A3 alternative a Nimbus 13

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

big_ideas
Novellino

A3 alternative a Nimbus 13

Messaggio da big_ideas »

Ciao a tutti,
per un acquisto errato devo cambiare le scarpe. Avevo delle Kayano 17, comode, ben ammortizzate ma purtroppo non sono un pronatore (per chi le volesse, le vendo nel mercatino).

Peso 83Kg x 192 cm, appoggio neutro e arco alto. Sono agli inizi e corro sui 6-6:30/Km.

Sono stato in negozio e mi hanno consigliato le Nimbus 13 ma le ho trovate strette, soprattutto in punta. [-X
Molto meglio le Vomero ma mi trasmettevano una sensazione di instabilità, forse per la pianta troppo larga. Boh...

A questo punto sarei orientato verso delle Mizuno Wave Creation oppure Asics Kinsei ma sono parecchio disorientato.

Mi potete consigliare? Ogni suggerimento è ultra-ben-accetto. :beer:

-Sandro
paolore
Ultramaratoneta

Re: A3 alternative a Nimbus 13

Messaggio da paolore »

big_ideas ha scritto:Ciao a tutti,
per un acquisto errato devo cambiare le scarpe. Avevo delle Kayano 17, comode, ben ammortizzate ma purtroppo non sono un pronatore (per chi le volesse, le vendo nel mercatino).

Peso 83Kg x 192 cm, appoggio neutro e arco alto. Sono agli inizi e corro sui 6-6:30/Km.

Sono stato in negozio e mi hanno consigliato le Nimbus 13 ma le ho trovate strette, soprattutto in punta. [-X
Molto meglio le Vomero ma mi trasmettevano una sensazione di instabilità, forse per la pianta troppo larga. Boh...

A questo punto sarei orientato verso delle Mizuno Wave Creation oppure Asics Kinsei ma sono parecchio disorientato.

Mi potete consigliare? Ogni suggerimento è ultra-ben-accetto. :beer:

-Sandro
Saucony Triumph 8, Brooks Glycerin 8, New Balance 1080, Puma Velosis, in ordine di preferenza tutte ottime scarpe per runner con peso ed arco plantare da normale ad alto ; io sono un fan di Saucony e le Triumph le ritengo le migliori scarpe sul mercato. Comunque sempre tutte da provare.... ognuno ha le sue preferenze.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

i consigli di paolore sono buoni, aggiungerei anche le Adidas Supernova Glideide 3 però sono da provare perchè la calzata è abbastanza stretta quindi potresti avere lo stesso problema delel Nimbus.

Essendo il tuo primo paio (mi pare di capire, escludo le Kayano perchè non sono adatte al tuo appoggio) il consiglio è di andare in un negozio ben fornito e provare diversi modelli magari facendo un test dinamico sul tapis.
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Se vuoi qualcosa di molto ammortizzato le Brooks glycerin 8 o 9. Anche le Adidas glide 3 non sono male.
MaBru
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da MaBru »

Oltre a ciò che ti è già stato consigliato aggiungerei Mizuno Wave Enigma
big_ideas
Novellino

Messaggio da big_ideas »

paolore ha scritto: Saucony Triumph 8, Brooks Glycerin 8, New Balance 1080, Puma Velosis, in ordine di preferenza tutte ottime scarpe per runner con peso ed arco plantare da normale ad alto ; io sono un fan di Saucony e le Triumph le ritengo le migliori scarpe sul mercato. Comunque sempre tutte da provare.... ognuno ha le sue preferenze.
Paolo
Ho provato un paio di Saucony (non so se fossero le Triumph) e avevano una calzata strana.
Sono incuriosito dalle NB di cui ho letto belle cose ma - mannaggia - sembrano introvabili in negozio. ](*,)
big_ideas
Novellino

Messaggio da big_ideas »

Grazie a tutti per i consigli. Siete dei grandi!!!!!!!!!!

:beer: :beer: :beer: :beer:
big_ideas
Novellino

Messaggio da big_ideas »

Ciao a tutti,

dopo aver provato quasi tutte le scarpe che mi avete consigliato, la mia scelta è caduta sulle Mizuno Wave Ultima 3. :thumleft:
Dopo le prime uscite vi farò sapere come sono.

Ciaoooooo!!!

Torna a “Scarpe”