A dispetto di tutte le tecnologie di cui dispongo iPad iPhone etc. Durante le mie corse sono anni che mi porto appresso una radiolina fm Sony che credo mi abbiano regalato alla comunione, o giu di li! Allora probabilmente era il non plus ultra! In effetti era già digitale con un sacco di funzioni ma piccolissima e una bomba, nel senso che si sentiva da dio e prendeva bene in tutti i posti dove ho corso sin ora! Consumo batteria nullo per altro, una ministilo ricaricabile mi teneva almeno per 10 uscite!
Purtroppo sabato si e' consumata la tragedia, la piccola non ha retto al temporale che mi ha sorpreso a 1 km da casa e adesso pur avendo usato il phon, niente da fare, non va più cioè alcune funzioni vanno tipo l'ora ma la radio nada!
Sono disperato, non c'e cellulare con radio o altro che tenga, questa era perfetta! Tutto il resto cavolo non va, il cellulare prende bene la radio finche si sta fermi ma di corsa e' uno schifo, disturbassimo!
Che mi consigliat?. A me serve solo una radio FM che prenda bene da portare con me nelle mie corse! Non mi frega di mp3 li ne ho a josa e l'iPhone fa benissimo il suo mestiere, ma io sono piuttosto un radiofilo quando corro! Non gliela fo senza radio, proprio no!
Qualcuno ha aggeggini simili o consigli in merito, non mi frega tanto il prezzo, pero' voglio che si senta da dio! Anche se corressi in un bunker, chiaro?
IPod mini nuovo? So che ha la radio incorporata, qualcuno lo usa?
Altre radioline simili?
Grazie, grazie in anticipo per l'aiuto, sembra banale ma senza mi sento di correre "nudo"!
Radiolina
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: Radiolina
Anch'io quando corro sono un radiofilo , per questo uso il cellulare nokia n73, ottima ricezione o un semplicissimo mp4 della Trevi , buona ricezione.
-
- Top Runner
Presentedocnsc ha scritto:IPod mini nuovo? So che ha la radio incorporata, qualcuno lo usa?

Quando decido di portarlo per un lungo (lo faccio sempre meno) spesso lo uso come radio.
La ricezione è molto buona, ma posso parlare solo per la mia versione, un paio di generazioni indietro rispetto all'attuale, che non conosco.
Il mio l'avevo comprato 'ricondizionato' sull'Apple store risparmiando un bel po'.
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
-
- Novellino
Acquistato iPod nano, verde acido, ero scettico perché temevo che la radio fosse poco "prestazionale", beh testato per ora solo in bici, pare una bomba, con il grosso vantaggio che e' compatibile con tutto il resto di Apple che ho (eg cuffie iPhone con mic, per i memo vocali e regolazione volume). Ha persino il Podometro!
Insomma a me serve solo per la radio e pare che vada molto bene, se qualcuno vuole saperne di più, mi dica che continuo recensione mirata!
Bye
Insomma a me serve solo per la radio e pare che vada molto bene, se qualcuno vuole saperne di più, mi dica che continuo recensione mirata!
Bye
- a running life -
-
- Top Runner
Direi che sposto in accessori...
io uso un mp3 della sony walkman datato ma molto piccolo che alla fine mi basta per tutta la playlist che mi serve durante la corsa. Per di più ormai ultratestato con sudore e pioggia.. e per ora non presenta segni di vecchiaia

io uso un mp3 della sony walkman datato ma molto piccolo che alla fine mi basta per tutta la playlist che mi serve durante la corsa. Per di più ormai ultratestato con sudore e pioggia.. e per ora non presenta segni di vecchiaia

rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me
-
- Novellino
Testata nella running session di oggi: 16 km al parco di Monza e la radio del nano non ha avuto un minimo disturbo, sembra di sentire gli mp3! Ottimo!
Consigliatissimo!
Consigliatissimo!
- a running life -