Teva Extreme Outdoors Games - Ivrea (To) - 12 Giugno 2011

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

alice
Novellino

Teva Extreme Outdoors Games - Ivrea (To) - 12 Giugno 2011

Messaggio da alice »

Forza ragazzi correte ad iscrivermi a questo bellissimo trail!!!

Leggete di che si tratta!!!

http://chicorun.wordpress.com/calendari ... ors-games/

Io e chico parteciperemo come supporto ristoro :beer: :mrgreen: :mrgreen:
passistascalatore
Aspirante Maratoneta

Re: Teva Extreme Outdoors Games - Ivrea (To) - 12 Giugno 201

Messaggio da passistascalatore »

non male.... los corso anno l'ha vinta un mio amico.... peccato sia appena arruolato x ricominciare ad allenarmi di corsa dopo l'operazione al ginocchio...
record personali
mezza : 1h26'20''
10 k : 37'50''
33 k : 2h 30' 42"
scarpe :mizuno wave precision 10
mizuno ultima 2
EugeRambler
Ultramaratoneta

Messaggio da EugeRambler »

Quasi quasi. La distanza e soprattutto il luogo e orario di partenza sono più comodi del Trail Oasi Zegna.
Ma da quel che mi pare di capire dal sito...il percorso di 45km e dislivello positivo e negativo di circa 3.600 metri in pratica ha solo 1.800 m scarsi di salita :nonzo:
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
Chico
Novellino

Messaggio da Chico »

EugeRambler ha scritto:Ma da quel che mi pare di capire dal sito...il percorso di 45km e dislivello positivo e negativo di circa 3.600 metri in pratica ha solo 1.800 m scarsi di salita :nonzo:
Si il d + è di c.a. 1800 mt. Di cui la prima parte ci sono dei singletrack nel bosco veramente belli poi si percorrono sentieri montani e si apre un panorama mozzafiato-

http://chicorun.worldpress.com
EugeRambler
Ultramaratoneta

Iscritto! :salut:
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
alice
Novellino

Messaggio da alice »

Benissimo... in bocca al lupo per la gara!!!
EugeRambler
Ultramaratoneta

DiCorsa ha scritto:
EugeRambler ha scritto:L'hanno accorciata da 45 a 32.
Stasera mi sa che provo lo zaino con le borracce nuove sui sentieri in collina.

Ciao,
ho dato uno sguardo al sito. Sembra fattibile... ma il dislivello, dichiarano 1000mt positivo e negativo... ma non ho capito se sono 1000 mt + e quindi 1000 - (per tornare al punto di partenza) o 1000 cumulativi. Euge, cosa mi dici hai info in merito?

Grazie

DiC
Chiedo anche io lumi ad Alice e Chico a questo punto :nonzo:
Prima erano 3600 totali, 1800+ e 1800-, ora secondo me sono 1000 + e 1000-.
EugeRambler
Ultramaratoneta

Ricevuta comunicazione dall'organizzazione

LE MODIFICHE AL PERCORSO DELLA GARA DI TRAIL RUNNING

Da 45 a 32 chilometri, dislivello ridotto a 1000 metri totali. Gara più corribile e sempre attraverso paesaggi mozzafiato.

Come già comunicato nella giornata di ieri, purtroppo il Comitato organizzativo dei Teva Extreme Outdoor Games si è visto obbligato ad apportare delle importanti modifiche al percorso della gara di trail che si svolgerà domenica mattina, a causa della mancanza dell’apporto della Protezione Civile locale.

Diminuisce il chilometraggio, da 45 a 32 chilometri e anche il dislivello, dai 3300 metri positivo e negativo, a 1000 metri. Quella che viene eliminata è la parte di pura montagna, che portava al punto più alto del tracciato.

La gara diventa dunque più corribile, anche più accessibile a corridori meno abituati ai trail. Resta comunque intatta la bellezza dei paesaggi attraverso i quali si correrà e la caratteristica di tecnicità del tracciato, con alcuni tratti in discesa, in particolar modo, molto difficili da affrontare.

Senza alcun dubbio, le improvvise modifiche rendono anche più sicuro il tracciato, che non sarà certo facile da percorrere viste le condizioni atmosferiche avverse degli ultimi giorni.

Questo nello specifico il percorso: La partenza è prevista per domenica 13 giugno alle ore 07.30 dal canoa club di Ivrea. Il percorso poi prosegue in lungo Dora, svolta a dx in corso Massimo d’ Azeglio, svolta a sx in via Cascinette, proseguendo fino al bivio con via Montodo dove si lascia Ivrea per entrare nel comune di Cascinette. Questa prima parte pianeggiante si svolge nel centro cittadino su asfalto.

A questo punto il percorso diventa sterrato costeggiando il lago di Cascinette: si attraversa la provinciale e si inizia a salire passando da case Nassio nel comune di Chiaverano(250 mt slm) ; lungo i sentieri si passa presso la chiesa di S. Stefano , regione di Chiaverano dove si lascia il paesaggio della pianura per inoltrarsi nel paesaggio collinare/montano .

Lungo sentieri sempre in salita con punte al 6-8% si sale verso il paese Andrate (890 mt slm) costeggiando la serra; si arriva al castello di Andrate attraversando la strada provinciale che porta nel biellese , per salire fino a pontile passando dietro ai ripetitori costeggiando il torrente Viona che divide le province di Torino e Biella. A Pontile si svolta a sx, subito a dx e si raggiunge il salone pluriuso di Andrate; si prosegue in regione Salamia per arrivare alla discesa del Paratore, molto ripida su acciotolato che porta alla frazione di Bienca del comune di Chiaverano dove si percorrono dei sentieri per 3 km fino a prendere il percorso dell’Ivrea Mombarone al contrario fino ad Ivrea .

In città si percorre la strada del quartiere del Crist e si arriva tramite strade secondarie allo Stadio della Canoa Città di Ivrea dove è posto il traguardo.

Il percorso è lungo circa 32 km con un dislivello positivo e negativo di circa 1000 mt .Tempo stimato dal vincitore circa 2.00 di gara.
Chico
Novellino

Messaggio da Chico »

Chiedo anche io lumi ad Alice e Chico a questo punto :nonzo:
Prima erano 3600 totali, 1800+ e 1800-, ora secondo me sono 1000 + e 1000-.
Eccomi, ebbene si accorciandola il dislivello ora è 1000 d+ e 1000d-, è stata eliminata la parte più montana, direi anche più panoramica, ma la protezione civile ha tirato pacco e per sicurezza l' organizzazione ha optato per questo ridimensionamento. Rimane cmq una corsa molto divertente, io l' ho provata il 2 giugno. Salita cmq ne avrete e anche bella tosta, un continuo e costante salire che se avete le gambe è anche corribile, arrivati in cima alla collina c' è un tratto di single track proprio divertente. Occhio solo alla discesa dopo il ristoro, lunga veloce e scivolosa soprattutto dopo il paese.
Io do una mano come supporto alla corsa e vi faccio deviare su una salitina spacca gambe dopo la chiesetta di Montalto :oops: .
Se vi serve qualche dritta chiedete pure, conosco bene questi luoghi, sono i luoghi dei miei allenamenti e nonostante il ridimensionamento vi divertirete di sicuro. Buon divertimento :D :D
EugeRambler
Ultramaratoneta

Grazie, dammi info sui rifornimenti. Quanti sono, dove, e se ci sono fontane in giro.
Sono un beone quando corro, ma non ho voglia di portarmi il marsupio con la borraccia :D

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”