Quale allenamento oggi ? Marzo 2010

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Fatdaddy

Re: Quale allenamento oggi ? Marzo 2010

Messaggio da Fatdaddy »

CORIO69 ha scritto:
Ale57 ha scritto:Che ti succede Corio? :nonzo:
non saprei,
ma ultimamente tra una cosa e l'altra corro poco.
Adesso non vedo l'ora di correre Milano così poi mi posso liberare la mente da tabelle, obiettivi, tempi, etc. etc.
sarà quello?
eppoi il lavoro è ripreso alla grande,
e fare 10/11 ore di lavoro, poi la famiglia, poi la corsa, poi, poi .......

è difficile, molto difficile.
Hai avuto ed hai ancora un programma gare davvero fitto, sia in termini di impegni (trasferte, tabelle, scadenze, obiettivi...) che in termini fisici (maratone e mezze a gogò!)...forse c'è un po' troppa carne al fuoco... :asd2: :wink:
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

FORSE DEVO FARE UNA BELLA SETTIMANA QUI:
http://www.portaleroma.com/viaggi/maldive.jpg
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

Stamattina ho corso per 10 km è la terza uscita post-maratona, le gambe iniziano ad essere più reattive e meno pesanti. Ultimo km in 4'20".

E' molto positivo fare delle uscite senza particolari obiettivi ma solo per il piacere di correre..... :thumleft:
annarella65

Messaggio da annarella65 »

CORIO69 ha scritto:a me invece la voglia di correre mi sta un pò passando.
:pale: :pale:
Io Roberto un pochino ho provato a farti ragionare,ma con un supergigante cocciuto come te :flower: ,alla fine ho desistito...tutto serve per esperienza mi son detta e lui sta esplorando il suo nuovo mondo,non conosce i suoi limiti ed è giusto che li trovi!
Siamo forniti fisicamente di un gran serbatoio che raccoglie le nostre energie,sia fisiche che mentali Roby,le gare ma sopratutto le maratone,tolgono-assorbono queste energie in modo straordinario.
Arriva un certo punto che si va INEVITABILMENTE in riserva ,il serbatoio si svuota, bisogna staccare la spina,riordinare le idee e reintegrare queste energie con il riposo fisico e mentale.
Ora però coraggio :rambo: ,rispetta i tempi che cerco di proporti volta per volta,fatti questo bel giro di walzer a Milano che Bora-Bora ti aspetta :vicini:
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

annarella65 ha scritto:
CORIO69 ha scritto:a me invece la voglia di correre mi sta un pò passando.
:pale: :pale:
Io Roberto un pochino ho provato a farti ragionare,ma con un supergigante cocciuto come te :flower: ,alla fine ho desistito...tutto serve per esperienza mi son detta e lui sta esplorando il suo nuovo mondo,non conosce i suoi limiti ed è giusto che li trovi!
Siamo forniti fisicamente di un gran serbatoio che raccoglie le nostre energie,sia fisiche che mentali Roby,le gare ma sopratutto le maratone,tolgono-assorbono queste energie in modo straordinario.
Arriva un certo punto che si va INEVITABILMENTE in riserva ,il serbatoio si svuota, bisogna staccare la spina,riordinare le idee e reintegrare queste energie con il riposo fisico e mentale.
Ora però coraggio :rambo: ,rispetta i tempi che cerco di proporti volta per volta,fatti questo bel giro di walzer a Milano che Bora-Bora ti aspetta :vicini:
Quotone, sottolineando (per esperienza diretta) soprattutto l'aspetto mentale che talvolta viene scarsamente considerato: una maratona ti lascia le gambe in pappa (questo si sa, è scontato!), ma ti prosciuga anche mentalmente...il fatto che ora tu ti senta "scarico, spompato di testa, demotivato" (considerando anche il carico di lavoro che hai in questo periodo) è più che normale.
Si parla spesso di overtraining, ma vale anche per la testa! :wink:
Stacca un po' la spina e a Milano vai per goderti la corsa, senza aspettative...sarà la tua gara più bella! :thumleft:
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

CORIO69 ha scritto:FORSE DEVO FARE UNA BELLA SETTIMANA QUI:
http://www.portaleroma.com/viaggi/maldive.jpg
Prenota anche per me :smoked:
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

volevo scrivere il mio allenamento di ieri ma qualcuno (chissà chi? :D ) ha già scritto tutto!
quindi complimenti a tutti per gli allenamenti fatti :D
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

.
Ultima modifica di orzowei il 30 mar 2010, 23:03, modificato 1 volta in totale.
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

saretta ha scritto:volevo scrivere il mio allenamento di ieri ma qualcuno (chissà chi? :D ) ha già scritto tutto!
quindi complimenti a tutti per gli allenamenti fatti :D
Eh eh devi diventare più veloce!! :D :D

@Corio: concordo su tutto: c'è un tempo per il fare ed un tempo per il riposare, nulla di strano, nulla di preoccupante, stai tranquillo. L'importante è non imporsi le cose oltre misure: è e deve rimanere una passione. Chiedi a Saretta: dopo l'estate scorsa ha avuto un periodo in cui non si sentiva molto di correre. Le ho detto "non ti va? lo senti come un peso? Riposa un pochino, stacca la spina e vedrai che la voglia tornerà" e così è stato. :thumleft: Capita a tutti, hai avuto grandi carichi, vedrai che tutto tornerà a posto.

@Ivan: la prima cosa è cercare di capire quali siano i tuoi passi corretti. Se le pulsazioni del medio e del lento sono identiche forse significa che... il lento è troppo lento o il medio non è medio :D Ti dico che io non uso il cardio ma mi baso a sensazione per capire le mie velocità. Ed è fondamentale a mio avviso fare delle sedute a passo obbligato: non dire faccio un lento, faccio un medio, ma uscire dicendo oggi faccio 12km a 5:20/km e cascasse il mondo lo fai, al massimo libera uscita negli ultimi 2 :D Devi allenare la testa ma è anche un allenamento per le gambe, che si abituano a trovare falcata e frequenza corretti nelle varie condizioni. :thumleft:
If you touch me
You'll understand what happiness is
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

Io non ho mai disputato maratone ma, gare di fondo su distanze lunghe, si.
Ebbene, dopo la prima Marcialonga, l'anno passato, ho trascorso una settimana d'inferno: non riuscivo più a concentrarmi, non dormivo la notte, vivevo in una sorta di "mondo parallelo".
Lì ho capito quanto incida il dispendio di energie psichiche e quanto più tempo occorra alla mente per rigenerarsi, rispetto al fisico. :asd2:
Mi era venuta la nausea per ciò che adoravo!!!! :shock:
Poi, passate due settimane e riconsideratolo come un divertimento, lo sci di fondo è tornato ad appassionarmi.
Posso capire Corio, visto che la corsa, tra l'altro, rispetto al fondo non consente lunghe pause estive per "staccare", nè la si pratica solo nei fine settimana, ma è continua e costante...
In questi casi, credo anch'io che sia d'obbligo tirare un po' i remi in barca e rivisitare il significato del running, altrimenti c'è il rischio di rimanere "sgognati"...
:beer:

Torna a “Storie di Corsa”