Dopo avervi letto silenziosamente per tantissimi mesi ho deciso di ringraziarvi pubblicamente per i tanti aiuti che inconsapevolmente mi avete dato

Ho sempre praticato sport in tutta la mia vita (nuoto, basket, volley, tennis) ma da ormai due anni ho cominciato a correre in maniera costante.
Ecco qualche "numero": ho 36 anni, sono alto 180cm e peso 69kg, vivo a Roma, percorro circa 300 KM al mese; corro praticamente tutti i giorni. Nel 2010 ho superato i 300 giorni su 365, nel 2011 sono a circa 150 su 165 con una "striscia aperta" attuale di 40 giorni consecutivi..

Da Ottobre ad Aprile corro a casa, tardo pomeriggio dopo il lavoro, sul tapis roulant, guardando la TV, mai meno di 9 km e difficilmente più di 12 km, velocità costante di 5 min al km e pendenza 1% (per "simulare" la corsa all'aperto, così ho letto da qualche parte..). Sono arrivato a queste distanze/velocità gradualmente negli ultimi due anni, ogni sei mesi circa mi do dei nuovi obiettivi (aumento della pendenza e/o della velocità).
Da Maggio a Settembre corro all'aperto, sempre tardo pomeriggio dopo il lavoro, a Villa Ada, ipod, auricolari e musica a palla !! Qui ho due "percorsi", uno da circa 10km ed uno da circa 12km, in base a quanto sono "stanco" scelgo uno o l'altro. All'aperto ho dei tempi molto più variabili, quando sono "fresco" (di solito nei weekend) riesco a scendere a 4 minuti e 30 al km, quando sono stanco per via di una giornata pesante/stressante al lavoro arrivo anche a 6 minuti al km.
Considero la corsa il migliore degli anti-stress, nei pochi giorni in cui per impegni vari non riesco a correre, sento che mi manca qualcosa..
Fino ad ora non ho mai partecipato a nessuna "corsa competitiva" , non tanto perchè non mi va di confrontarmi (anzi mi farebbe molto piacere) ma perchè solitamente le corse si fanno sempre di sabato o domenica mattina ed io sono un gran dormiglione

Grazie a voi ho "migliorato" la mia alimentazione (anche se resta il mio "punto debole", mangio ancora molto in maniera sregolata..) ed il mio abbigliamento da corsa (fantastiche le Saucony Thriumph 8 prese poche settimane fa).
Vi leggo quasi tutti i giorni e trovo sempre degli ottimi consigli !!
..quindi.. GRAZIE !
