Quale allenamento oggi ? Marzo 2010

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

orzowei
Guru

Re: Quale allenamento oggi ? Marzo 2010

Messaggio da orzowei »

Now and forever ha scritto:@Orzowei: secondo me i punti sono due: o hai delle tabelle con tempi troppo lenti per il tuo livello ed in questo caso basta che le ritari, oppure come di ce Corio è puro e semplice esercizio mentale che fa fatto perhcè importantissimo. Mi sono ancora arrabbiato con Saretta perchè se si usciva a fare 12 km di lento non poteva farmeli a 4:45/km, non è un lento, non è l'allenamento impostato, e quindi è un allenamento sbagliato, anche se vai più forte del previsto. Bisogna allenare anche la testa, è fondamentale!
Dunque.... :nonzo: ....la tabella l'ho "rubata" qua
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=1&t=2578

ed applicando come previsto il miglior tempo sui 10K (l'ho ricavato dall'ultima mezza), il risultato è questo:

Immagine
quando mi accorgo di andare troppo veloce e rallento, mi imballo e faccio una fatica bestia a continuare.... :nonzo:
Volevo anche dire che nonostante vada troppo veloce, tutto ciò non mi stanca, e a parte i soliti due minuti per smaltire il fiatone, è come se non avessi corso.... :help:
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

orzowei ha scritto:ed applicando come previsto il miglior tempo sui 10K (l'ho ricavato dall'ultima mezza)
Qui sta il busillis! :wink:
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

:afraid: Dottore....sono grave ?? :afraid:
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Grave no ma io farei un test sui 10k invece che ricavarlo dalla mezza! :wink:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

solo l'idea di farmi 25 giri di pista mi fà.... :ncomment:
comunque immaginavo cge sarebbe finita così.... :(
che ne direste di darmi valori spannometrici per le ripetute ?? :wink:
:mrgreen:
Ultima modifica di orzowei il 26 mar 2010, 11:41, modificato 1 volta in totale.
Blog
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Puoi sempre fare una gara di 10k...molto piu' divertente :wink:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

GRRRR - Sono nevrotico :angry: , salta l'allenamento di runnering e la pale perche' aspetto la chiamata del mio amico runner dal cto che ha fatto l'operazione al ginocchio. Poi perche' il grande capo ha dimenticato il cell e le chiavi qui da me :angry: .
Quindi giornataccia poi piove okkey runners il quadretto e' fatto. Amen alla StraMarziano invece che fare piu' run e meno walking faro' piu' walking e meno run ... tanto si corre per
"Vivi Down Onlus" =D> non per fare il tempo o cose del genere. LO SCATENATO. :thumleft:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Quoto Gaby: fattiuna gara sui 10k
altrimenti provali in allenamento (non è detto sia in pista)
oppure esistono tabelle che dai tuoi tempi sulla mezza ti ricavano il tuo tempo sui 10k

Se comunque correre più veloce non ti stanca e con poco riposo sei come nuovo significa semplicemente che stai correndo troppo piano :wink:
If you touch me
You'll understand what happiness is
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

tenchiù :wink:
Blog
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

Usando vari siti per la conversione risulterebbe che sarei capace di correre i 10.000 in tempi che vanno da 50' 34" a 50' 06" (per McMillan che mi risulta essere il più attendibile).
Vabbbbbuò....adatterò le tabelle per le ripetute.... :study:
(tra l'altro ognuna di queste tabelle per le conversioni mi dà la Maratona in meno di quattro ore....ancora tutto da dimostrare.... :pig: )
Blog

Torna a “Storie di Corsa”