Reggio Emilia

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

maria74

Reggio Emilia

Messaggio da maria74 »

...c'è qualcuno di Reggio Emilia...? 8)
paolore
Ultramaratoneta

Re: Reggio Emilia

Messaggio da paolore »

maria74 ha scritto:...c'è qualcuno di Reggio Emilia...? 8)
Si, per la precisione Albinea ma lavoro a Reggio.
Ciao Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
maria74

Messaggio da maria74 »

paolore ha scritto:
maria74 ha scritto:...c'è qualcuno di Reggio Emilia...? 8)
Si, per la precisione Albinea ma lavoro a Reggio.
Ciao Paolo
Ciao Paolo!
dove ti alleni di solito?
partecipi alle gare della domenica?

:D
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

maria74 ha scritto:
paolore ha scritto: Si, per la precisione Albinea ma lavoro a Reggio.
Ciao Paolo
Ciao Paolo!
dove ti alleni di solito?
partecipi alle gare della domenica?

Gare poche, tranne che sto preparando le mezze di settembre - ottobre (Taneto, Cavriago, Correggio e Viano) mentre gli allenamenti li faccio abitualmente tra Albinea Bellarosa, Botteghe, Fogliano arrivando fino alle Caprette.
Conosci?
E tu?
Paolo
maria74

Messaggio da maria74 »

:D[/quote]
Gare poche, tranne che sto preparando le mezze di settembre - ottobre (Taneto, Cavriago, Correggio e Viano) mentre gli allenamenti li faccio abitualmente tra Albinea Bellarosa, Botteghe, Fogliano arrivando fino alle Caprette.
Conosci?
E tu?
Paolo[/quote]

Ciao Paolo!
allora (a meno che non ci si conosca già, nel senso che è probabile che ci siamo intravisti in qualche gara) ci vedremo sicuramente a tutte le mezze autunnali...io non ho intenzione di saltarne neppure una!!! (ma le faccio da non competitiva); anche l'anno scorso le ho fatte tutte (la mia preferita è quella di Viano! l'anno scorso poi era molto suggestiva per via della pioggia...ricordi??).
In genere mi alleno alle caprette, però mi farebbe piacere se mi cosigliassi qualche percoso nuovo di 15 o anche 20km così per variare un pò.
Vorrei provare la maratona di carpi, però non mi va di allenarmi facendo un lungo di 30km proprio perchè alle caprette sarebbe noiosissimo...se hai da consigliarmi qualche perrcoso lungo alternativo mi faresti davvero un favore (naturalmente non percorsi molto isolati perchè corro sempre da sola e sono abbastanza fifona :afraid: ).
Tu hai fatto maratone?
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

I percorsi sono quelli che utilizzo io; praticamente ora hai tutte le pedonali che costeggiano le nuove tangenziali sud che, partendo dalle Caprette, uniscono Fogliano, Albinea, Rivalta, Vezzano, passando dalla Villa di Ferrarini e dall'agriturismo della "Raza". Di km ce ne sono quanti vuoi....
Per la maratona niente, fino ad ora l'ho preparata per tre volte ma ho sempre avuto problemi fisici poco prima di farla, quindi preparo le mezze.
Paolo
maria74

Messaggio da maria74 »

paolore ha scritto:I percorsi sono quelli che utilizzo io; praticamente ora hai tutte le pedonali che costeggiano le nuove tangenziali sud che, partendo dalle Caprette, uniscono Fogliano, Albinea, Rivalta, Vezzano, passando dalla Villa di Ferrarini e dall'agriturismo della "Raza". Di km ce ne sono quanti vuoi....
Per la maratona niente, fino ad ora l'ho preparata per tre volte ma ho sempre avuto problemi fisici poco prima di farla, quindi preparo le mezze.
Paolo
se ci sarà occasione ti chiederò il favore di spiegarmi meglio i percorsi (come faresti con un bambino alle elementari... :emb: ) perchè purtroppo non ci capisco niente...sono un pò imbranata e non ho il senso dell'orientamento.
tra l'altro ho letto che stanno unendo con la ciclabile il parco del crostolo con quello di acque chiare e del mauriziano, anche in questo caso non ho proprio capito a quali piste ciclabili si riferiscono.

giacchè vedo che si esperto ti chiedo:
dalla sbarra di cilloni alla vasca di corbelli quanti chilometri ci sono?
sono 14 (andata e ritorno) oppure sono io che mi illudo di farne 14 e invece sono meno?? :(
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

maria74 ha scritto:
paolore ha scritto:I percorsi sono quelli che utilizzo io; praticamente ora hai tutte le pedonali che costeggiano le nuove tangenziali sud che, partendo dalle Caprette, uniscono Fogliano, Albinea, Rivalta, Vezzano, passando dalla Villa di Ferrarini e dall'agriturismo della "Raza". Di km ce ne sono quanti vuoi....
Paolo
se ci sarà occasione ti chiederò il favore di spiegarmi meglio i percorsi (come faresti con un bambino alle elementari... :emb: ) perchè purtroppo non ci capisco niente...sono un pò imbranata e non ho il senso dell'orientamento.
tra l'altro ho letto che stanno unendo con la ciclabile il parco del crostolo con quello di acque chiare e del mauriziano, anche in questo caso non ho proprio capito a quali piste ciclabili si riferiscono.

giacchè vedo che si esperto ti chiedo:
dalla sbarra di cilloni alla vasca di corbelli quanti chilometri ci sono?
sono 14 (andata e ritorno) oppure sono io che mi illudo di farne 14 e invece sono meno?? :(
Non lo so di preciso ma il dato 14 dovrebbe essere giusto.
Per il resto tieni presente che dalle caprette, all'altezza della palestra Champion di Rivalta, anzichè proseguire puoi andare a sin e costeggiare la nuova tangenziale sud. Da li o torni verso canali poi via Settembrini e Fogliano o acque chiare o vai verso Albinea Botteghe passando da villa Ferrarini.........ecc ecc ecc
In linea di massima sono posti sicuri e con molte fontanelle per l'acqua.
Visto che la zona è vasta se hai una bici ti conviene fare l'esploratrice.... è anche divertente visitare la zona...
Poi se vuoi altre info faremo in modo di incrociare le nostre corse.
Ciao Paolo
maria74

Messaggio da maria74 »

[/quote]
Non lo so di preciso ma il dato 14 dovrebbe essere giusto.
Per il resto tieni presente che dalle caprette, all'altezza della palestra Champion di Rivalta, anzichè proseguire puoi andare a sin e costeggiare la nuova tangenziale sud. Da li o torni verso canali poi via Settembrini e Fogliano o acque chiare o vai verso Albinea Botteghe passando da villa Ferrarini.........ecc ecc ecc
In linea di massima sono posti sicuri e con molte fontanelle per l'acqua.
Visto che la zona è vasta se hai una bici ti conviene fare l'esploratrice.... è anche divertente visitare la zona...
Poi se vuoi altre info faremo in modo di incrociare le nostre corse.
Ciao Paolo[/quote]

ho capito!!!!!! :asd2:

il percorso della tangenziale lo faccio quando faccio i 20km però al ponte di canali torno poi indietro. peccato ho la bici forata altrimenti già domani sarei andata ad esplorare il percorso :(

grazie!!!

riguardo l'incrociare le nostre corse...non mi permetterei mai...in genere corro da sola perchè tendo a rallentare l'andatura di chiunque (tranne quella dei camminatori :-" ) quindi mi sento in colpa e preferisco la solitudine 8)

mi sembra di capire che la gara più prossima cui ci sarai anche tu è la mezza di s. vittoria, magari possiamo poi darci u n segno di riconoscimento così ci salutiamo e presentiamo. Io ci sarò ma non da competitiva =;

forse è meglio la prossima volta che io ti scriva in privato perchè mi sembra che si sia intavolata una discussione che non interessa a nessuno... :nonzo:

per adesso ti auguro un buon sabato sera!! io ora vado a correre!!!!!!! 8)
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

..Piacenza può andar bene lo stesso ? :mrgreen: :mrgreen: :beer:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”