Ho praticamente sempre usato le ASICS, in particolare le Cumulus.
All'inizio della stagione podistica, intendo dopo l'inverno di riposo, sono perfette: sono arruginito, un paio di kiletti in più, ecc...
Poi quando arrivo in piena estate mi sento bene e macino km su km.
Nel mio stato di forma, che è quello attuale, sono 69 kg x 173 cm. Ho un appoggio neutro e corro una mezza maratona con una media da 5:10 al km circa, ma so andare anche più lento
Dunque niente di eccezionale, ma sono un corridore regolare instancabile, che non salta mai un allenamento, salvo malattie o impegni inderogabili...
Visto che mi alleno così tanto, vorrei provare qualcosa di un po' più performante... niente di straordinario ovviamente! I miei tempi sono quelli. Non sono fatto per correre veloce, ma per resistere, sì!
La scarpa deve rimanere bene ammortizzata, però con un po' di leggerezza e dunque più reattiva. Come vedete dalla mia firma, ho anche le Mizuno Wave Precision 10, ma le uso poco (hanno quasi 2 anni), solo per ripetute ed allunghi veloci... Sono scarpe bellissime ed efficentissime, che mi fanno veramente andare più veloce, ma al massimo su una mezza maratona, poi le mie ginocchia cominciano a lamentarsi... Sono un po' durette come scarpe per i miei gusti...
Esistono un bel paio di scarpe da consigliarmi, che siano più leggere delle Cumulus, ma che rimangano sempre nell'ambito delle A3? (Con le ultime versioni si sono sempre più appesantite le Cumuslus, addirittura ora le Nimbus 13 sono più leggere delle Cumulus 13!).
Non consigliatemi le Nike, con le quali mi trovo malissimo!
Le altre scarpe? Mi piacerebbero le Mizuno, ma quali? Ci vorrei correre la maratona....
Anche le altre marche sono ben accette! Purché siano leggere e ben ammortizzate.