Ma voi cambiate ogni volta modello di scarpa?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

radiotest
Mezzofondista

Ma voi cambiate ogni volta modello di scarpa?

Messaggio da radiotest »

Ciao

da 5 mesi corro e uso delle mizuno wave ultima 2 che mi sono state consigliate in un negozio e per un neofita come me vanno bene, cioè mi trovo bene, ho ogni tanto un dolorino all'inguine destro ma non credo che sia per le scarpe ma per il fatto che ho 41 anni e da oltre 10 anni ero un pantofolaio, ora faccio una 30km a settimana...

cmq visto che le scarpe dopo circa 800km andrebbero sostituite mi chiedevo se buttarmi direttamente su un altro paio di mizuno ultima wave 2 o se cambiare modello?

cioè voi andate aventi sempre con lo stesso modello o se ogni volta provate un modello nuovo?
Forrest75
Top Runner

Re: Ma voi cambiate ogni volta modello di scarpa?

Messaggio da Forrest75 »

radiotest ha scritto:Ciao

da 5 mesi corro e uso delle mizuno wave ultima 2 che mi sono state consigliate in un negozio e per un neofita come me vanno bene, cioè mi trovo bene, ho ogni tanto un dolorino all'inguine destro ma non credo che sia per le scarpe ma per il fatto che ho 41 anni e da oltre 10 anni ero un pantofolaio, ora faccio una 30km a settimana...

cmq visto che le scarpe dopo circa 800km andrebbero sostituite mi chiedevo se buttarmi direttamente su un altro paio di mizuno ultima wave 2 o se cambiare modello?

cioè voi andate aventi sempre con lo stesso modello o se ogni volta provate un modello nuovo?
quanto pesi ? che passo hai ? che appoggio hai ?
se ti ci sei trovato bene, non hai modificato i tuoi allenamenti (il tuo passo è sempre lo stesso, la durata idem, etc.), il tuo peso è invariato, perchè cambiare ?
cmq sono uscite le ultima 3 :wink:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

se mi trovo bene con un modello tendenzialmente tendo a confermarlo, vedi saucony jazz 12-13-14. :wink:
Davide_TV Immagine
radiotest
Mezzofondista

Messaggio da radiotest »

il peso ad oggi è 93kg per 186cm ma vorrei arrivare almeno a 86kg

l'appoggio credo sia abbastanza neutro, la mia corsa tende ad appogiare pochissimo il tallone

ma la mia domanda era se in generale tendete ad andare avanti con un modello o se magari ogni volta vi buttate su un modello nuovo appena uscito :mrgreen:
Anve73
Maratoneta

Messaggio da Anve73 »

Io usavo le Saucony, ma avevo continuamente problemi (vesciche)... sono passato alle Asics Gel Stratus4 (appoggio neutro, 65kg; forse per te ci vogliono le Nimbus che, se non vado errato sono un filo più ammortizzate).
Sono già al terzo "ciclo" di Stratus4: mi ci trovo alla grande e non vedo perché "rischiare" con un altro modello.
:salut:
PB Mezza Maratona A - 1h28'18": Vittuone 2017
PB Mezza Maratona B - 1h27'33": Roma-Ostia 2014
PB 10km - 38'56": Tuttadritta 2014
chemako
Maratoneta

Messaggio da chemako »

Anche io se trovo un modello che mi soddisfa non lo cambio , sto usando le brooks glicerine dal modello 6... adesso che vado in america mi compro anche le ultimissime glicerine 9 :D
FIRENZE-ROMA-CARPI-TORINO-PRAGA-VENEZIA-LONDRA-NEW YORK-PICENO-BERLINO-MILANO-STOCCOLMA-DUBLINO-VALENCIA-VIENNA-FRANCOFORTE-PARIGI-MUNICH-BARCELLONA-RIGA-CHICAGO-MIAMI-COPENAGHEN-ROTTERDAM-HONOLULU-EDIMBURGO-HELSINKI
full64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da full64 »

Io invece usavo le Asics perchè sono le migliori, mi dicevano. Risultato problemi alla schiena ( sono scarpe troppo secche per i miei problemi ) e mi sono saltate quasi tutte le unghie dei piedi. Ho cambiato con le Nike, m trovo benissimo, e non ho assolutamente voglia di fare esperimenti con altre marche.
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Anch'io non ci penso nemmeno a cambiare! Sono al 5° o 6° paio di Cumulus :asd2:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

full64 ha scritto:Io invece usavo le Asics perchè sono le migliori, mi dicevano. Risultato problemi alla schiena ( sono scarpe troppo secche per i miei problemi ) e mi sono saltate quasi tutte le unghie dei piedi. Ho cambiato con le Nike, m trovo benissimo, e non ho assolutamente voglia di fare esperimenti con altre marche.
Storia simile a full.
Uso Nike e non ho intenzione (almeno per ora) di sperimentare altro.
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
cesarecolasanti
Top Runner

Messaggio da cesarecolasanti »

Run_Franz_Run ha scritto:
full64 ha scritto:Io invece usavo le Asics perchè sono le migliori, mi dicevano. Risultato problemi alla schiena ( sono scarpe troppo secche per i miei problemi ) e mi sono saltate quasi tutte le unghie dei piedi. Ho cambiato con le Nike, m trovo benissimo, e non ho assolutamente voglia di fare esperimenti con altre marche.
Storia simile a full.
Uso Nike e non ho intenzione (almeno per ora) di sperimentare altro.

anch'io sono del parere che squadra che vince non si cambia... ma settembre, visto che dovrò cambiare "gomme", mi sa tanto che dovrò cambiare modello perchè le tr9 non credo facciano per me... (vero riccardo?) hehehehe...
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING

Torna a “Scarpe”