Help! consulenza scarpe

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

acciaccato
Novellino

Help! consulenza scarpe

Messaggio da acciaccato »

In settimana vorrei andare a prendere delle scarpe nuove e vi chiedo un consiglio.

Sono alto 1.90 e peso 93 kg, appoggio neutro e un con un problema di periostite latente, nel senso che ultimamente sto correndo veramente poco per tenerlo sotto controllo e non farlo cronicizzare.
In genere corro sullo sterrato (dove ci sono anche qualche salita e discesa), e credo che per il mio problema mi ci voglia una scarpa abbastanza ammortizzata. Che marca e modello mi consigliate?

Grazie!
madeinjapan
Guru

Re: Help! consulenza scarpe

Messaggio da madeinjapan »

Come scarpa direi sicuramente A3 max ammortizzazione:

Asics Kinsei o Nimbus 12
Brooks Glycerin 8
Mizuno Wave Creation 12
Saucony Triumph 8
Nike Vomero 6

Però occhio a correre con la periostite, meglio fermarsi finchè non senti più dolore e riprendere in maniera molto molto graduale, col tuo peso devi stare molto attento =; :beer:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
acciaccato
Novellino

Re: Help! consulenza scarpe

Messaggio da acciaccato »

Grazie per il consiglio, mi orienterò su queste scarpe. Diciamo che il "ballottaggio" è tra le Nimbus 12 e le Creation 12, ma poi in negozio eventualmente proverò anche le altre.

Come ho già scritto, la periostite la sto tenendo sotto controllo, praticamente negli ultimi mesi sto correndo pochissimo e quelle volte che vado a correre cerco di forzare il meno possibile. Sono stato anche fermo più di un mese, ma niente. La cosa mi sta esasperando non poco. ](*,) ](*,)

E' possibile che sul tapis roulant il fastidio/dolore alla tibia non venga fuori? Ho provato a correrci sopra qualche giorno fa per 20 minuti e non ho avvertito nulla. Alle brutte mi rinchiuderò di nuovo in palestra...sigh

Torna a “Scarpe”