Creta è meravigliosa; se ci andate, mettete le scarpe in borsa. Ero titubante, perché è al limite dell'Europa, e Galloway in uno dei suoi libri, in una tabella sulla perdita di prestazioni proporzionale all'aumento di temperatura, in corrispondenza dei 30° scrive "E' da pazzi correre". Invece non lo è, anche se non siete Olmo. certo, se vi piace il trail sotto il sole infernale, qui http://www.globopix.net/fotografie/grec ... ria29.html (è parco naturale di notte è vietato) vi piacerà. Ma il mio obiettivo era molto più modesto: dopo aver lavorato mesi per arrivare alla fatidica ora ci corsa, desideravo fare il minimo indispensabile per non dover ricominciare a settembre tutto da capo dopo un mese di inattività. Così mi sono portato scarpe, canotta e cardio, mi sono prefisso un minimantenimento (o minimo deallenamento) di un giorno sì e due no, la tabellina di Albanesi per principianti col microciclo 8-9-7-10 http://www.albanesi.it/Corsa/cominciare.htm e via. Percorso: casa, un pezzetto di statale, e poi sùbito infrattato nella strada per il mare. Dentro il paesino, il porto. una salita che conduce a un monastero ortodosso e ritorno, con il cane di un camperista che ha sùbito preso l'abitudine a scortarmi, per un chilometro buono per poi tornare indietro, contento di avere compagnia mentre porbabilmente il suo padrone dormiva ancora della grossa. Problema grosso: il caldo. La prima volta sono uscito verso le 8 e tornato verso le 9, ed era troppo tardi; le uscite seguenti, ero fuori di casa alle 5,20, col buio, per tornare all'alba come i vampiri, in tempo per vederla, che è un bellissimo spettacolo, ma non per farmi incenerire.
Qui due uscite, una breve, con qualche foto visibile (quando ancora non avevo capito che dopo le 9 non è il caso), e una più lunga, dove le foto visibili sono solo le ultime, perché mi ero fatto furbo:
http://www.sports-tracker.com/#/workout ... ns0a1hbjs8
http://www.sports-tracker.com/#/workout ... jkrfl3hdoj
Bellissimo, e alla fine della vacanza riesco ancora a fare la mia oretta o i miei 10k (da lumaca, of course) senza il fiatone.
Correre a Creta
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Shade
- Maratoneta
- Messaggi: 480
- Iscritto il: 6 mar 2011, 16:51
- Località: Torino-Venezia
-
Barbara
- Top Runner
- Messaggi: 15087
- Iscritto il: 13 mag 2011, 10:26
Re: Correre a Creta
Che invidia! Adoro la Creta
, ci sono andata per l'ultima volta nel 2003 e allora non correvo, ma mi ricordo le nuotate nel mare e le ore trascorse a passeggiare con le gambe nell'acqua fino alle cosce, sulla sabbia di Kokkini Chani. Che bei ricordi mi hai fatto venire in mente 
Buone corse e kalinikta
Buone corse e kalinikta
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
