Help scarpe !

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Veon
Novellino

Help scarpe !

Messaggio da Veon »

Ciao,
sono nuovo del forum e volevo chiedervi quanto segue:
Ho 23 anni,sono fermo da 3 anni ,e voglio tornare a correre ,o meglio cominciare a correre ,in quanto ho giocato a calcio per 11 anni e so che non è la stessa cosa.
Sono sempre stato uno da 100 m e non da resistenza,ma comunque voglio rimettermi in forma correndo.
Sono alto 1,70 circa e peso 70 Kg,facendo il test del bagnato vedo una pianta normale cioè ne tutta la pianta, ne solo punta e tallone.
Osservando le scarpe da calcio usate parecchio, vedo una leggera ma maggiore usara sull'esterno e a lungo andare un cedimento sempre sull'esterno.
4 anni fa ho avuto un grave infortunio al ginocchio destro ,cioè la rottura del legamento crociato anteriore,con conseguente intervento chirurgico riuscito perfettamente,e ripresa dell'attività calcistica ,quindi da quel punto di vista completamente ristabilito,poi ho smesso a causa del lavoro.
Correrei prevalentemente sull'asfalto.
A questo punto volevo consigli in generale se ne avete :wink: , ma sopraattutto sulle scarpe da prendere tenendo conto che almeno inizialmente vorrei (ditemi se sbaglio) una buona ammortizzazione per il ginocchio.

P.S. scusate le troppe parole ma volevo dare un quadro più completo possibile,per non incorrere in possibili errori dannosi.

GRAZIE MILLE!
ventilitri
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Help scarpe !

Messaggio da ventilitri »

Prima cosa da dire è che è meglio andare a comprare le scarpe da un negozio specializzato; alcuni ti fanno proprio dei test e ti assicuro che ne vale la pena sfruttarne l'esperienza. Al massimo spenderai quei 10/20 euri in più, ma sono quelli spesi meglio.

Ne trovi un elenco su questo forum.

I modelli per iniziare e per il tuo peso sono grossomodo sempre quelli: Ascis Cumulus, New Balance 1080, Nike Vomero/Pegasus, Adidas Glide, Saucony Ride, Mizuno Ultima, Brooks Ghost...

Una su tutte per me (considerando anche la reperibilità e l'ottimo prezzo?) Nike Pegasus

Differiscono non poco le une dalle altre, e purtroppo personalmente non sono mai riuscito a capire subito in negozio se la calzata mi era congeniale o no. L'ho capito dopo, per fortuna o purtroppo...

Buona Fortuna nella scelta.
mizzium

Messaggio da mizzium »

Concordo con 20litri tranne che il consiglio sulle pegasus ... :)
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

mizzium ha scritto:Concordo con 20litri tranne che il consiglio sulle pegasus ... :)
perchè ? :nonzo:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
mizzium

Messaggio da mizzium »

A mio modestissimo parere mi sembrano di minore qualità rispetto agli altri modelli che ha elencato
Veon
Novellino

Messaggio da Veon »

ventilitri ha scritto:Prima cosa da dire è che è meglio andare a comprare le scarpe da un negozio specializzato; alcuni ti fanno proprio dei test e ti assicuro che ne vale la pena sfruttarne l'esperienza. Al massimo spenderai quei 10/20 euri in più, ma sono quelli spesi meglio.

I modelli per iniziare e per il tuo peso sono grossomodo sempre quelli: Ascis Cumulus, New Balance 1080, Nike Vomero/Pegasus, Adidas Glide, Saucony Ride, Mizuno Ultima, Brooks Ghost...

Una su tutte per me (considerando anche la reperibilità e l'ottimo prezzo?) Nike Pegasus

Differiscono non poco le une dalle altre, e purtroppo personalmente non sono mai riuscito a capire subito in negozio se la calzata mi era congeniale o no. L'ho capito dopo, per fortuna o purtroppo...

Scusa l'ignoranza ma le scarpe che hai elencato sono delle A3?
Vicino a casa mia c'è un rivenditore Saucony,sono buone scarpe? e a quanto si aggira il loro prezzo?

Grazie
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Veon ha scritto:
ventilitri ha scritto:Prima cosa da dire è che è meglio andare a comprare le scarpe da un negozio specializzato; alcuni ti fanno proprio dei test e ti assicuro che ne vale la pena sfruttarne l'esperienza. Al massimo spenderai quei 10/20 euri in più, ma sono quelli spesi meglio.

Scusa l'ignoranza ma le scarpe che hai elencato sono delle A3?
Vicino a casa mia c'è un rivenditore Saucony,sono buone scarpe? e a quanto si aggira il loro prezzo?

Grazie
scusa se ti rispondo io ma sono interessato al 3d :wink:
cmq si, sono tutte A3
sul web trovi tanti rivenditori con prezzi di listino e sconti, uno dei tanti: http://www.koalasport.com/pages/search_ ... d_id&sid=7

:salut:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Veon
Novellino

Messaggio da Veon »

Forrest75 ha scritto:
Veon ha scritto: Scusa l'ignoranza ma le scarpe che hai elencato sono delle A3?

Grazie
scusa se ti rispondo io ma sono interessato al 3d :wink:
cmq si, sono tutte A3
sul web trovi tanti rivenditori con prezzi di listino e sconti, uno dei tanti: http://www.koalasport.com/pages/search_ ... d_id&sid=7

:salut:
No problem,naturalmente può rispondere chiunque :wink:

Torna a “Scarpe”