Condizioni meteo sfavorevoli
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Maratoneta
Condizioni meteo sfavorevoli
Ognuno di noi credo che se corre in determinate condizioni meteo, corre svantaggiato, nel senso che ha prestazioni minori alla media nonostante si impegni. Per esempio nel mio caso, non è il freddo, non è il caldo, non è la pioggia ma quanto è l'umidità(sia che faccia caldo che freddo), io quando ci sono percentuali alte di umidita ( e a taranto sono frequenti
) e come se ci fosse il freno a mano inserito , mi sento inchiodato al terreno. La vostra codizione meteo sfavorevole qual'è?

Ogni obiettivo è come un sogno con le gambe: è destinato a condurvi da qualche parte!
Re: Condizioni meteo sfavorevoli
Io soffro terribilmente il caldo umido/afoso...preferisco di gran lunga il freddo o la pioggia...
Pensavo di soffrire di più il freddo, invece è il caldo umido che mi "uccide"; la prova provata sono le mezze che ho fatto quest'anno...ho avuto uno scarto di quasi 20 minuti dovuto essenzialmente alle sfavorevoli condizioni climatiche.
-
Donatore
- Amministratore
Quotissimo!Fatdaddy ha scritto:Io soffro terribilmente il caldo umido/afoso...preferisco di gran lunga il freddo o la pioggia...
Spostato nei "domandoni".
-
- Ultramaratoneta
sono daccordo con te, l'umido credo sia la cosa peggiore. Io ho corso sotto la pioggia e ti dirò che ho svolto sedute con tempi molto buoni.Salvatore ha scritto:Ognuno di noi credo che se corre in determinate condizioni meteo, corre svantaggiato, nel senso che ha prestazioni minori alla media nonostante si impegni. Per esempio nel mio caso, non è il freddo, non è il caldo, non è la pioggia ma quanto è l'umidità(sia che faccia caldo che freddo), io quando ci sono percentuali alte di umidita ( e a taranto sono frequenti) e come se ci fosse il freno a mano inserito , mi sento inchiodato al terreno. La vostra codizione meteo sfavorevole qual'è?
-
- Aspirante Maratoneta
lo stesso vale per me! oh forse noi pugliesi non andiamo molto dacordo con l'umido....marcello ha scritto:sono daccordo con te, l'umido credo sia la cosa peggiore. Io ho corso sotto la pioggia e ti dirò che ho svolto sedute con tempi molto buoni.Salvatore ha scritto:Ognuno di noi credo che se corre in determinate condizioni meteo, corre svantaggiato, nel senso che ha prestazioni minori alla media nonostante si impegni. Per esempio nel mio caso, non è il freddo, non è il caldo, non è la pioggia ma quanto è l'umidità(sia che faccia caldo che freddo), io quando ci sono percentuali alte di umidita ( e a taranto sono frequenti) e come se ci fosse il freno a mano inserito , mi sento inchiodato al terreno. La vostra codizione meteo sfavorevole qual'è?
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Ogni obiettivo è come un sogno con le gambe: è destinato a condurvi da qualche parte!
-
- Aspirante Maratoneta
Grazieingpeo ha scritto: Spostato nei "domandoni".

-
- Aspirante Maratoneta
Grazie!ingpeo ha scritto:
Spostato nei "domandoni".

-
- Aspirante Ultramaratoneta
soffro terribilmente il caldo e l'afa ... decisamente + della media degli altri sportivi ....una maratona con il caldo sarebbe x me impensabile ... ed anche in bike questa estate le mie prestazioni peggiori (delle vere cotte) sono state nel mese di giugno
Con il freddo (metteteci anche la pioggia) vado da Dio
.... record alla maratona di reggio emilia 2008 e alcune delle mie migliori gare in bike
Con il freddo (metteteci anche la pioggia) vado da Dio

"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
-
- Maratoneta
Qui da me estate o inverno poco cambia. L'umido è indigeno. D'estate afa, d'inverno nebbia. Raramente, dopo raffiche di vento più uniche che rare, si scorge in lontananza il Resegone e in quei giorni (uno o due all'anno.....) dici: " che secco che c'è oggi...!" .... cari pugliesi, come è triste quassù..... 

VERONA HALFMARATHON 08.02.2009
Real Time 2:16:52
STRAMILANO INTERNAZIONALE 05.04.2009
Real Time 2:14:13
MARATONINA CREMONA 18.10.2009
Real Time 2:03:58
Real Time 2:16:52
STRAMILANO INTERNAZIONALE 05.04.2009
Real Time 2:14:13
MARATONINA CREMONA 18.10.2009
Real Time 2:03:58