Hai avuto ed hai ancora un programma gare davvero fitto, sia in termini di impegni (trasferte, tabelle, scadenze, obiettivi...) che in termini fisici (maratone e mezze a gogò!)...forse c'è un po' troppa carne al fuoco...CORIO69 ha scritto:non saprei,Ale57 ha scritto:Che ti succede Corio?
ma ultimamente tra una cosa e l'altra corro poco.
Adesso non vedo l'ora di correre Milano così poi mi posso liberare la mente da tabelle, obiettivi, tempi, etc. etc.
sarà quello?
eppoi il lavoro è ripreso alla grande,
e fare 10/11 ore di lavoro, poi la famiglia, poi la corsa, poi, poi .......
è difficile, molto difficile.
Quale allenamento oggi ? Marzo 2010
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Fatdaddy
Re: Quale allenamento oggi ? Marzo 2010
-
CORIO69
FORSE DEVO FARE UNA BELLA SETTIMANA QUI:
http://www.portaleroma.com/viaggi/maldive.jpg
-
marcello
- Ultramaratoneta
Stamattina ho corso per 10 km è la terza uscita post-maratona, le gambe iniziano ad essere più reattive e meno pesanti. Ultimo km in 4'20".
E' molto positivo fare delle uscite senza particolari obiettivi ma solo per il piacere di correre.....
E' molto positivo fare delle uscite senza particolari obiettivi ma solo per il piacere di correre.....
-
annarella65
Io Roberto un pochino ho provato a farti ragionare,ma con un supergigante cocciuto come teCORIO69 ha scritto:a me invece la voglia di correre mi sta un pò passando.
![]()
Siamo forniti fisicamente di un gran serbatoio che raccoglie le nostre energie,sia fisiche che mentali Roby,le gare ma sopratutto le maratone,tolgono-assorbono queste energie in modo straordinario.
Arriva un certo punto che si va INEVITABILMENTE in riserva ,il serbatoio si svuota, bisogna staccare la spina,riordinare le idee e reintegrare queste energie con il riposo fisico e mentale.
Ora però coraggio
-
Fatdaddy
Quotone, sottolineando (per esperienza diretta) soprattutto l'aspetto mentale che talvolta viene scarsamente considerato: una maratona ti lascia le gambe in pappa (questo si sa, è scontato!), ma ti prosciuga anche mentalmente...il fatto che ora tu ti senta "scarico, spompato di testa, demotivato" (considerando anche il carico di lavoro che hai in questo periodo) è più che normale.annarella65 ha scritto:Io Roberto un pochino ho provato a farti ragionare,ma con un supergigante cocciuto come teCORIO69 ha scritto:a me invece la voglia di correre mi sta un pò passando.
![]()
,alla fine ho desistito...tutto serve per esperienza mi son detta e lui sta esplorando il suo nuovo mondo,non conosce i suoi limiti ed è giusto che li trovi!
Siamo forniti fisicamente di un gran serbatoio che raccoglie le nostre energie,sia fisiche che mentali Roby,le gare ma sopratutto le maratone,tolgono-assorbono queste energie in modo straordinario.
Arriva un certo punto che si va INEVITABILMENTE in riserva ,il serbatoio si svuota, bisogna staccare la spina,riordinare le idee e reintegrare queste energie con il riposo fisico e mentale.
Ora però coraggio,rispetta i tempi che cerco di proporti volta per volta,fatti questo bel giro di walzer a Milano che Bora-Bora ti aspetta
Si parla spesso di overtraining, ma vale anche per la testa!
Stacca un po' la spina e a Milano vai per goderti la corsa, senza aspettative...sarà la tua gara più bella!
-
ivan63
- Top Runner
Prenota anche per meCORIO69 ha scritto:FORSE DEVO FARE UNA BELLA SETTIMANA QUI:
-
saretta
- Guru
volevo scrivere il mio allenamento di ieri ma qualcuno (chissà chi?
) ha già scritto tutto!
quindi complimenti a tutti per gli allenamenti fatti
-
orzowei
- Guru
.
Ultima modifica di orzowei il 30 mar 2010, 23:03, modificato 1 volta in totale.
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
Blog
-
Now and forever
- Guru
Eh eh devi diventare più veloce!!saretta ha scritto:volevo scrivere il mio allenamento di ieri ma qualcuno (chissà chi?) ha già scritto tutto!
@Corio: concordo su tutto: c'è un tempo per il fare ed un tempo per il riposare, nulla di strano, nulla di preoccupante, stai tranquillo. L'importante è non imporsi le cose oltre misure: è e deve rimanere una passione. Chiedi a Saretta: dopo l'estate scorsa ha avuto un periodo in cui non si sentiva molto di correre. Le ho detto "non ti va? lo senti come un peso? Riposa un pochino, stacca la spina e vedrai che la voglia tornerà" e così è stato.
@Ivan: la prima cosa è cercare di capire quali siano i tuoi passi corretti. Se le pulsazioni del medio e del lento sono identiche forse significa che... il lento è troppo lento o il medio non è medio
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
mazzi9
Io non ho mai disputato maratone ma, gare di fondo su distanze lunghe, si.
Ebbene, dopo la prima Marcialonga, l'anno passato, ho trascorso una settimana d'inferno: non riuscivo più a concentrarmi, non dormivo la notte, vivevo in una sorta di "mondo parallelo".
Lì ho capito quanto incida il dispendio di energie psichiche e quanto più tempo occorra alla mente per rigenerarsi, rispetto al fisico.
Mi era venuta la nausea per ciò che adoravo!!!!
Poi, passate due settimane e riconsideratolo come un divertimento, lo sci di fondo è tornato ad appassionarmi.
Posso capire Corio, visto che la corsa, tra l'altro, rispetto al fondo non consente lunghe pause estive per "staccare", nè la si pratica solo nei fine settimana, ma è continua e costante...
In questi casi, credo anch'io che sia d'obbligo tirare un po' i remi in barca e rivisitare il significato del running, altrimenti c'è il rischio di rimanere "sgognati"...

Ebbene, dopo la prima Marcialonga, l'anno passato, ho trascorso una settimana d'inferno: non riuscivo più a concentrarmi, non dormivo la notte, vivevo in una sorta di "mondo parallelo".
Lì ho capito quanto incida il dispendio di energie psichiche e quanto più tempo occorra alla mente per rigenerarsi, rispetto al fisico.
Mi era venuta la nausea per ciò che adoravo!!!!
Poi, passate due settimane e riconsideratolo come un divertimento, lo sci di fondo è tornato ad appassionarmi.
Posso capire Corio, visto che la corsa, tra l'altro, rispetto al fondo non consente lunghe pause estive per "staccare", nè la si pratica solo nei fine settimana, ma è continua e costante...
In questi casi, credo anch'io che sia d'obbligo tirare un po' i remi in barca e rivisitare il significato del running, altrimenti c'è il rischio di rimanere "sgognati"...