Che poi vale per qualsiasi cosa si faccia, pesi o non pesi, fare addominali con schiena e/o gambe che tremano per tirarsi su o correre in iperventilazione serva a nulla se non a farsi male.
Shaitan fossi in te mi preoccuperei, io sto piu' o meno su quel "chilaggio" al momento ... vuol dire che sei una pippa.
Si è vero che la tecnica è sempre importante, ma nelle alzate laterali è estremamente facile aiutarsi, vuoi saltando i gradi più duri del movimento con lo slancio, vuoi non tenendo la tensione continua, vuoi no facendo minimamente l'eccentrica, vuoi accorciando il braccio di leva, vuoi coinvolgendo in maniera importante il trapezio e così via
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta 5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22) 21k 1h23.23(Roma Ostia '22) 42k 2h58.47 (Milano '22) 6h 70.4km (Grosseto '24)
Devo cominciare anch'io fare qualcosa più costante.
Per fortuna trazioni posso fare con varie inclinazioni
Posso usare sia le cinghie che un tubo per variare l'ampiezza e tipo della presa
4x max vanno bene?
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago 42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
@shaitan non so se segui RawTraining, comunque è uscito da due settimane il nuovo volume di Alain Riccardi (personalmente lo aspettavo da tempo). Ordinato, mi arriva sabato già ho di suo Project Cross Athlete, questo dovrebbe andare oltre