Quale scarpe con plantare rialzato ??

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Parsifal
Novellino

Quale scarpe con plantare rialzato ??

Messaggio da Parsifal »

Ciao a tutti ragazzi.

E' da qualche giorno che mi son messo regolarmente a fare delle corsettine pomeridiane. Faccio circa 3 - 5 km ogni volta con un andamento lento, diciamo sui 9 km /h

Non sono ancora attrezzato di buone scarpe e vorrei appunto acquistarle. Però ho diverse problematiche che vi illustro:

Ho la cosiddetta "gamba più lunga" dovuta al bacino che non è simmetrico. Da molti anni utilizzo dei plantari proprio per questo, direi che mi son trovato bene. il plantare sinistro è rialzato per colmare la cosa. E poi c'è anche il problema dei piedi piatti, anche per questo i plantari sono fatti apposta. (quindi magari sarebbero indicati scarpe di classa A3? perché ho già i plantari che colmano il problema della pianta del piede?) IO sono abbastanza leggero, 64 kg

Ora mi chiedevo come orientarmi per le scarpe, anche per il fatto del plantare sinistro che è già rialzato di suo ( circa 2 cm)

Su quale classe di scarpe dovrei andare?? mi sapete consligliare qualcosa?? è consigliabile scarpe non troppo alte per via del plantare?,,,,,,

per ora sarei orientato sulle NIKE AIR PEGASUS o LUNARGLIDE.

comunque attendo vostri consigli, grazie!!!

edito perché ho appena controllato 2 paia di scarpe che uso da molto tempo sempre con quei plantari che dicevo prima, ho notato che la parte della suola un pò più consumata è quella verso l'esterno, infatti in un punto è diventata tutta liscia, solo un piccolo punto. Nonostante abbia i piedi piatti ( in teoria dovrebbe avvenire il contrario no?,,,forse è successo per via del plantare correttivo, giusto?)
fisioandrea
Guru

Re: Quale scarpe con plantare rialzato ??

Messaggio da fisioandrea »

le scarpe dovranno essere delle neutre visto che la correzione dell'appoggio la fari tramite plantari.
il dubbio che mi viene è dato da quei 2 cm di rialzo plantare, non sò se esistono scarpe in grado di accogliere un plantare così alto. esistono scarpe fatte per accogliere plantari ma così alti....

comunque il consiglio è sempre lo stesso. negozio specializzato e poi provare provare provare fino a trovare la scarpa giusta.

portati i plantari, spiega al negoziante il porblema e poi mettili nelle scarpe che intendi provare. non avere paura di starci troppo
inserisic i plantari e facci qualche passo di corsa :wink:

Torna a “Scarpe”