problemi di stomaco durante la maratona

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avete mai avuto problemi di stomaco durante una maratona?

Si solo vomito
1
14%
Si vomito e problemi intestinali
0
Nessun voto
Si solo problemi intestinali
2
29%
Mai
4
57%

Voti totali: 7

federico1975
Novellino

problemi di stomaco durante la maratona

Messaggio da federico1975 »

Salve,
ho 34 anni. Lo scorso anno ho partecipato per la seconda volta alla Venice Marathon. Purtroppo al 25 km sono stato colto da problemi di stomaco e per 10 km circa ho iniziato ad avere fortissimi conati di vomito. Non vi dico con che amarezza ho portato a termine la maratona oltre alla vergogna di farmi vedere in mezzo a moltissima gente piegato sulle ginocchia a rimettere integratori ed altro :pale:
Non ho voluto mollare e sono arrivato alla fine anche se sono stato malissimo. Il pensiero di mollare tutto mi faceva sentire più male.

A voi è mai capitata una cosa del genere? So di non essere l'unico che in gara ha rimesso, quello che più mi dispiace è che durante gli allenamenti non mi era mai capitato.
moon182
Top Runner

Re: problemi di stomaco durante la maratona

Messaggio da moon182 »

personalmente non mi è mai capitato di vomitare durante una maratona...qualche volta mi capita d'aver un po' di nausea alla fine della gara e di non aver il minimo appetito però dopo qualche ora passa...
Davide_TV Immagine
ScarpeConLeAli
Maratoneta

Re: problemi di stomaco durante la maratona

Messaggio da ScarpeConLeAli »

Ciao,
io non sono ancora arrivato a quella distanza ma ci sono quasi, 30 km sempre senza problemi. Parlando con gli amici maratoneti del mio gruppo, il mal di stomaco gli viene quando prendono gli integratori salini. All'arrivo della maratona di SantAntonio del 2010 ci fu molto bisogno dei sanitari, a causa del caldo anomalo, questi le bevande isotoniche te le sconsigliavano. Quando tu ingerisci una quantità di bevanda salina superiore a quella che il tuo fisico è in grado di assimilare, può capitare. Dovresti fare delle prove, comincia sempre a bere per prima l'acqua e poi eventualmente l'integratore salino, devi capire tu quando è proprio necessario integrare, ognuno è fatto a modo suo. Tempo fa confidavo molto in questi prodotti, ora mi sono andati un po' di traverso e li assumo solo quando ho fatto molta strada e sudato veramente tanto, altrimenti solo acqua.
ciao

:beer:

Torna a “Storie di Corsa”