scarpe da corsa normali per un trail....

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

isaac
Ultramaratoneta

scarpe da corsa normali per un trail....

Messaggio da isaac »

salve gente,
domenica prossima proprio a meno di 10 km da casa mia organizzano un trail,io ovviamente parteciperò giusto per far presenza
ma sarebbe il mio primo trail(e la mia 3 gara in vita mia) quindi non ho scarpe ad hoc e ormai è troppo tardi per acquistarle :(
quindi ho deciso di andare con le scarpe da corsa normali solo che ora mi sorge un dubbio,non sò con quale scarpe correrci :nonzo: poichè ho solo due paia di scarpe da corsa delle kalenji che ho usato finora e che ho provato anche sullo sterrato(circa 10-11 km sul brecciolino) e che non mi hanno mai dato nessun problema(anche se per molti di voi equivalgono alle ciabatte) e delle asics cumulus 12 acquistate qualche giorno fà e con cui ci ho fatto per ora una sola uscita.
Vi chiedo quale delle 2 dovrei utilizzare?le scarpe normali in un trail si rovinano?
non vorrei rovinare le asics piuttosto corro scalzo :mrgreen:
grazie
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
GabydiCorsa
Top Runner

Re: scarpe da corsa normali per un trail....

Messaggio da GabydiCorsa »

Usa le Kalenji , cosi' se si rovinano le butti proprio :mrgreen:

Le asics son troppo nuove per usarle in off-road , rischio vesciche :wink:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

grazie tante :D
farò sapere come si saranno comportate le kalenji,ciaoooooooooooooo
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

ciao
le kalenji si sono comportate benissimo :D
sebbene c'era un un lungo tratto in discesa di circa 5 km e io l'abbia fatto molto veloce (al 3° km avevo una media di 3'40'' al km con velocità massima di 2'45'' al km) non ho avvertito nessun fastidio sia durante che dopo la corsa inoltre non mi hanno dato nessun problema di scivolamento solo un pò in salita se spingevo troppo sembravano perdere un pò di aderenza per il resto ottimo,quasi quasi ora visto che il trail mi è piaciuto molto e che anche se non ho dato il massimo ho ottenuto un risultato per me soddisfacente,mi compro proprio delle scarpe da trail magari vedo proprio delle kalenji per iniziare e poi chissà in futuro qualcosa più professionale :salut:

Torna a “Scarpe”