Ciao! saró breve: da febbraio 3 maratone sui 3.20 (+una sui 3.40 ma non centra poiché in jerusalem con salite e discese pazzesche fatta a 3.40). che ritmo devo tenere per una mezza?
ico84 ha scritto:Ciao! saró breve: da febbraio 3 maratone sui 3.20 (+una sui 3.40 ma non centra poiché in jerusalem con salite e discese pazzesche fatta a 3.40). che ritmo devo tenere per una mezza?
Grazie!
Io direi di partire a 4'20"... e per strada decidere se accelerare o decelerare...
Se hai già corso una mezza a 1h28 (per poi sciropparti un'analoga distanza, anche se con un'andatura meno brillante), fossi in te imposterei un ritmo tra 4'08'' e 4'10'', con possibilità di incrementarlo negli ultimi Km se le gambe ti daranno il permesso.
Bip ha scritto:Se hai già corso una mezza a 1h28 (per poi sciropparti un'analoga distanza, anche se con un'andatura meno brillante), fossi in te imposterei un ritmo tra 4'08'' e 4'10'', con possibilità di incrementarlo negli ultimi Km se le gambe ti daranno il permesso.
Quoto direi che 4'10'' potrebbe essere tranquillamente alla tua portata.
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Aggiungo una mia domanda, se qualcuno è in grado di fare una proiezione, ho corso una 12km (vivicittà) a 4'20" di media poi 5 settimane di allenamento specifico per la mezza, secondo voi a quanto posso impostarla?
A. Lupin ha scritto:Aggiungo una mia domanda, se qualcuno è in grado di fare una proiezione, ho corso una 12km (vivicittà) a 4'20" di media poi 5 settimane di allenamento specifico per la mezza, secondo voi a quanto posso impostarla?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Direi 4'30''-4'35''
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
A. Lupin ha scritto:Aggiungo una mia domanda, se qualcuno è in grado di fare una proiezione, ho corso una 12km (vivicittà) a 4'20" di media poi 5 settimane di allenamento specifico per la mezza, secondo voi a quanto posso impostarla?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Direi 4'30''-4'35''
Ti offro una pizza se va così! Lo spero tanto ma non sono sicuro, l'impegno nell'allenamento l'ho messo, ma ho avuto segnali contrastanti in queste settimane cmq sarei già contento sotto i 4'40"!!!