 mt giΓ sapevo l'inferno che mi aspettava...9 km in modalitΓ freno a mano tirato in un'ora...tornato a casa appiccicoso sudato e arso....1 litro d'acqua fresca piΓΉ un'arancia...e arriverΓ anche peggio...intanto perΓ² mi sto acclimatando
-
Dr.Kriger
- Top Runner
A me la crema solare fa venire le irritazioni. Purtroppo il mio organismo è fatto così e soffre anche i farmaci in generale. Quando mi capita di correre al pomeriggio, uso ha berretto da runner. Fronte e occhi salvi, testa che respira. Un obbligo per la corsa sotto il sole. Ma preferisco non farlo se non sono obbligato (meteo).
-
Mariotto
- Mezzofondista
Da oggi inizio gli allenamenti alle 22 nel bosco con la luce frontale e via... voglio vedere se riesco a correre un po' senza liquefarmi
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Qui oggi alle 22 sono previsti ancora 30 gradi, haha! Solo poco meglio nei prossimi giorni. Purtroppo siamo in una tremendissima caldazza e si puΓ² stare solo in una stanza con clima. Ma almeno un'oretta di "sacrificio" per farsi la corsetta si puΓ² fare. Dobbiamo ragionare diversamente con questo surriscaldamento globale.
-
Hystrix
Donatore
- Moderatore
Io sono in trasferta in zona di mare solo per una notte, ho preferito godermi lβaria condizionata dellβhotel e non uscire a correre... giΓ mi mette pensiero una giornata di lavoro al caldo. Stasera torno in collina e domattina andrΓ² alle 6
"πππ ππππβπ' πππ ππ π π‘πππβπππ' πππ ππ πππππππ?
ππππβπ' ππ πππππ π πππ π‘π, π πππ ππ ππ πππππ π’ππ πππ§π§π ππ π‘ππππ π‘ππ π‘π π ππππ π‘ππ§ππππ, πππ£ππππ ππππππ’ππ‘π π πβππ π πππβππππ‘ππππππππ! ππππβπ' ππ ππππ ππππππππ"
ππππβπ' ππ πππππ π πππ π‘π, π πππ ππ ππ πππππ π’ππ πππ§π§π ππ π‘ππππ π‘ππ π‘π π ππππ π‘ππ§ππππ, πππ£ππππ ππππππ’ππ‘π π πβππ π πππβππππ‘ππππππππ! ππππβπ' ππ ππππ ππππππππ"
-
oscar56
- Top Runner
- LocalitΓ : Milano
Questa mattina qui a Milano alle 6,30 giΓ 25Β°e umiditΓ altissima. In queste condizioni corro al massimo 45' e preferisco dividere in due sessioni una lenta di 30/35',5' di pausa e poi un finale di 1 o 2km piΓΉ veloci. La pausa ci vuole magari con una rinfrescata. Col caldo esagerato vi consiglio di dividere l'allenamento, inutile soffrire e veder l'ora di terminare sennΓ² Γ¨ masochismo, la corsa Γ¨ fatica ma non deve essere un calvario soprattutto di testa.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen
http://www.parkrun.it/milanonord/
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen
http://www.parkrun.it/milanonord/
-
monzarun
- Guru
Oscar, stamattina veramente tosta, fortunatamente nel mio giro di una dozzina di km ho 4 fontanelle.
In queste condizioni preferisco fare degli I.t. 1000/1000 per riuscire a renderlo stimolante.
In queste condizioni preferisco fare degli I.t. 1000/1000 per riuscire a renderlo stimolante.
-
Dr.Kriger
- Top Runner
L'idea di spezzare finora non mi Γ¨ venuta perchΓ© ho sempre retto. Ma questa estate, complice anche un brutto ricovero di 5 giorni, Γ¨ dura. Forse spezzare Γ¨ un'idea. Anche solo pochi secondi fanno la differenza. Stasera previsti 30 gradi anche alle 22 e pure io che mi alleno alle 22:30 dovrΓ² faticare parecchio.
-
Mariotto
- Mezzofondista
Anche qui alle 22 sono previsti 30 gradi. L'esperimento di correre nel bosco a buio non Γ¨ stato molto risolutivo, anche senza i sole 30 gradi restano sempre 30 gradi... ma almeno Γ¨ divertente correre nella natura al buio 
-
Dr.Kriger
- Top Runner
GiΓ , 30 gradi anche senza sole si sentono. Sono tentato di saltare oggi e fare solo tre sedute settimanali, con domani corsa lenta o al massimo con i 20' finali di medio. Almeno soffro solo domani e non per due giorni. Troppa, troppa caldazza e di fatto sono ancora in post-ricovero.