In settimana vorrei andare a prendere delle scarpe nuove e vi chiedo un consiglio.
Sono alto 1.90 e peso 93 kg, appoggio neutro e un con un problema di periostite latente, nel senso che ultimamente sto correndo veramente poco per tenerlo sotto controllo e non farlo cronicizzare.
In genere corro sullo sterrato (dove ci sono anche qualche salita e discesa), e credo che per il mio problema mi ci voglia una scarpa abbastanza ammortizzata. Che marca e modello mi consigliate?
Grazie!
Help! consulenza scarpe
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
acciaccato
- Novellino
-
madeinjapan
- Guru
Re: Help! consulenza scarpe
Come scarpa direi sicuramente A3 max ammortizzazione:
Asics Kinsei o Nimbus 12
Brooks Glycerin 8
Mizuno Wave Creation 12
Saucony Triumph 8
Nike Vomero 6
Però occhio a correre con la periostite, meglio fermarsi finchè non senti più dolore e riprendere in maniera molto molto graduale, col tuo peso devi stare molto attento

Asics Kinsei o Nimbus 12
Brooks Glycerin 8
Mizuno Wave Creation 12
Saucony Triumph 8
Nike Vomero 6
Però occhio a correre con la periostite, meglio fermarsi finchè non senti più dolore e riprendere in maniera molto molto graduale, col tuo peso devi stare molto attento
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
-
acciaccato
- Novellino
Re: Help! consulenza scarpe
Grazie per il consiglio, mi orienterò su queste scarpe. Diciamo che il "ballottaggio" è tra le Nimbus 12 e le Creation 12, ma poi in negozio eventualmente proverò anche le altre.
Come ho già scritto, la periostite la sto tenendo sotto controllo, praticamente negli ultimi mesi sto correndo pochissimo e quelle volte che vado a correre cerco di forzare il meno possibile. Sono stato anche fermo più di un mese, ma niente. La cosa mi sta esasperando non poco.
E' possibile che sul tapis roulant il fastidio/dolore alla tibia non venga fuori? Ho provato a correrci sopra qualche giorno fa per 20 minuti e non ho avvertito nulla. Alle brutte mi rinchiuderò di nuovo in palestra...sigh
Come ho già scritto, la periostite la sto tenendo sotto controllo, praticamente negli ultimi mesi sto correndo pochissimo e quelle volte che vado a correre cerco di forzare il meno possibile. Sono stato anche fermo più di un mese, ma niente. La cosa mi sta esasperando non poco.
E' possibile che sul tapis roulant il fastidio/dolore alla tibia non venga fuori? Ho provato a correrci sopra qualche giorno fa per 20 minuti e non ho avvertito nulla. Alle brutte mi rinchiuderò di nuovo in palestra...sigh