[Diario] La lumaca che voleva correre 21Km

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Eli81
Ultramaratoneta

Re: [Diario] La lumaca che voleva correre 21Km

Messaggio da Eli81 »

Ieri non avevo voglia di uscire a correre.
Ma zero zero zero....e anche meno.
Solo che dopo 20 minuti mi sentivo in colpa ma ancora non avevo voglia di uscire.
Ho usato il tapis roulant e ho guardato questa scheda
http://www.runnersworld.it/moduli/artic ... utdoor.pdf

3 x 4’ in salita pendenza 6%, ritmo CRI (o 90-95% FCM), rec. 6’ CRF (o 70% FCM).
Cosa vuoi che siano 4' in salita, niente.
Alla prima salita ho pensato di morire, alla seconda ho visto la Madonna, alla terza ho pensato di essere morta e correre nell'aldilà.
Voglio dire, non avevo la fascia, non ero attaccata alle maniglie eppure il tapis mi mostrava i battiti cardiaci.
Anche perché il genio (che sarei io) ha pensato anche questa "alla fine di ogni canzone aumento la velocità di 0,1, quindi 'na roba impercettibile, nemmeno me ne accorgo.

Finita questa tortura, compreso di essere sopravvissuta ho pensato che comunque, se fossi uscita, avrei corso più di 40 minuti.
Quindi ho attaccato il secondo workout, una roba che avevo scaricato da rock run roll, che non servirà ad una mazza ma almeno è divertente.
Parti camminando mentre sto tipo parla...parla...parla...
Poi però comincia a farti alzare la pendenza e correre al 10% di pendenza è cosa folle.
Poi finalmente abbassi la pendenza ma aumenti la velocità.
Insomma 'na tragedia.

E anche la fine è stata una tragedia.
Normalmente non corro con la musica che mi disturba, ma sul tapis si altrimenti mi annoio, in più uso l'ipod al posto del garmin che l'app della nike mi traccia la corsa.
Ecco, quando ho attaccato l'ipod al laptop quello si è spento e non è più ripartito.

Secondo me non ha retto tutto il sudore, voglio dire, fossi entrata in piscina non sarebbe stato poi molto diverso... :cry: :cry:
Un giorno guarderò il mio metabolismo negli occhi e, ridendo, alzerò il dito medio
Bailador80
Guru

Messaggio da Bailador80 »

Ma ieri sera era spettacolare per uscire. Fresco, coperto, pioggerellina a tratti che interiorizza...:thumleft:
Però se devi fare salite...o cavalcavia Brebemi avanti e indietro, o tapiro! :D
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Eli81
Ultramaratoneta

Messaggio da Eli81 »

Io ieri sera non avevo proprio voglia.
Ma lo scazzo proprio.
Alla fine credo sia stato meglio il tapiro che il divano (anche se questa storia dell'ipod mi ha rovinato tutto, diciamolo)

Domani sera ho il primo allenamento con due ragazze conosciute su fb (ho risposto ad un appello di una della bassa che cercava compagni di corsa)
quindi non c'è scazzo che tenga... poi dicono che la corsa è uno sport solitario...:)
Un giorno guarderò il mio metabolismo negli occhi e, ridendo, alzerò il dito medio
Eli81
Ultramaratoneta

Messaggio da Eli81 »

Ieri ho corso con due ragazze sconosciute (fino a ieri).
Ho risposto ad un appello su un gruppo fb dove una ragazza, che abita a 3km da me, chiedeva se c'erano runner della zona per correre insieme adesso che comincia a fare buio.
Ho risposto io ed un'altra ragazza che abita a 1,5km da me.
Dopo una settimana di messaggi su wa ieri sera, finalmente, ci siamo incontrate per la nostra prima corsa insieme.
7,5Km sono passati in un attimo.
Mi sono divertita un sacco e spero possa diventare un appuntamento fisso.
Ecco
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Bene, io sono molto restia a correre con altri, sia in generale che come "impegno", però ammetto che forse non mi farebbe male aprirmi, magari per una corsa a settimana, il problema è che all'alba non ci sono ragazze della zona che corrono, siamo sempre io, un'altra donna decisamente troppo veloce :D e tanti masculi.
Never complain, never explain.
Eli81
Ultramaratoneta

Messaggio da Eli81 »

Anche io sono sempre stata restia a correre con altri.
Un po' perché pensavo che se corro mica ce la faccio a parlare e un po' perché ho sempre visto la cosa come un momento tutto mio.

Però, quando ho letto il post su fb, stavo giusto pensando come organizzarmi questo inverno...l'anno scorso correvo tranquilla per il paese che in giro c'era il tizio con il cane che, nel frattempo, si è scoperto essere il potenziale stalker (io si che capisco al volo le persone...) e mi servivano nuove soluzioni.

La corsa può rimanere un momento tutto mio per 2/3 volte la settimana, una può anche essere dedicata a socializzare.

Ieri ho chiacchierato allegramente tutto il tempo ergo io POSSO andare piu veloce. E forse con meno difficoltà di quel che penso....
Bely
Ultramaratoneta

Messaggio da Bely »

che brava che sei Eli!
anche per me la corsa e' un momento tutto mio, sara' che ho proprio difficolta' a vedere in giro gente piu' lenta di me ](*,) poi ci sono cose che mi deprimono tanto, tipo la moglie di un collega inglese di mio marito che a 6 mesi dal parto ha iniziato a pubblicare su fb link da endomondo con roba del tipo 8 km in 40' (che io in 40' neanche mi alzo dal divano per andare a cuocermi un piatto di pasta) e che poverina ha ricevuto un mio NO al limite del maleducato alla proposta di correre insieme la nottingham 10k :mrgreen:
tollero solo il marito quando decide di fare i rigeneranti o quando recupera da un infortunio :smoked:

comunque: noi te lo diciamo da un pezzo che puoi andare piu' veloce. e' che in allenamento da soli e' difficilissimo avere la testa per farlo e facilissimo decidere di mollare. Se in compagnia vuoi giustamente chiacchierare e quindi il tuo potenziale resta potenziale, perche' prima di Verona non provi una garetta piu' corta? ;)
10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)

Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
Eli81
Ultramaratoneta

Messaggio da Eli81 »

Pensa che io invece l'interista non lo tollero.
Non per lui in se, ci mancherebbe, ma mi da troppo fastidio che si allena la metà di me e va decisamente piu veloce
(e poi tipo, l'anno scorso, quando ho provato i 15..lui non correva piu di 5/6 km, mi dice che fa i 15 anche lui e...15 fatti, media 5.30...mavaffan...)

Comunque, domenica ho la dj10.
Ok, con 26000 persone ci sarà caos in partenza ma poi esprimerò tutto il mio potenziale (forse)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bely
Ultramaratoneta

Messaggio da Bely »

Oh, bene! :D
Il caos alla partenza si recupera, anzi secondo me aiuta a gestire meglio dopo ;)
10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)

Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
Eli81
Ultramaratoneta

Messaggio da Eli81 »

...speriamo...
So che non ammazzerò il moribondo, però magari mi avvicino un po' dai...:)

Torna a “Storie di Corsa”