MICHEL ha scritto:Sono stato in negozio, circa 1 mese fa, per acquistare le Quantum, solo che non avevano il mio numero, e purtroppo, mi sono lasciato convincere dal commesso, (che poi e' anche uno skyrunner di alto livello)ed ho preso le crosslite 2.
Dico purtroppo, perche', provengo da 1 anno di Raptor, e ne sono ultra soddisfatto per l'ergonomia generale, durata e soprattutto per la tenuta sul bagnato (fango, rocce, porfido,cemento), mentre le crosslite, hanno si,un'ottima tenuta,ma su tutto cio' che e' asciutto, invece sul bagnato/umido, sembra che abbiano sotto la sciolina e non danno nessuna sicurezza.
Mi ricordano,come grip, le salomon gtx 3d ultra.
Chiedo a chi le sta utilizzando, se ha avuto le mie stesse senzazioni.
Ciao.
Michel, in negozio in fase di scelta tra Crosslite (normali e 2.0) ed altre La Sportiva, mi sono ricordato di questo post ed ho poi preso le Raptor.
Provate oggi su un trail di 21km, su fango sino alla caviglia, pozze d'acqua profonde, sassi, pietrisco ed erba bagnata, salite da skilift e discese ripide.
Secondo me tenuta di elevato livello in tutte le situazioni sopra descritte, talvolta nei cambi di direzione, lateralmente, ho avuto qualche lieve scivolata, come se lateralmente non tenessero al medesimo livello di quanto si va in direzione frontale.
Ho spinto molto in discesa e mi sono trovato verso il fine corsa con qualche unghia dolorante. Pensi sia normale?
Comunque, promosse a pieni voti.
saluti
Antonio