Ma voi cambiate ogni volta modello di scarpa?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Ma voi cambiate ogni volta modello di scarpa?
Ciao
da 5 mesi corro e uso delle mizuno wave ultima 2 che mi sono state consigliate in un negozio e per un neofita come me vanno bene, cioè mi trovo bene, ho ogni tanto un dolorino all'inguine destro ma non credo che sia per le scarpe ma per il fatto che ho 41 anni e da oltre 10 anni ero un pantofolaio, ora faccio una 30km a settimana...
cmq visto che le scarpe dopo circa 800km andrebbero sostituite mi chiedevo se buttarmi direttamente su un altro paio di mizuno ultima wave 2 o se cambiare modello?
cioè voi andate aventi sempre con lo stesso modello o se ogni volta provate un modello nuovo?
da 5 mesi corro e uso delle mizuno wave ultima 2 che mi sono state consigliate in un negozio e per un neofita come me vanno bene, cioè mi trovo bene, ho ogni tanto un dolorino all'inguine destro ma non credo che sia per le scarpe ma per il fatto che ho 41 anni e da oltre 10 anni ero un pantofolaio, ora faccio una 30km a settimana...
cmq visto che le scarpe dopo circa 800km andrebbero sostituite mi chiedevo se buttarmi direttamente su un altro paio di mizuno ultima wave 2 o se cambiare modello?
cioè voi andate aventi sempre con lo stesso modello o se ogni volta provate un modello nuovo?
-
- Top Runner
Re: Ma voi cambiate ogni volta modello di scarpa?
quanto pesi ? che passo hai ? che appoggio hai ?radiotest ha scritto:Ciao
se ti ci sei trovato bene, non hai modificato i tuoi allenamenti (il tuo passo è sempre lo stesso, la durata idem, etc.), il tuo peso è invariato, perchè cambiare ?
cmq sono uscite le ultima 3

Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Top Runner
se mi trovo bene con un modello tendenzialmente tendo a confermarlo, vedi saucony jazz 12-13-14. 

Davide_TV 

-
- Mezzofondista
il peso ad oggi è 93kg per 186cm ma vorrei arrivare almeno a 86kg
l'appoggio credo sia abbastanza neutro, la mia corsa tende ad appogiare pochissimo il tallone
ma la mia domanda era se in generale tendete ad andare avanti con un modello o se magari ogni volta vi buttate su un modello nuovo appena uscito
l'appoggio credo sia abbastanza neutro, la mia corsa tende ad appogiare pochissimo il tallone
ma la mia domanda era se in generale tendete ad andare avanti con un modello o se magari ogni volta vi buttate su un modello nuovo appena uscito

-
- Maratoneta
Io usavo le Saucony, ma avevo continuamente problemi (vesciche)... sono passato alle Asics Gel Stratus4 (appoggio neutro, 65kg; forse per te ci vogliono le Nimbus che, se non vado errato sono un filo più ammortizzate).
Sono già al terzo "ciclo" di Stratus4: mi ci trovo alla grande e non vedo perché "rischiare" con un altro modello.

Sono già al terzo "ciclo" di Stratus4: mi ci trovo alla grande e non vedo perché "rischiare" con un altro modello.

PB Mezza Maratona A - 1h28'18": Vittuone 2017
PB Mezza Maratona B - 1h27'33": Roma-Ostia 2014
PB 10km - 38'56": Tuttadritta 2014
PB Mezza Maratona B - 1h27'33": Roma-Ostia 2014
PB 10km - 38'56": Tuttadritta 2014
-
- Maratoneta
Anche io se trovo un modello che mi soddisfa non lo cambio , sto usando le brooks glicerine dal modello 6... adesso che vado in america mi compro anche le ultimissime glicerine 9 

FIRENZE-ROMA-CARPI-TORINO-PRAGA-VENEZIA-LONDRA-NEW YORK-PICENO-BERLINO-MILANO-STOCCOLMA-DUBLINO-VALENCIA-VIENNA-FRANCOFORTE-PARIGI-MUNICH-BARCELLONA-RIGA-CHICAGO-MIAMI-COPENAGHEN-ROTTERDAM-HONOLULU-EDIMBURGO-HELSINKI
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Io invece usavo le Asics perchè sono le migliori, mi dicevano. Risultato problemi alla schiena ( sono scarpe troppo secche per i miei problemi ) e mi sono saltate quasi tutte le unghie dei piedi. Ho cambiato con le Nike, m trovo benissimo, e non ho assolutamente voglia di fare esperimenti con altre marche.
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
-
- Top Runner
Anch'io non ci penso nemmeno a cambiare! Sono al 5° o 6° paio di Cumulus 

PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
-
- Ultramaratoneta
Storia simile a full.full64 ha scritto:Io invece usavo le Asics perchè sono le migliori, mi dicevano. Risultato problemi alla schiena ( sono scarpe troppo secche per i miei problemi ) e mi sono saltate quasi tutte le unghie dei piedi. Ho cambiato con le Nike, m trovo benissimo, e non ho assolutamente voglia di fare esperimenti con altre marche.
Uso Nike e non ho intenzione (almeno per ora) di sperimentare altro.
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
-
- Top Runner
Run_Franz_Run ha scritto:Storia simile a full.full64 ha scritto:Io invece usavo le Asics perchè sono le migliori, mi dicevano. Risultato problemi alla schiena ( sono scarpe troppo secche per i miei problemi ) e mi sono saltate quasi tutte le unghie dei piedi. Ho cambiato con le Nike, m trovo benissimo, e non ho assolutamente voglia di fare esperimenti con altre marche.
Uso Nike e non ho intenzione (almeno per ora) di sperimentare altro.
anch'io sono del parere che squadra che vince non si cambia... ma settembre, visto che dovrò cambiare "gomme", mi sa tanto che dovrò cambiare modello perchè le tr9 non credo facciano per me... (vero riccardo?) hehehehe...