[DISCUSSIONE UFFICIALE] Correre con il caldo

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Vadoalmeglio
Maratoneta
LocalitΓ : S.angelo lodig.

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Correre con il caldo

Messaggio da Vadoalmeglio »

Ieri alle 18...giΓ  solo fare dalla portineria della palazzina al cancellino che dΓ  sulla strada che saranno 50 mt giΓ  sapevo l'inferno che mi aspettava...9 km in modalitΓ  freno a mano tirato in un'ora...tornato a casa appiccicoso sudato e arso....1 litro d'acqua fresca piΓΉ un'arancia...e arriverΓ  anche peggio...intanto perΓ² mi sto acclimatando
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

A me la crema solare fa venire le irritazioni. Purtroppo il mio organismo è fatto così e soffre anche i farmaci in generale. Quando mi capita di correre al pomeriggio, uso ha berretto da runner. Fronte e occhi salvi, testa che respira. Un obbligo per la corsa sotto il sole. Ma preferisco non farlo se non sono obbligato (meteo).
Mariotto
Mezzofondista

Messaggio da Mariotto »

Da oggi inizio gli allenamenti alle 22 nel bosco con la luce frontale e via... voglio vedere se riesco a correre un po' senza liquefarmi
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Qui oggi alle 22 sono previsti ancora 30 gradi, haha! Solo poco meglio nei prossimi giorni. Purtroppo siamo in una tremendissima caldazza e si puΓ² stare solo in una stanza con clima. Ma almeno un'oretta di "sacrificio" per farsi la corsetta si puΓ² fare. Dobbiamo ragionare diversamente con questo surriscaldamento globale.
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Hystrix »

Io sono in trasferta in zona di mare solo per una notte, ho preferito godermi l’aria condizionata dell’hotel e non uscire a correre... giΓ  mi mette pensiero una giornata di lavoro al caldo. Stasera torno in collina e domattina andrΓ² alle 6
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
oscar56
Top Runner
LocalitΓ : Milano

Messaggio da oscar56 »

Questa mattina qui a Milano alle 6,30 giΓ  25Β°e umiditΓ  altissima. In queste condizioni corro al massimo 45' e preferisco dividere in due sessioni una lenta di 30/35',5' di pausa e poi un finale di 1 o 2km piΓΉ veloci. La pausa ci vuole magari con una rinfrescata. Col caldo esagerato vi consiglio di dividere l'allenamento, inutile soffrire e veder l'ora di terminare sennΓ² Γ¨ masochismo, la corsa Γ¨ fatica ma non deve essere un calvario soprattutto di testa.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
monzarun
Guru

Messaggio da monzarun »

Oscar, stamattina veramente tosta, fortunatamente nel mio giro di una dozzina di km ho 4 fontanelle.
In queste condizioni preferisco fare degli I.t. 1000/1000 per riuscire a renderlo stimolante.
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

L'idea di spezzare finora non mi Γ¨ venuta perchΓ© ho sempre retto. Ma questa estate, complice anche un brutto ricovero di 5 giorni, Γ¨ dura. Forse spezzare Γ¨ un'idea. Anche solo pochi secondi fanno la differenza. Stasera previsti 30 gradi anche alle 22 e pure io che mi alleno alle 22:30 dovrΓ² faticare parecchio.
Mariotto
Mezzofondista

Messaggio da Mariotto »

Anche qui alle 22 sono previsti 30 gradi. L'esperimento di correre nel bosco a buio non Γ¨ stato molto risolutivo, anche senza i sole 30 gradi restano sempre 30 gradi... ma almeno Γ¨ divertente correre nella natura al buio :smoked:
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

GiΓ , 30 gradi anche senza sole si sentono. Sono tentato di saltare oggi e fare solo tre sedute settimanali, con domani corsa lenta o al massimo con i 20' finali di medio. Almeno soffro solo domani e non per due giorni. Troppa, troppa caldazza e di fatto sono ancora in post-ricovero.

Torna a β€œAllenamento e Tecnica”