ho bisogno di un consiglio.
devo cambiare le scarpe e sono indeciso su casa prendere.
Ieri ho fatto il controllo con asics food id ed è risultato che sono un lieve pronatore.
sono 1,72 e peso 68 kg, corro 3 volte a settimana 2 su sterrato ed 1 su strada.
Mi hanno consigliato le asics gel 1160 avete qualche alternativa da consigliarmi?
Ovviamente sò che non è una domanda facile visto che vanno provate e trovata la scarpa ad oc per ognuno di noi ma qualche dritta è gradita
Un altra domanda, vorrei fare un test dinamico della camminata prima di prendere la scarpa sò che ci sono alcuni negozi a Roma che fanno il test ma non trovo gli indirizzi ne conoscete qualc'uno? Su internet trovo solo centri ortopedici
Grazie in anticipo per i consigli
p.s. al momento tengo un passo di circa 5' 40'' in allenamento
scarpa nuova
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Maratoneta
scarpa nuova
01/04/2011 inizio attività
p.b. 10k 50'18 10/09/11 allenamento
p.b. Mezza 1:52:00 12/05/13 allenamento
-
- Amministratore
Re: scarpa nuova
Io son passato con successo dalle asics 11X0 alle brooks adrenaline GTS 11. Come passo sono simile al tuo.
Ma, come dici te, è difficile scegliere senza provarle.
Per cercare qualche negozio prova a vedere l'elenco nella discussione in rilievo di questa sezione. Non c'è segnato se c'è il test dinamico ma almeno sono negozi segnalati dagli utenti. Magari li chiami per sentire se lo fanno.
Per cercare qualche negozio prova a vedere l'elenco nella discussione in rilievo di questa sezione. Non c'è segnato se c'è il test dinamico ma almeno sono negozi segnalati dagli utenti. Magari li chiami per sentire se lo fanno.
-
- Aspirante Maratoneta
Re: scarpa nuova
grazie per la dritta, tramite il sito della brooks sono andato ad un negozio a Pavona, mi hanno fatto la prova dinamica con le telecamere e mi hanno detto che sono neutro e non pronatore, mi hanno ben consigliato ed ho preso una brooks glycerine 8.ingpeo ha scritto:Io son passato con successo dalle asics 11X0 alle brooks adrenaline GTS 11. Come passo sono simile al tuo.
Ora non mi resta che aspettare che passi definitivamente il fastidio al ginocchio e le inauguro
01/04/2011 inizio attività