Cardiofrequenzimetro + gps entrylevel, quale?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Cardiofrequenzimetro + gps entrylevel, quale?
Salve a tutti,
dopo aver smesso di giocare a calcio ho iniziato a correre e ci ho preso passione.
E' ormai un anno che corro, togliendo 2 - 3 mesi di stop che ho dovuto fare questo inverno.
Inizio a sentire l'esingenza di un prodotto che mi indichi:
-battito cardiaco quindi calorie bruciate
-conta km
-velocità media e instanea (gradite ma non necessarie)
-che sia impermeabile
Per quanto riguarda il contakm ho visto che ci sono due categorie:
-Gps
-Con il sensore al piede, gli dai la falcata e va col l'oscillazione sono validi? Mi lasciano un po' perplesso
Data la mia perplessità verso la precisione del sensore (in attesa di essere felicemente smentito) avrei deciso dì scegliere tra:
-Cardio + gps
-Solo cardio
Il mio budget di spesa era inizialmente di 100 euro:
-per un solo cardio base avanzano credo, avevo visto questo http://www.nencinisport.it/Polar_FT4_Si ... ther=12882
-se invece scelgo cardio+gps devo alzare il tiro, ho visto questo modello che mi sembra di buona qualità prezzo:
http://www.misterrunning.com/garmin-for ... ent_cat=10
Che mi dite in merito?
Ci sono altri prodotti che mi consigliate adatti alle mie esigenze?
Lo posso trovare su internet a prezzi più bassi? (lo vorrei però con menu italiano)
E' utile il gps o meglio che mi orienti sul solo cardio?
Grazie a tutti.
dopo aver smesso di giocare a calcio ho iniziato a correre e ci ho preso passione.
E' ormai un anno che corro, togliendo 2 - 3 mesi di stop che ho dovuto fare questo inverno.
Inizio a sentire l'esingenza di un prodotto che mi indichi:
-battito cardiaco quindi calorie bruciate
-conta km
-velocità media e instanea (gradite ma non necessarie)
-che sia impermeabile
Per quanto riguarda il contakm ho visto che ci sono due categorie:
-Gps
-Con il sensore al piede, gli dai la falcata e va col l'oscillazione sono validi? Mi lasciano un po' perplesso
Data la mia perplessità verso la precisione del sensore (in attesa di essere felicemente smentito) avrei deciso dì scegliere tra:
-Cardio + gps
-Solo cardio
Il mio budget di spesa era inizialmente di 100 euro:
-per un solo cardio base avanzano credo, avevo visto questo http://www.nencinisport.it/Polar_FT4_Si ... ther=12882
-se invece scelgo cardio+gps devo alzare il tiro, ho visto questo modello che mi sembra di buona qualità prezzo:
http://www.misterrunning.com/garmin-for ... ent_cat=10
Che mi dite in merito?
Ci sono altri prodotti che mi consigliate adatti alle mie esigenze?
Lo posso trovare su internet a prezzi più bassi? (lo vorrei però con menu italiano)
E' utile il gps o meglio che mi orienti sul solo cardio?
Grazie a tutti.
-
- Top Runner
Re: Cardiofrequenzimetro + gps entrylevel, quale?
Se sei all'inizio e vuoi fare una spesa giusta opterei su un cardio Polar con sensore da scarpa
,ci sono di diversi tipi a seconda del prezzo,scegli sempre quelli con la dicitura RS davanti che sono quelli per il running.
Mentre se vuoi un buon gps puoi tranquillamente prendere un Garmin 205 che costa abbastanza poco ma non ha il cardio.

Mentre se vuoi un buon gps puoi tranquillamente prendere un Garmin 205 che costa abbastanza poco ma non ha il cardio.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
- Novellino
Grazie Spartan,
quindi mi stai dicendo che il sensore è abbastanza preciso?
Io vedo che l'RS 100 che credo sia il base siamo sulle 100euro, più ci va messo il sensore o è già compreso?
Mentre il Gps 205 forerunner risiamo sulle 100euro.. totale 200 euro..
Non è meglio prendere un oggetto che comprenda tutte e due come il FORERUNNER 110 o il 305 che c'è in offerta al solito prezzo? 170 euro?
quindi mi stai dicendo che il sensore è abbastanza preciso?
Io vedo che l'RS 100 che credo sia il base siamo sulle 100euro, più ci va messo il sensore o è già compreso?
Mentre il Gps 205 forerunner risiamo sulle 100euro.. totale 200 euro..
Non è meglio prendere un oggetto che comprenda tutte e due come il FORERUNNER 110 o il 305 che c'è in offerta al solito prezzo? 170 euro?
-
- Top Runner
Forse mi sono espresso male,o prendi uno o l'altro.
Il sensore da scarpa è preciso quanto il gps
,ma mi sa che l'RS 100 non si può mettere il sensore,dovresti andare sull'Rs 300 e lo fanno sia con che senza il sensore,se non erro sta sulle 160 euro o forse anche meno.
Mentre se non ti serve il cardio vai sul Garmin 205 ottimo qualità prezzo.
Il sensore da scarpa è preciso quanto il gps

Mentre se non ti serve il cardio vai sul Garmin 205 ottimo qualità prezzo.
-
- Novellino
Forse ho capito male io!
Il cardio lo considererei la cosa primaria.
Se viene 160 allora con 10 euro in più prendo il Garmin che ha il gps, che dovrebbe essere più preciso no?
Con il sensore ho visto che lo fa anche il decatlon, kalenji viene 110euro.. sarà attendibile?
Se viene 160 allora con 10 euro in più prendo il Garmin che ha il gps, che dovrebbe essere più preciso no?
Con il sensore ho visto che lo fa anche il decatlon, kalenji viene 110euro.. sarà attendibile?
-
- Top Runner
Io un orologio gps alla decathlon non lo prenderei mai,ma questo è un parere personale alcuni lo usano e non si trovano maletonymanero23 ha scritto:Forse ho capito male io!

Comunque come già detto il gps è preciso quanto il sensore da scarpa,a te la scelta

-
- Novellino
Ho capito quindi per riassumere;
-solo cardio sugli 80 euro
-cardo + sensore o cardio + gps sulle 170 euro..
Sempre parlando di entrylevel..
-solo cardio sugli 80 euro
-cardo + sensore o cardio + gps sulle 170 euro..
Sempre parlando di entrylevel..
-
- Top Runner
Non centra esperto o non esperto,al gps non interessa il tuo grado di preparazione,deve segnare i km e i vari ritmi d'allenamento e se non è di qualità o si rompe dopo poco tempo oppure spara numeri a casaccio e a questo punto non serve a molto,considera che poi ci sono modelli che toccano i 400 euro e lì iniziamo a parlare di modelli per gente un pò più esperta.
-
- Novellino
Si si hai ragione Spartan,
io entrylevel non mi riferivo a me, ma al fascia basica dei cardiofrequenzimetri.
io entrylevel non mi riferivo a me, ma al fascia basica dei cardiofrequenzimetri.
-
- Top Runner
Si si ma è riferito ad entrambi i modelli di cui abbiamo parlato fanno parte della fascia bassa della loro catena,nel senso che sono di qualità ma sono i più fessi rispetto ai loro fratellini da 400 eurotonymanero23 ha scritto:Si si hai ragione Spartan,