Sono lontani ormai i tempi in cui viaggiavo fissa tra i 5.30 e i 6.0 al km ora mi devo accontentare di un 6.30 o 6.45.
Non posso forzare più di tanto visto che mi stò riprendendo dall'ennesimo problema.
Non posso superare i 5 / 6 km per allenamento e non più di due massimo tre volte alla settimana. La muscolatura deve riprendere bene tono e il mio acciaccato menisco esterno deve riuscire a rimettersi in forma, allenamento si ma senza forzare, parola di ortopedico.
Qualcuno mi sa dire come posso riuscire a ritornare almeno in parte sui vecchi ritmi?
Qualche settimana fa sono andata in compagnia di vere podiste e sono riuscita a fare un buon 6.15 non pretendo tanto ma di riuscire a tenere quel ritmo.
Migliorare la mia velocità
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Guru
Re: Migliorare la mia velocità
L'unico consiglio che mi sento di darti è di fare degli sport alternativi, bici o nuoto, per migliorare il fiato e poi usare le sedute di allenamento per fare dei lavori specifici. 

Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
- Top Runner
per tornare sui vecchi ritmi , io dieri che basta correre correre e ancora correre e senza accorgersi si ritorna come prima , poi è logico che se si fanno dei lavori specifici per la velocità questa torna prima...ma poi mancherà la resistenza alla velocità.
Io dopo uno stop di quasi 4 mesi quando ho ripreso mi sembrava di essere tornato a quando non facevo niente...ma poi nel giro di poche settimane sono tornato quello di prima...anzi...ora direi (credo) meglio di prima
Io dopo uno stop di quasi 4 mesi quando ho ripreso mi sembrava di essere tornato a quando non facevo niente...ma poi nel giro di poche settimane sono tornato quello di prima...anzi...ora direi (credo) meglio di prima

Next Trail:

Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
-
- Maratoneta
Per ora non ho particolari problemi di resistenza, 6km li faccio senza problemi, anche l'allenamento ai vecchi ritmi l'ho fatto tutto senza problemi. E' solo che tendo a non forzare troppo dovrei trovare qualcuno che mi da il ritmo e io lo seguo senza problemi, se no mi adagio sui miei ritmi.