Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Dr.Kriger
Top Runner

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da Dr.Kriger »

A tutti gli effetti è ancora sperimentazione. Hanno riunito le fasi per fare prima.

Il fatto è che non c'è tempo e non possiamo stare rinchiusi.
Pacio
Ultramaratoneta

Messaggio da Pacio »

Lo so caro....ma lei sta nell'ambito....come detto in precedenza mi son fidato di lei!
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Lo sapete che un principale forum polacco che parla del podismo Bieganie.pl ha totalizzato soltanto 1579 post ?
O i Polacchi non hanno voglia di parlare del coronavirus oppure non hanno nessun interesse di farlo ... Mentre qui siamo già al quarto thread!
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Ora i politici si sono convertiti ad AstraZeneca. Fino a ieri sembrava il vaccino della peste.
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

tomaszrunning ha scritto: 20 mar 2021, 12:20 Lo sapete che un principale forum polacco che parla del podismo Bieganie.pl ha totalizzato soltanto 1579 post ?
O i Polacchi non hanno voglia di parlare del coronavirus oppure non hanno nessun interesse di farlo ... Mentre qui siamo già al quarto thread!
stesso in Spagna e in UK. Ho cercato a lungo forum di corsa in inglese e spagnolo ma come questo, pur con qualche problema, non ne ho mai trovati. Interessante... chissà, forse la nostra natura "loquace".
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

tomaszrunning ha scritto: 20 mar 2021, 12:20 Lo sapete che un principale forum polacco che parla del podismo Bieganie.pl ha totalizzato soltanto 1579 post ?
È il carattere degli italiani. Vanno in tilt per tutto e ti inondano di terrore. Però non si deve pensare male. Non è come dicevano un anno fa per infamare. Gli altri paesi non vanno in tilt, ma fanno. Gli USA hanno somministrato 100 mln di dosi, l'UK anche è sulla buona strada, Cuba idem, l'India con 1 mld di abitanti avrà AstraZeneca e ha aziende locali per produrre in massa. Semplicemente altri paesi ragionano con il "keep calm". Qui tilt. Anche oggi alla spesa gente impazzita che fa scorte, nonostante fare la spesa sia sempre garantito anche fuori dal comune in zona rossa.

In paesi come il Bangladesh neanche c'è il lockdown e se ne fregano con problemi ben più gravi.

Ovviamente, i vaccini costano e non devono essere sprecati. Quindi bisogna vaccinare prima quelli più a rischio, e dopo a ruota gli altri. Credo che ci sarà gente che il vaccino non se lo farà mai, ma non perché non se lo merita, bensì perché non è a rischio e bisogna fare scelte mirate. Non è come andare a fare la spesa e aspettare il turno per prendere il pane. Nel frattempo a mano a mano il virus negli anni (non settimane o pochi mesi) sarà sotto controllo. Però bisogna iniziare a farlo. Se invece la soluzione è sempre rinchiudere e inveire contro quelli in giro non ne veniamo fuori.
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

complicato da leggere, e in inglese (ma google translate aiuta), ma questo articolo sembra sfatare un po' di miti sugli errori EU in tema approvvigionamento di vaccini...

https://threadreaderapp.com/thread/1372 ... 61803.html
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

È dovuto anche al fatto che in Italia ci fu la caccia al runner nella prima ondata. E si veniva qui per capire se e come si poteva correre. Da lì i 3d sono andati avanti.

Altrove era chiaro, concesso (più o meno ovunque anzi chiudevano al traffico le strade per agevolarlo) non concesso (spagna)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
disti
Guru

Messaggio da disti »

In televisione dicevano che i runner erano colpevoli di epidemia colposa. Io certe cose non le dimentico
Pb 1000m: 3'12" - 23/07/2019
Pb 3000m: 10'35" - 01/08/2020
Pb 5000m: 18'28" - 28/08/2020
Pb 10km: 37'32" - 16/02/2020
Pb 1/2 Maratona: 1h22m51s - 03/11/2019
Pb Maratona: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

un po' è dovuto anche al fatto che in molti si sono messi in tuta a far finta di correre, anche se è una fase durata poco, ma nemmeno io dimentico

Torna a “News”