stop forzato, esercizi mobilità articolare

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

maboscol
Mezzofondista

stop forzato, esercizi mobilità articolare

Messaggio da maboscol »

ciao a tutti, sono 2 settimane che corro e come mi aspettavo, anche se non così preso, il mio ginocchio si è fatto sentire, anche per un movimento assurdo che ha dovuto fare al lavoro, con tutta probabilità mi tocca andare ancora sotto i ferri dopo l'operazione al menisco, ma speriamo di no.

ma non esiste che smetta di correre visto che per quel poco che ho praticato (un mese circa) mi è piaciuto un sacco, però non voglio proprio fermarmi e ritornare il vegetale di un mese fa, volevo fare per 3/4 giorni alla settimana un po di movimento casalingo, niente di pesante, purtroppo, ma puntavo a:

qualche esercizio per la mobilità articolare (li facevo PRIMA di correre)
addominali, lombali e pettorali (mai fatti)
stretching (lo facevo DOPO la corsa).

quello che mi mette dubbi è proprio sugli esercizi per la mobilità, io facevo i classici per il collo, spalle, busto e bacino, conoscete qualche link che spieghi per bene qualcosa di più aprofondito? io ho seguito un pdf (non trovo più il link) con un pelatone che mostrava gli esercizi, una quindicina in tutto (4 per ogni parte menzionata circa), conoscete qualcosa di meglio?

grazie a tutti :-({|=
maboscol
Mezzofondista

Re: stop forzato, esercizi mobilità articolare

Messaggio da maboscol »

ho trovato un mio amico e mi porta a fare una prova in un club di canottaggio per uscire col kayak =D>

se mi piace ci vado quest'estate, per 125€ all'anno te lo nolleggiano tutte le volte che si vuole, sono praticamente tutti nuovi, così faccio esercizio e non sforzo il ginocchio :asd2:

Torna a “Cross Training”