Polso molto piccolo: quale GPS?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

jenny
Aspirante Maratoneta

Polso molto piccolo: quale GPS?

Messaggio da jenny »

Ho un diametro di polso veramente molto sottile... Ho visto i prodotti della Gramin ma non credo che riuscirei a portare uno di quei GPS escluso il 110.
E non ho la possibilità ovviamente di vedere tutto ciò che esiste in commercio prima di fare un acquisto.
Sapete indicarmi qualche buon prodotto anche di altre marche che non sia molto più grande di un normale orologio? Sono una princpiante e non esigenze troppo elaborate...
Grazie!
madeinjapan
Guru

Re: Polso molto piccolo: quale GPS?

Messaggio da madeinjapan »

Una ragazza della mia società che ha lo stesso "problema" usa il 305 con un polsino da tennis sotto :thumleft:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
superteo
Novellino

Messaggio da superteo »

confermo che il garmin 205/305 sono grandi sul polso ma se non lo devi usare come normale orologio da portare tutti i giorni puoi tranquillamente usarlo :D
00:39:43 8k STRAVITERBO 21.05.2011
jenny
Aspirante Maratoneta

Messaggio da jenny »

No.. li ho visti e non li voglio proprio!...per me sarebbe come correre con un quadro appeso al polso :mrgreen:
Intendevo dire se esistono altre cose piccole oltre al garmin 110...
:nonzo:
superteo
Novellino

Messaggio da superteo »

jenny ha scritto:No.. li ho visti e non li voglio proprio!...per me sarebbe come correre con un quadro appeso al polso :mrgreen:
Intendevo dire se esistono altre cose piccole oltre al garmin 110...
:nonzo:

boh.....tutti quelli che conosco (pochi) sono abbastanza grandi nonostante abbino la forma di un orologio, occorre un esperto :study:
00:39:43 8k STRAVITERBO 21.05.2011
Shade
Maratoneta

Messaggio da Shade »

Se non ti dà fastidio il GPS separato, i Polar sono più piccoli. Il più grosso è questo:
http://www.polar.fi/en/products/maximiz ... rt/RS800CX
ce l'ho e la mia circonferenza polso è 14 cm.
jenny
Aspirante Maratoneta

Messaggio da jenny »

Anche la mia è quasi 14... posso chiederti il costo e cosa significa GPS separato? Se non chiedo troppo, potresti sintetizzarmi un po' le funzioni?
Shade
Maratoneta

Messaggio da Shade »

I Polar hanno il ricevitore GPS opzionale. Nel caso, è un bracciale che si mette, appunto, al braccio (cerca con Google G3o G1). Io non ce l'ho. Potrebbe andarti benissimo, potresti trovarlo fastidiosissimo. (Per il gps uso il mio telefonino nokia col software gratuito sports-tracker)
Funzioni: tutto quello che vuoi, tranne una cosa meravigliosa per cui mi comprerei un Garmin da tenere nell'altro polso :oops: , cioè il virtual partner, che ti mostra graficamente quanto sei in anticipo o in ritardo rispetto ai tempi prefissati. Dall punto di vista delle funzioni cardio, imbattibile.
Costo: sui 300 su ebay, 400 nei negozi. Se vuoi spendere di meno, potrebbe bastarti l'rs300, che su ebay trovi completo di GPS (ma solo g1, cioè hai solo distanza e velocità ma non la registrazione del percorso) sotto i 150, e anzi adesso ne vedo in vendita su ebay uno a 50 euri :)
Sul sito Polar puoi comparare diversi modelli e scaricarti/leggere i manuali, cosa che ti consiglio di fare per comprare a ragion veduta, nonché di vedere dal vivo i modelli per vedere se effettivamente ti vanno.
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

E allora perchè non il 110? Proprio per le dimensioni più piccole rispetto agli altri modelli, a me sembra il più pratico. Se per i tuoi scopi non è un grosso problema la mancanza della programmazione di allenamenti avanzati, io quanto meno ci darei un'occhiata.
jenny
Aspirante Maratoneta

Messaggio da jenny »

In effetti sto pensando anche io di indirizzarmi verso il Garmin 110... speravo a dire il vero di trovare qualcosa che costa meno, magari do' un'occhiata prima ai polar...
Grazie a tutti per i suggerimenti!

Torna a “Accessori”