giusta osservazione o no? curiosità :)

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Danielaruns
Mezzofondista

giusta osservazione o no? curiosità :)

Messaggio da Danielaruns »

notavo che la maggior parte delle persone sul forum è del Nord, o comunque da Roma in su. E tutto sommato non sono moltissimi i romani. Mi chiedevo, ma al nord ci sono più runners? è cosa provata? (non saprei?) :) o è solo un'errata percezione (magari non vado a curiosare nelle sezioni giuste).

che dite? :)
EugeRambler
Ultramaratoneta

Re: giusta osservazione o no? curiosità :)

Messaggio da EugeRambler »

E' vero, e Ingpeo in realtà è Bossi! O Borghezio? :smoked:

Comunque, al nord ci sono molti più eventi sportivi di medio-alto livello, e di conseguenza più praticanti.
Oltre che una % sicuramente maggiore di connessioni a internet.
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
Danielaruns
Mezzofondista

EugeRambler ha scritto:E' vero, e Ingpeo in realtà è Bossi! O Borghezio? :smoked:

Comunque, al nord ci sono molti più eventi sportivi di medio-alto livello, e di conseguenza più praticanti.
èèèhh, da non nativa/trapiantata a Roma con il pallino dell'esterofilia...un po' di padanesimo non mi farebbe male: è da un pezzo che dico che devo trasferirmi al nord!! :mrgreen: ecco delle valide ragioni!!
giampis
Top Runner

Messaggio da giampis »

EugeRambler ha scritto:E' vero, e Ingpeo in realtà è Bossi! O Borghezio? :smoked:

in parole povere, un caxxo da fare :D :afraid: :wink:
Buona incudine non teme martello

29/5/10 100Pas11h58
28/5/11 100Pas11h07
22/4/12 100Ser10h27
25/5/13 100Pas12h23
30/3/14 100Ser10h40
24/5/14 100Pas12h19
30/5/15 100Pas12h51
10/4/16 100Ser11h05
28/5/16 100Pas14h56
27/5/17 100Pas14h46
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

giampis ha scritto:

:asd2: :asd2: :mrgreen:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
deborah72
Ultramaratoneta

Messaggio da deborah72 »

Forse abbiamo più stress da scaricare? :mrgreen:
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Quoto giampis :mrgreen:

Comunque è nota la cosa, ed anche le gare più visibili e pubblicizzate sono dislocate al centro-nord.
Beh, si può sempre rimediare, no? Speriamo che si diffonda la corsa ed il forum anche verso il sud!! :beer: :beer:
(così ho la scusa dei raduni per girarmi l'Italia O:) )
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

beh... dopo 3 settimane di ferie nel profondo sud ho maturato la convinzione che se dovessi correre qua farei prima un'assicurazione sulla vita. :mrgreen: Manca il concetto di pista pedonale e/o ciclabile, mancano i marciapiedi, su statali disconnesse e piene di fossi corrono tutti come matti...
Al di là di questo... è anche un fatto culturale... da queste parti a praticare sport sono davvero pochi, a Berna è difficile trovare chi non ne fa... qui per fare 500 m si prende l'auto... a Berna si gira in bici... qui d'inverno con 10 gradi i bambini restano a casa... a Berna con -10 vanno a correre con il babyjogger...
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Danielaruns
Mezzofondista

crop74 ha scritto:beh... dopo 3 settimane di ferie nel profondo sud ho maturato la convinzione che se dovessi correre qua farei prima un'assicurazione sulla vita. :mrgreen: Manca il concetto di pista pedonale e/o ciclabile, mancano i marciapiedi, su statali disconnesse e piene di fossi corrono tutti come matti...
Al di là di questo... è anche un fatto culturale... da queste parti a praticare sport sono davvero pochi, a Berna è difficile trovare chi non ne fa... qui per fare 500 m si prende l'auto... a Berna si gira in bici... qui d'inverno con 10 gradi i bambini restano a casa... a Berna con -10 vanno a correre con il babyjogger...
Guarda, non c'è bisogno di andare da Berna all'assolato turistico Sud. Io vivo abitualmente a Roma dove correre può essere a volte difficile e pericoloso (vedi aree cementificate), ma tra i vari parchi ci si arrangia. E comunque c'è la cultura della corsa, se vai a correre, anche se sei il solo in strada, non ti guardano strano.

Beh quando sono dai miei, in ciociaria, dove non si trova una pianura manco a pagarla :hail: , la corsa si trasforma in un saltellare da una buca ad un'altra, con estrema variazione di terreno asfalto vecchio/asfalto rattoppato/ brecciolini/terriccio friabile e - ciliegina - persone che ti guardano così: :shock: :nonzo:
Una volta correndo su un marciapiede sono passata accanto ad un tizio che andava in ufficio con valigetta al seguito, ancora addormentato credo perchè dopo essergli passata di corsa accanto è proprio saltato! (capirete il crollo di autostima femminile :wink: )

tutto ciò a distanza di 90 km .

Riassumendo, mi sembra che la geografia della corsa ricalchi abbastanza fedelmente quella del ciclismo ( ahh, quando ammiro i romagnoli sempre in sella!)
Danielaruns
Mezzofondista

giampis ha scritto:

:mrgreen: :mrgreen:

Torna a “Bar del Forum”