Veniamo al mio problema……..
Con il vecchio cardio, che ho usato con soddisfazione fino a pochi giorni fa, e che mi ha accompagnato per 2 anni e mezzo, ho fatto il mio record sui 10K

Non ho mai fatto delle misure precise in pista ma alla fine della Mezza Della Brianza il conto dei Km era 21,4 quindi abbastanza preciso !!

Da qualche mese ho acquistato l’iPhone e, confrontando le distanze tra Polar con sensore e GPS dell’ iPhone su 18K segnati sul Polar il GPS ne dava 17,50, di nuovo abbastanza preciso, considerando che il GPS dell’iPhone non nasce per la corsa e può non essere perfetto.

Il primo giro con il nuovo cardio l’ho fatto di 13K ma, grande sorpresa, il GPS mi ha segnato 360 m in più, ma soprattutto mi sono accorto di faticare a tenere il ritmo che mi ero imposto !!

Allora ho fatto la prova del nove mettendo a confronto i due Polar, e su 10K fatti col nuovo il vecchio mi segnava 10,45 !!! quasi mezzo Km su 10 mi sembra veramente tanto, e anche la velocità a questo punto va totalmente rivista.

È chiaro che dovrei andare in pista per effettuare una taratura corretta ma non ho il tempo, basti pensare che mi alleno alle 6 del mattino per ritagliarmi un po’ di tempo.
Scusate la lunghezza dell’intervento ma il mio in realtà è uno sfogo !!
Sono un po’ deluso, quante volte mi è capitato di pensare che bello sarebbe stato se un giorno mi fossi accorto che in realtà andavo più forte di quanto dicesse il cardio ed invece è successo l’esatto contrario !!!

Che Amarezza !!!!!!