ginocchio e magnetoterapia

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

maboscol
Mezzofondista

ginocchio e magnetoterapia

Messaggio da maboscol »

ciao a tutti, sono di ritorno qua nel forum dopo un lungo periodo di stop dopo aver iniziato a correre...la mia storia è questa: in pratica 7/8 anni fa mi sono fatto male al ginocchio e da allora ho sempre avuto dolori e fastidi, 2 anni fa sono stato operato al menisco (dopo anni di "non hai niente, non ti può far male!") ma ho avuto da subito gli stessi disturbi di prima, forse meno frequenti.
dopo due anni i fastidi si sono quasi dispersi nel vuoto e ho voluto cominciare a correre, sia per fiato che per peso.
dopo 5/6 sedute di allenamento ho dovuto fermarmi e sono stato praticamente zoppo per 20 giorni :asd2:
fatta altra risonanza, un papiro di roba, ieri sono andato da un ortopedico e dopo avermi visitato mi ha detto che in pratica il dolore SEMBRA lo stesso, ma solo perchè è praticamente sulla stessa zona, in realtà bisogna curare l'entesopatia mi pare o osteocondrite, in pratica ha detto che mi arriva poco sangue all'osso, ma potrei aver capito male :nonzo:

mi ha detto di procedere con più sedute perchè una non mi basterebbe (20/30 ripetute in pratica) di magnetoterapia e che per adesso non serve rioperare il resto perchè non ne ho bisogno.

a sto punto, la prossima settimana mi vado ad informare di tutto ma volevo chiedervi se a qualcuno è mai successa una cosa così e se qualcuno ha fatto o sa che è sta magnetoterapia, e soprattutto se serve a qualcosa, io sono sempre stato un po sospettoso verso queste terapie, boh, la mia paura è che non serva a una cippa (poi comunque la faccio lo stesso perchè il fondo sanitario al lavoro me le passa quasi gratis :smoked: ).

poi ha detto che correre è una delle cose peggiori che potrei fare in questo momento e che se la terapia fa il suo dovere tra 2/3 mesi potrei ricominciare benissimo, nel frattempo fare bici o nuoto, mah, sono parecchio dubbioso, dopo tutti sti anni ormai non so più che fare ](*,)

qualcuno ha avuto qualche esperienza simile?
kyron72
Novellino

Re: ginocchio e magnetoterapia

Messaggio da kyron72 »

Ciao,
senti io anni fa (il 2008 se non ricordo male) ho fatto delle sedute di magnetoterapia perché correndo ero caduto e mi ero fratturato la testa della tibia che dava un po' di problemi a rinsaldarsi. Erano sedute da 10 minuti l'una, e ne uscivo sempre con meno dolore al ginocchio.
E' una terapia che costa poco (io la pagavo 4€ ad applicazione) e sicuramente male non fa.
Io sono dell'idea che mi abbia fatto bene, anche se online troverai qualche articolo che dice che in fondo la sua affidabilità non è scientificamente dimostrata.
Ciao ciao
maboscol
Mezzofondista

Messaggio da maboscol »

Ma adesso sei apposto o hai ancora problemi? La mia paura è che per unese sto beme, poi ritorna, che non sia una cosa definitiva insomma.

Comunque mi sa che faccio un giro da un altro ortopedico, questo proprio non mi piace, manco mi ha visitato quasi e non mi lasciava parlare, parlava solo lui :|
ryakoscenter
Novellino

Messaggio da ryakoscenter »

la magnetoterapia funziona benissimo in determinate specifiche patologie. vi sono tantissimi studi scientifici che ne dimostrano l'efficacia. Si possono leggere gli studi in questione su Pubmed.
Ultima modifica di grantuking il 14 feb 2021, 17:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Violazione articolo 3 del regolamento.
monzarun
Guru

Messaggio da monzarun »

Spero che dopo 10 anni maboscol abbia risolto 🤣
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da °Guru° »

Io sentirei un ortopedico che vai occupa solo di ginocchio, per esperienza personale i generici sanno di tutto un po' ma poco di un solo distretto...
Francesco

Torna a “Infortuni e Terapie”