una lunga storia

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

twokappa
Novellino

una lunga storia

Messaggio da twokappa »

Ciao a tutti
mi presento sono Claudio ho 28 anni... ancora per poco ;) ... ma già me li sto a tirare... peso 70kg sn alto 1,71cm e sono qui per scrivervi un mio problema.

Io ho sempre avuto una attività fisica abbastanza regolare, circa un paio di anni fa ho iniziato a a correre... ma forse per le scarpe non buonissime e credo anche per via degli anfibi che uso quotidianamente per lavoro... ho iniziato ad accusare dolore alle tibie. All'inizio di questo problema, ed estraneo al tutto, ho continuato a correre.... fino ad accusare grossi problemi tanto da non poter accavvalare le gambe che il peso di una mi dava fastidio.
Visto il dolore, e documentandomi su internet, il primo consiglio era massimo riposo così ho interrotto l'attività sportiva e un anno fa... ho fatto gli accertamenti di rito, raggi x... un'ecografia sul collo del piede e infine una risonanza magnetica, il tutto non evidenziato nessun problema.
Alchè all'inizio di quest'anno 2011... ho ripreso l'attività fisica... ho comprato un paio di asics kayano 16... iniziando a far 5km da un paio di mesi ne faccio 7km... quotidianamente su strada... e ora il problema si sta nuovamente manifestando... quando tocco le tibie.. le parti interne... mi provoca un pò di dolore.
Leggendo sul forum, non sono l'unico ad aver questo problema anzi è uno degli infortuni dei podisti, qualcuno di voi ha un rimedio o delle "pezze" per questo problema, o devo convivere senza poter far nulla?
moon182
Top Runner

Re: una lunga storia

Messaggio da moon182 »

purtroppo non so aiutarti però benvenuto tra noi!

vedrai che troverai tanti amici che sapranno consigliarti meglio di me! :thumleft:
Davide_TV Immagine
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Forse ti posso aiutare, a causa di un vecchio problema mi è rimasta una gamba più piccola e nei cambi scarpe mi capita un problema che mi sembra simile al tuo.
Su consiglio di osteopata e fisioterapista quando mi capita risolvo con questo approccio:
http://www.sportmedicina.com/PDF/SINDRO ... _GAMBA.pdf
Prova a vedere se può essere il tuo caso, magari fatti controllare i piedi, forse con dei plantari ad hoc risolvi.
Conviverci mi sembra pericoloso oltre che doloroso.
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
twokappa
Novellino

Messaggio da twokappa »

grazie domani mi do una lettura.... e se ci fossero domande magari ti chiedo.
molto gentile
ringrazio anche moon182 :)

Torna a “Infortuni e Terapie”