Urge un consiglio per un pivello

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

matteino
Novellino

Urge un consiglio per un pivello

Messaggio da matteino »

Oggi mi sono recato in un negozio specializzato per la scelta delle scarpe.
Sono alto 1,78m e peso 69kg.....sono un principiante della disciplina quindi ho poca esperienza per orientarmi su cosa è meglio oppure peggio.
Il negoziante si è dimostrato davvero professionale e dopo un attenta analisi, mi ha consigliato alcune scarpe adatte al mio appoggio che sarebbe neutro, leggermente supinatore.
A dire il vero non aveva in casa una grandissima scelta di modelli, ma alla fine tra tutte abbiamo scelto

Asics Cumulus 12
Mizuno Fortis 4
Mizuno Precision

L'inesperienza, piuttosto che la scarsa sensibilità, non mi permettono oggettivamente di riuscire a scegliere una scarpa tra queste 3......
Unica sensazione avvertita è che con la Cumulus, mi sento un pò più alto sul tallone, che a dire il vero non so se sia un bene o un male.....
Provandole nel tapis-roulant, non ce nè una che risalti su tutte le altre e anche a detta del negoziante, sono 3 scarpe abbastanza uguali, forse la Precision è quella leggermente più reattiva delle altre.....
Anche a livello di prezzi si equivalevano......tutte 100€
Accetto consigli in modo da riuscire a districarmi da questo rebus.
Grazie 1000
ummira
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Urge un consiglio per un pivello

Messaggio da ummira »

La precision mi sembra che non faccia al caso tuo, è una scarpa a metà strada tra A3 e A2, ed essendo tu un novizio non la vedo adatta. Le altre 2 credo possano andare bene entrambe.
Comunque non hai detto quanto corri settimanalmente e quale è il tuo passo, credo possa aiutare a farci meglio un'idea.
matteino
Novellino

Messaggio da matteino »

Grazie intanto per l'aiuto......