La fame diminuisce ... è normale?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Taligent
Aspirante Maratoneta

La fame diminuisce ... è normale?

Messaggio da Taligent »

Ciao a tutti,
da quando grazie al running ho iniziato a perdere peso (per ora solo 3 o 4 Kg) ho notato anche una diminuzione della fame e un'aumentata facilità a raggiungere la sazietà durante i pasti.
La cosa è interessante, vorrei capire se è normale ... :nonzo:

Un caso per tutti: dopo l'uscita di martedì (i miei primi 12 Km) pensavo di avventarmi sopra la pizza ... ma dopo metà non avevo più fame.
Più in generale ho notato che anche di fronte alla scelta del cibo e delle quantità è come se il mio corpo si fosse abituato a mangiare meno nonostante consumi di più.

:nonzo: :nonzo: :nonzo:

Grazie a tutti
Ciao
Max
"e vedrai come per magilla il fastidio scomparire." (cit. Ghibellini)
Barbara
Top Runner

Re: La fame diminuisce ... è normale?

Messaggio da Barbara »

Beato te :mrgreen:

Quando ho cominciato a correre, all'inizio facevo fatica a mangiare e persino a bere per un'ora dopo l'allenamento. Questo "problema" si è però totalmente risolto :pig:

Può essere che sia più il caldo estivo che non la corsa che ti abbia fatto passare l'appetito?
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Taligent ha scritto: Più in generale ho notato che anche di fronte alla scelta del cibo e delle quantità è come se il mio corpo si fosse abituato a mangiare meno nonostante consumi di più.
Siamo in due. :asd2:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Daniela.a
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Daniela.a »

Io ho sempre avuto poco appetito dopo lo sport. Solo che lo sport lo provavo una volta l'anno [-( Anche a me succede che esco a correre convinta che poi mangio per 12, e invece arrivo e non mi va. Però è temporaneo, se corro al mattino mangio meno volentieri a pranzo ma a cena è già passato. però ho notato che scelgo molto meglio, prima qualunque schifezza era mia, ora se le vedo le scanso, senza dovermi sforzare, sarà che faticare a correre e poi vanificare così mi sembra stupido, o forse è il fisico che sceglie meglio, non lo so, ma mangio davvero molto meglio da quando corro, e non ho più avuto quella fame nervosa che mi prendeva molto spesso!
Non puoi scegliere il tempo in cui vivere, ma puoi scegliere come vivere il tempo che ti viene dato.

http://www.anobii.com/danielasa/books
Taligent
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Taligent »

Daniela.a ha scritto:però ho notato che scelgo molto meglio, prima qualunque schifezza era mia, ora se le vedo le scanso, senza dovermi sforzare, sarà che faticare a correre e poi vanificare così mi sembra stupido, o forse è il fisico che sceglie meglio, non lo so, ma mangio davvero molto meglio da quando corro, e non ho più avuto quella fame nervosa che mi prendeva molto spesso!
Esattamente quello che provo io.

Poi quando voglio spararmi il Kg di bistecca lo faccio senza problemi eh :beer: soprattutto con la :beer: che produco io :D

Comunque è una bella sensazione

Max
"e vedrai come per magilla il fastidio scomparire." (cit. Ghibellini)
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Per me è normale, ma solo dopo un'uscita particolarmente impegnativa (diciamo sopra i 30km) e comunque è un fatto temporaneo.

Per il resto.... HO SEMPRE FAME :pig:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

Taligent ha scritto:Ciao a tutti,
da quando grazie al running ho iniziato a perdere peso (per ora solo 3 o 4 Kg) ho notato anche una diminuzione della fame e un'aumentata facilità a raggiungere la sazietà durante i pasti.

Un caso per tutti: dopo l'uscita di martedì (i miei primi 12 Km) pensavo di avventarmi sopra la pizza ... ma dopo metà non avevo più fame.
Più in generale ho notato che anche di fronte alla scelta del cibo e delle quantità è come se il mio corpo si fosse abituato a mangiare meno nonostante consumi di più.

Grazie a tutti
Ciao
Max

Beato te io mi mangerei un bue dopo aver corso !!!!! :D :D
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

Grazie a tutti
Ciao
Max

Beato te io mi mangerei un bue dopo aver corso !!!!! :D :D
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Grazie a tutti
Ciao
Max
specie entro la prima ora dopo aver corso è del tutto normale e fisiologico :wink:
è consigliabile aspettare difatti almeno un'ora prima di introdurre alimenti solidi che il corpo fa fatica ad assimilare.
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Sandro74
Mezzofondista

Messaggio da Sandro74 »

Anche io subito dopo corso, specie se oltre i 15 km, ho difficoltà a mangiare per un oretta buona.. ma dopo guarisco subito :D

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”