Quale GPS scegliere?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Mony81
Novellino

Quale GPS scegliere?

Messaggio da Mony81 »

Buongiorno,
Dovrei fare un regalo per un Runner come voi che sia molto apprezzato.
La mia indecisione è tra POLAR RS800, TIMEX Global Trainer GPS e Garmin 410 o 610.
Quale consigliate? Quale secondo voi è il migliore come prestazione?
Vi ringrazio tantissimo
Saluti
Monica
ummira
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Quale GPS scegliere?

Messaggio da ummira »

Se sei interessata al GPS, come da titolo del 3d.. vai di Garmin, uno dei due. Personalmente l'idea del touch screen del 610 non mi attira ed andrei di 410.
Mony81
Novellino

Messaggio da Mony81 »

E come software per gestire gli allenamenti sono buoni?
Grazie
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Invece il 610 a me attira parecchio... è vero che c'è l'incognita del touch screen ma se l'hanno studiato bene (e di solito garmin lo fa :wink: ) penso che potrebbe essere molto comodo :asd2: :asd2:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
dave
Aspirante Ultramaratoneta

Quale GPS scegliere?

Messaggio da dave »

Io col mio forerunner 305 mi trovo benissimo. Garmin è una garanzia!
Il Running....mi si è aperto un mondo!

Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
ScarpeConLeAli
Maratoneta

Messaggio da ScarpeConLeAli »

ciao,

io mi sono comprato il Garmin Forerunner 310xt, macchina interessante per display grande con 4 visualizzazioni, lunga durata (20 ore) non teme l'acqua. Entusiasta ho cominciato a utilizzarlo ed ho riscontrato che la misurazione ha uno scarto del 2/3% (mezzamaratona = 21470mt!), misura percorrenza anche restando fermo sul posto, questo fa visualizzare una velocità altalenante (dai 8 ai 14 in pochi secondi), pataccone, tasti piccoli, software di verifica dati scarso. Ho anche il Polar rs800 col g3, dopo 7 anni ormai perde colpi, è come un orologio da polso ma non subacqueo, ha l'unità g3 un po' grossa e ingorda di pile AA, viste le esperienze coi gps poco precisi mi butterei sul Polar col sensore da scarpa. Il software Polar ProTrainer è avanti anni luce.
spero di essere stato utile
saluti

:mrgreen:

Torna a “Accessori”