quale gps? qualità/prezzo.

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

elisewin
Maratoneta

Messaggio da elisewin »

ho deciso che più prima che poi dovrò procurarmi un gps. per fare finalmente le benedette ripetute, e sapere con precisione quanti km corro.
vorrei qualcosa di versatile, con un design semplice ma carino, il più economico possibile per quanto consenta la buona qualità.
ho sfogliato vari topic ma tra le dicussioni che ho visto non ho trovato sufficienti risposte a riguardo, anche perchè per lo più sono indecisioni tra questo e quel modello. io invece non ne conosco nemmeno uno e vorrei che qualcuno me ne suggerisse qualcuno, così da poter decidere in base alle risposte. grazie a tutti quelli che mi aiuteranno :hail:
Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione!
Amici Miei
[Mario Monicelli (1915-2010), R.I.P.]
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

Ti sei fatto un'idea del budget massimo che sei disposto ad investire?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Davide_TV Immagine
superteo
Novellino

Re: quale gps? qualità/prezzo.

Messaggio da superteo »

io ho optato per un garmin forerunner 205, per 98€ spedito ha tutto quello che mi serve e anche di più......certo non è un mostro di bellezza ma tanto ci devo correre :mrgreen:
00:39:43 8k STRAVITERBO 21.05.2011
yamacos
Mezzofondista

Messaggio da yamacos »

superteo ha scritto:io ho optato per un garmin forerunner 205, per 98€ spedito ha tutto quello che mi serve e anche di più......certo non è un mostro di bellezza ma tanto ci devo correre :mrgreen:
per qualche euro in più prenderei il 305 con fascia cardio cosi hai un dispositivo completo di tutto :wink:
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Penso che Garmin 205/305 come rapporto qualità prezzo siano ancora il top :asd2:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
elisewin
Maratoneta

Messaggio da elisewin »

:shock:
io veramente pensavo che per avere qualcosa di decente dovessi tirare fuori almeno 200 euro :-# infatti era più o meno la cifra che mi stavo preparando a spendere. se mi dite che già a 100 euro si trova qualcosa di carino tanto meglio. l'ideale a questo punto per me sarebbe sui 150 euro, se c'è un modello che vale la pena 50 euro in più rispetto al forerunner 205/305. tra parentesi la fascia cardiaca mi sa che non la utilizzerò mai, comunque... :nonzo:
Amici Miei
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

elisewin ha scritto::shock:
io veramente pensavo che per avere qualcosa di decente dovessi tirare fuori almeno 200 euro :-# infatti era più o meno la cifra che mi stavo preparando a spendere. se mi dite che già a 100 euro si trova qualcosa di carino tanto meglio. l'ideale a questo punto per me sarebbe sui 150 euro, se c'è un modello che vale la pena 50 euro in più rispetto al forerunner 205/305. tra parentesi la fascia cardiaca mi sa che non la utilizzerò mai, comunque... :nonzo:
Non stiamo parlando di qualcosa di "carino" ... stiamo parlando di un gps che ha tutto quello che ad un runner puo' servire... erano i modelli di punta della Garmin qualche anno fa... i piu' recenti hanno solo un estetica migliore...
Tra i nuovi modelli il piu' economico è il forerunner 110 che costa intorno ai 180 Euro (senza fascia). Ce l'ha mia moglie, ha il GPS integrato, cronometro e distanza. Ti dice il passo instantaneo ... ma non puoi fare allenamenti programmati (ripetute ecc.).
Poi ovviamente non c'è solo la Garmin... ma sugli altri non saprei dire
elisewin
Maratoneta

Messaggio da elisewin »

quello di tua moglie potrebbe essere l'ideale per me, poichè in quanto donna comunque per me l'occhio vuole la sua parte :-" però vorrei qualcosa che abbia anche la programmazione per le ripetute, in effetti.
ho guardato qualche foto e scheda del garmin 205 e mi sembra veramente enorme, non vorrei che fosse scomodo per correre sulle mie braccine da nana :shock: per dire, ora che fa caldo, mi da fastidio anche solo l'orologio-cardiofrequinzimetro... quindi preferirei qualcosa di abbastanza leggero e meno invasivo, ehm. ricapitolando: sto cercando un modello simile al forerunner 110 ma che sia programmabile per le ripetute. :nonzo:
Amici Miei
lore87
Mezzofondista

Messaggio da lore87 »

Io ho appena preso il garmin 305...l'ho pagato 169 in negozio...ma online lo trovi sui 150! È davvero ottimo
Inizio a correre...primi Marzo 2011

PB Deejay Ten 10km: 51.46
elisewin
Maratoneta

Messaggio da elisewin »

il 305 non sembra affatto male, anche come dimensioni! ci si possono fare le ripetute, giusto? :D
Amici Miei

Torna a “Accessori”