Allenamenti mattutini....
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Mezzofondista
Allenamenti mattutini....
Ciao,
apro quest'argomento in merito ai vari orari di allenamento che una persona può seguire.
Personalmente vado a correre 4-5 volte a settimana un pò a tutti gli orari, a dipendenza di quando riesco.
Secondo voi andare a correre la mattina presto, verso le 6 o giù di lì, porta dei benefici o non cambia nulla allenarsi la mattina, rispettivamente il pomeriggio o la sera?
Questa settimana ho provato ad andare a correre alle 6 di mattina prima di andare a lavorare e devo dire che è male....la sveglia non è proprio il massimo ma durante lo sforzo mi sento bene anche a questo orario...
saluti
Stefano
apro quest'argomento in merito ai vari orari di allenamento che una persona può seguire.
Personalmente vado a correre 4-5 volte a settimana un pò a tutti gli orari, a dipendenza di quando riesco.
Secondo voi andare a correre la mattina presto, verso le 6 o giù di lì, porta dei benefici o non cambia nulla allenarsi la mattina, rispettivamente il pomeriggio o la sera?
Questa settimana ho provato ad andare a correre alle 6 di mattina prima di andare a lavorare e devo dire che è male....la sveglia non è proprio il massimo ma durante lo sforzo mi sento bene anche a questo orario...
saluti
Stefano
Re: Allenamenti mattutini....
Corro alle 5:30' di mattina ---> non sottraggo tempo alla famiglia ---> la consorte non scassa le palle ---> preservo i miei "gioielli di famiglia" ---> sì, direi che ne traggo beneficio! 

-
- Guru
A me piace correre la mattina ma non lo faccio mai.
il motivo principale è perchè riesco ad organizzarmi ad orari pomeridiani più umani staccando mediamente dal lavoro alle 17 e lavorando a cinque minuti da casa (lo so lo so... faccio schifo
).
quando ho provato, andando a correre poco prima delle sei, durante lo sforzo mi sentivo bene a parte un pochino i muscoli duri all'inizio (calcola anche che attorno a casa mia se vuoila pianura devi cercarla con il lumino...) ma il problema era la giornata... mi veniva fuori una bella emicrania...
il motivo principale è perchè riesco ad organizzarmi ad orari pomeridiani più umani staccando mediamente dal lavoro alle 17 e lavorando a cinque minuti da casa (lo so lo so... faccio schifo

quando ho provato, andando a correre poco prima delle sei, durante lo sforzo mi sentivo bene a parte un pochino i muscoli duri all'inizio (calcola anche che attorno a casa mia se vuoila pianura devi cercarla con il lumino...) ma il problema era la giornata... mi veniva fuori una bella emicrania...
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
- Ultramaratoneta
Io per motivi di orario di lavoro, ho iniziato a correre la mattina intorno alle 6:00, mi trovo molto bene, anche se la sera verso le 22:30 ho parecchio sonno.
Ma se voglio seguire delle tabelle di allenamento (4-5 sedute) devo scegliere quell'orario. Anche perchè se rientro a casa alle 19:00 dal lavoro e poco dopo esco per correre.... mia moglie insieme ai due bimbi non li vedo mai !!!
Ma se voglio seguire delle tabelle di allenamento (4-5 sedute) devo scegliere quell'orario. Anche perchè se rientro a casa alle 19:00 dal lavoro e poco dopo esco per correre.... mia moglie insieme ai due bimbi non li vedo mai !!!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Anch'io esco alle 6 durante la settimana, ho fatto fatica per le prime due settimane ma adesso riesco ad alzarmi quasi sempre senza grossi patemi. Nel weekend dormo un po' di più, non al mattino (esco abbastanza presto anche nel weekend) ma piuttosto dopo pranzo.
-
- Top Runner
Io corro a tutte le ore a partire dalle 10,prima se non per fare una gara non ne avrei proprio voglia,mi alzo presto lavoro fino all'ora in cui ho deciso di correre e poi parto.La sera mi trovo bene ma col buio mi passa la voglia.....

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Top Runner
Correvo al mattino d'estate , perchè nelle altre ore era impossibile per il gran caldo
. Devo dire che mi sono trovata subito bene , dopo vari tentennamenti (vedi : http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=21&t=635 )
La differenza che ho trovato è che, la mattina per iniziare, ci vuole un po' piu'di riscaldamento, ma per il resto tutto bene! Orario anche comodo , a parte la sveglia sigh,perchè poi per tutto il giorno ero piu' libera per altri impegni. Ora corro al pomeriggio , l'ultima ora di luce , e certe volte anche al buio .Al mattino ho smesso da quando albeggia troppo tardi , però quando potrò ,magari in primavera tornerò a correre al mattino presto!

La differenza che ho trovato è che, la mattina per iniziare, ci vuole un po' piu'di riscaldamento, ma per il resto tutto bene! Orario anche comodo , a parte la sveglia sigh,perchè poi per tutto il giorno ero piu' libera per altri impegni. Ora corro al pomeriggio , l'ultima ora di luce , e certe volte anche al buio .Al mattino ho smesso da quando albeggia troppo tardi , però quando potrò ,magari in primavera tornerò a correre al mattino presto!

"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

-
- Maratoneta
EROE!Fatdaddy ha scritto:Corro alle 5:30' di mattina ---> non sottraggo tempo alla famiglia ---> la consorte non scassa le palle ---> preservo i miei "gioielli di famiglia" ---> sì, direi che ne traggo beneficio!

VERONA HALFMARATHON 08.02.2009
Real Time 2:16:52
STRAMILANO INTERNAZIONALE 05.04.2009
Real Time 2:14:13
MARATONINA CREMONA 18.10.2009
Real Time 2:03:58
Real Time 2:16:52
STRAMILANO INTERNAZIONALE 05.04.2009
Real Time 2:14:13
MARATONINA CREMONA 18.10.2009
Real Time 2:03:58
-
- Aspirante Maratoneta
marcello ha scritto:Io per motivi di orario di lavoro, ho iniziato a correre la mattina intorno alle 6:00, mi trovo molto bene, anche se la sera verso le 22:30 ho parecchio sonno.
proprio come me e de vo dire che le poche volte che posso andare al pomeriggio rimpiango di non eeserci andato al mattino!!!!
mezza di castellazzo 2:00:56
maratona di roma real time 4:58:21
prossimo appuntamento Treviso 14032010
maratona di roma real time 4:58:21
prossimo appuntamento Treviso 14032010
-
- Ultramaratoneta
io vado spesso verso le 06:00, mi trovo bene e anche durante la giornata mi sento in forma,
purtroppo faccio una fatica tremenda d'inverno, ma d'esteta nessun problema
purtroppo faccio una fatica tremenda d'inverno, ma d'esteta nessun problema