Mezza delle 2 Perle - St.Margherita Ligure - 02/02/2014
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Guru
Re: Mezza delle 2 Perle - St.Margherita Ligure - 02/02/2014
Tornando al discorso del real time secondo me è meglio dove sci sono le griglie perchè almeno si finisce insieme a quelli che + o - ( in modo molto lasco) hanno lo stesso tempo e quindi si viene meno intralciati . Nelle gare dove la partenza è tutti insieme "chiunque" si mette davanti (se appena può anche ai top runner
). Quindi più che il tempo dello sparo sul tempo finale (anche real time) incide il tempo per prendere la propria velocità di corciera (che è molto di più del semplice sparo). A Cremona ad esempio è stato un massacro ed erano solo in 3000 mentre a verona (5000 concorrenti) l'anno scorso è stato più semplice (ma c'erano le griglie) .

-
- Top Runner
@way se contasse quello, sarei olimpionico!!!
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Ah, mi chiamo Cristian...
-
- Top Runner
Re: ¥€$ (da Nokia C2 - 01)
@waylander72
Per fortuna e' quasi impossibile che il podista "chiunque" si mette davanti o anche vicino ai top runner.
Questa foto ti fa vedere bene come si auto-regola la partenza in una gara importante in Italia.

Sono passato pochi secondi ed i primi uomini sono in testa come saranno per tutta la gara.
La Straneo e' indietro di pochi metri ed intorno a lei tutti i pretendenti delle varie categorie (anche un tipo poco raccomandabile in blu).
Il gruppo si allunga con calma e senza spintoni, volendo con cautela si puo' pure sorpassare.
Il passo per ora e' sui 3'30" per tutti, fra poco i pro aumenteranno e gli altri si daranno una calmata.
Ma anche i piu' lenti fra questi arriveranno nei primi 100.
Il premesso per tutto cio' e che i pro si allineano davanti al nastro ed i pretendenti alle categorie nelle prime 2-3 file indietro.
Questo avviene in modo abbastanza spontaneo, senza spintoni o contestazioni, i valori sono noti e comunque abbastanza evidenti.
A volte capita che qualcuno troppo lento vuole inserirsi davanti, magari solo per farsi fotografare alla partenza...
di solito viene estromesso per essere sicuro che nessuno si faccia male
Per fortuna e' quasi impossibile che il podista "chiunque" si mette davanti o anche vicino ai top runner.
Questa foto ti fa vedere bene come si auto-regola la partenza in una gara importante in Italia.

Sono passato pochi secondi ed i primi uomini sono in testa come saranno per tutta la gara.
La Straneo e' indietro di pochi metri ed intorno a lei tutti i pretendenti delle varie categorie (anche un tipo poco raccomandabile in blu).
Il gruppo si allunga con calma e senza spintoni, volendo con cautela si puo' pure sorpassare.
Il passo per ora e' sui 3'30" per tutti, fra poco i pro aumenteranno e gli altri si daranno una calmata.
Ma anche i piu' lenti fra questi arriveranno nei primi 100.
Il premesso per tutto cio' e che i pro si allineano davanti al nastro ed i pretendenti alle categorie nelle prime 2-3 file indietro.
Questo avviene in modo abbastanza spontaneo, senza spintoni o contestazioni, i valori sono noti e comunque abbastanza evidenti.
A volte capita che qualcuno troppo lento vuole inserirsi davanti, magari solo per farsi fotografare alla partenza...
di solito viene estromesso per essere sicuro che nessuno si faccia male

-
- Top Runner
non lo so sai... forse avrei vinto io....espresso832 ha scritto:@way se contasse quello, sarei olimpionico!!!
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
- Top Runner
azz... in quella foto ero già avanti.. non mi vedo
Cagate a parte, credo che sia molto più semplice "farlo" che dirlo... è la stessa cosa in ogni tipologia di corsa...
se pensate ai 100 mt piani, il tempo finale non viene decurtato dei millesimi del tempo di reazione... vabbe', amen...
PS qualcuno di voi ha comprato/comprerà le foto??? mi è arrivata la mail e ci sto facendo un pensierino...

Cagate a parte, credo che sia molto più semplice "farlo" che dirlo... è la stessa cosa in ogni tipologia di corsa...
se pensate ai 100 mt piani, il tempo finale non viene decurtato dei millesimi del tempo di reazione... vabbe', amen...
PS qualcuno di voi ha comprato/comprerà le foto??? mi è arrivata la mail e ci sto facendo un pensierino...
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
-
- Guru
Prese
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
-
- Mezzofondista
partire troppo avanti non è sempre di aiuto a noi tapascioni, mi è successo a Forte di partire vicino alla linea e mi è venuto spontaneo di stare al passo di quelli vicino, non avevo riferimenti cronometrici precisi e solo dopo circa 3 km mi sono reso conto di viaggiare a 4'15", cioè un 25" sotto quanto stabilito . Ho rallentato ma ormai mi ero bruciato, ho finito in un continuo cedimento.
-
Donatore
- Top Runner
Si, ho scritto col cellulare e non mi sono accorto che era entrato in funzione il correttore automatico.daniloge ha scritto:@jorgelin
è tutto un altro discorso, infatti ci sono le qualifiche... (volevi dire real non team vero??)
Sono d'accordo che è tutt'altro discorso, la mia era una specie di provocazione. Però il concetto secondo me è quello. L'arrivo in volata fa parte della gara e quei pochi secondi che uno perde alla partenza per esser partito un po' indietro non influiscono sulla gara. Magari uno quei secondi li poteva tranquillamente recuperare nei primi km dove si prende il ritmo. Questo poi secondo me vale per chi ha ambizioni di classifica come gnr, mentre io che sarò sempre un amatore, continuerò a guardare il real time.
-
- Top Runner
Foto prese
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Top Runner
ma danno il digitale o solo la stampa cartacea?
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57